• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fantasmi: miiiiiiiiiii che pauraaaaaaaa!

ciaseta

Florello Senior
seya ha scritto:
non ti preoccupare Lucky, e nemmeno Ciaseta, io tramite l'interazione con voi mi capisco un pò di più, altrimenti sono talmente spaventata che vedo solo nebbia e annaspo.
rifletterò con attenzione su ciò che mi avete detto.
e vi ringrazio dal profondo del mio cuore.
anche seya vi ringrazia, e vi bacia tutte.

un grosso bacio :)

seya ha scritto:
Cias, non lo so il perchè, se vado a fondo per capire mi sento male e ritorno su.
tu che penseresti?

carissima, FA male.
e nessuno lo può fare al posto tuo o può darti aiuto in questo. è solo il punto di partenza per un viaggio interiore solo tuo.

seya ha scritto:
abbandono è dolore infinito, inflitto, buio, sofferenza, lacrime, soffocamento ansia per me Ivana.
e hai usato una parola che io sento molto.
lutto.
per me è soprattutto lutto.
come se morisse qualcuno, o come se lo uccidessi io con le mie mani.
è questo lutto insopportabile che non riesco ancora a superare.

hai ragione seya, è lutto. motivo per essere tristi, per piangere, ma non per sempre. va lasciato andare, perchè solo grazie a questo si va avanti.
c'è il tempo per il lutto, va interiorizzato, elaborato. ma dopo c'è il tempo di rinascere.
ma prima guarda te stessa, perdona te stessa, accetta te stessa, abbraccia te stessa, ama te stessa.

seya ha scritto:
come se lo uccidessi io con le mie mani

non uccidi nessuno seya... questo non è tua responsabilità.

ti abbraccio. :love_4:

seya

Master Florello
hai colto giusto Stefy.
mi sento responsabile.
parecchio anche.
e oltre al lutto devo soprattutto aiutarmi a superare questo grosso senso di responsabilità che mi porta un rimorso ancora più grande.
è tutto un macello.
ciauz e grazie

ciaseta

Florello Senior
seya ha scritto:
mi sento responsabile.
parecchio anche.

perchè così saprai dentro di te che potrai avere la possibilità di risolvere le cose?
è difficile "lasciar andare"..... anzi... è difficile accettare di lasciar andare ....

Ultima modifica:

*ALE*

Apprendista Florello
seya ha scritto:
è difficile pensare : è stato tutto un fallimento, devo ricominciare da capo.

Non riconosco piu' quella Seya spensierata di un tempo, credevo fossi la persona piu' felice e serena del mondo mentre invece ...
Ti mando un bacio :love_4:

luckybamboo

Florello Senior
seya ha scritto:
è difficile pensare : è stato tutto un fallimento, devo ricominciare da capo.

certo seya, un fallimento. e che male c'è? quante volte da piccoli abbiamo fallito prima di riuscire ad andare sulla bici? quante ginocchia sbucciate, quanti pianti.
quante volte abbiamo frignato prima di imparare a nuotare.
quanti compiti sbagliati a scuola con relative note
quante ramanzine al lavoro prima di imparare a fare le cose nel modo giusto

la vita è un susseguirsi di fallimenti, seya
ma ogni piccolo o grande afllimento porta a guardare in noi stessi e a correggere qualcosa per andare avanti e rifare le cose meglio di prima, fino ad arrivare ad una sorta di perfezione,se mai ci si arriva.

chi è che "nasce imparato" nella vita?

sì, sei riesponsabile dei tuoi fallimenti.
e allora? non è un punto positivo esserlo? sentirsi responsabili e non attribuire le colpe solo algi altri?
è un segno di maturità.
ma essere responsabili come intendi tu, credo sia una cosa diversa. Tu nno ti senti responsabile, ma colpevole. e non ne vedo il motivo.
colpevole di cosa, di essere viva? di essere umana?di essere imperfetta? santa banana, chi di noi è perfetto?!...
sai, credo (se sbaglio dimmelo, vado ad intuito) che tu voglia essere perfetta, e non lo intendo come mania di grandezza, ma nel senso che credi di non dover e poter sbagliare.
chi te l'ha incuclcata sta cosa?

ci ho azzeccato in qualcosa in questa pappardella di roba che ho scirtto?... :storto:
se ho fatto un buco nell'acqua mi spiace, mandami pure a quel paese... :love_4:

ciaseta

Florello Senior
seya, non ci sono fallimenti, non fallimenti, vittorie, non vittorie ....ci sono esperienze, e tutte fanno parte di noi... :love_4:
cos'è che devi ricominciare da capo?
se vuoi non insisto.... :embarrass

*ALE*

Apprendista Florello
Anche io sto lottando con me stessa, spesso mi sento in colpa per alcune cose che succedono, vorrei essere sempre buona, educata, paziente, innamorata ma non e' cosi, non e' colpa di nessuno, e' la vita che ci impone delle prove, a volte le si supera con facilita', altre volte si cade, ma non e' la fine del mondo, ci si rialza, prima o poi le cose si aggiustano e se non e' cosi vuol dire che chi sta sopra di noi vuole cio'. Lo so che non e' facile pero' non e' nemmeno giusto darsi la colpa per tutto quel negativo che abbiamo attorno :eek:k07: .

seya

Master Florello
ALE io sono esattamente così, solare, briosa, matta come un cavallo, allegra, ma anche infelice (ultimamente), riflessiva (a volte), lamentosa (i miei amici mi dicono sempre: chedupalle), nostalgica e romantica.

Lucky santa banana mi piace......ahahah
mia madre è la risposta.
senza volerlo ha passato metà della mia vita a criticarmi, correggermi, sgridarmi, ecc.....mi ha dato anche tanto amore, ma ricordo più le volte in cui mi ha sgridato, mi facevo sempre male, incidenti su incidenti, anche gravi, il centro veleni all'ospedale era la mia seconda casa, ero sempre là per qualcosa....insomma sono stata una bambina difficile caratterialmente e anche molto turbolenta fisicamente.
ora mi sono calmata, ma alcune cose dell'infanzia si vede che sono più radicate di quel che pensavo.
è tutto un macello...ahaha
dai, oggi sto un pò meglio, non vi preoccupate.
tanto c'è l'altra seya che mi aiuta, e mi protegge, e l'altra ancora che mi coccola.
non sono sola quindi.
dovrei ripetermelo più spesso.
baci a tutte e non preoccupatevi.
i vs consigli li terrò tutti come dei preziosi tesori.

*ALE*

Apprendista Florello
seya ha scritto:
Cias, è la mia vita sentimentale che è un macello.

L'avevo capito ... beh, allora potremmo raccontarci le nostre disavventure. E darci la mano....
Alessia

Ultima modifica:

luckybamboo

Florello Senior
seya ha scritto:
Lucky santa banana mi piace......ahahah

ho anche il santo caco, se vuoi.....:D

mia madre è la risposta.
senza volerlo ha passato metà della mia vita a criticarmi, correggermi, sgridarmi, ecc.....

lo immaginavo...ste mamme ne combinano sempre qualcuna......:martello2
Seya, ti capisco, io ho passato metà della mia vita a sentirmi dire (o a intuire che volevano dire) che non valevo nulla,che sbagliavo tutto, che avrei fatto una brutta fine etc etc etc....di amore tanto ma tutto inespresso....dall'età di 9 anni credo di aver ricevuto il primo abbraccio a 18 dal mio primo ragazzo...il che fa 9 anni senza baci, abbracci, carezze, tutte quelle piccole smancerie che aiutano un bambino a cerscere bene....
che ci vuoi fare, ognuno ha le proprie magagne...ma sai che ti dico? cazz++cci loro, perchè ci dobbiamo rovinare la vita noi per le colpe che hanno avuto loro, anche se l'hanno fatto senza cattiveria??

tanto c'è l'altra seya che mi aiuta, e mi protegge, e l'altra ancora che mi coccola.
non sono sola quindi.
.

ehm.....ma quante seye sei? ci dobbiamo preoccupare?:squint: :lol:

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Non ci sono tre Seya, ma ce n'è una sola, anzi non c'è nessuna Seya, ma ci sei solo tu.

Tu imperfetta, tu solare, tu spaccapalle, tu romantica, tu meravigliosa, tu donna, tu, tu e solamente tu.

Hai sbagliato, hai sbagliato per l'ennesima volta, e dove sta il problema????

Noi siamo un insieme di errori, l'importante è capire dove abbiamo sbagliato e cercare di non ripetere gli stessi errori, un po' alla vota sbaglieremo sempre di meno e ci avvicineremo a quella che è il nostro ideale di perfezione, senza mai raggiungerlo, perchè di perfetto ..... umano,,,,,, non ne conosco :)

Ciao Donna meravigliosa :love_4:

spadino

Giardinauta
...............lucky mi dispiace tanto, e dire che i bambini sembrano fatti per essere smungicchiati e coccolati.
Io ti sono vicino, per quel che può valere.

Smuck:love_4:

seya

Master Florello
ahahahaha Luckyyyyyyyyyyyyyy
tante seye.....tante.
Ale grazie, stellina.
mamma a onor del vero mi ha tanto abbracciata e tanto baciata, credo io fossi una bambina problematica, che esigeva più del dovuto.
l'amore reale, infinito dei miei l'ho sentito da adulta.
forse è perchè ero spesso assente con la testa, quand'ero piccina e anche da adolescente.
mia madre mi portò anche dall'otorino, gli disse: mia figlia spesso non sente quando le parlo, non mi risponde, non si interessa alle cose, sembra sempre nel suo mondo fantastico, non è che magari è sorda?
e lui:
signora sua figlia ci sente benissimo.
se non le risponde è perchè non ne ha nessuna voglia.
anzi, ha un carattere già formato, anche se è piccolina, quindi cerchi di essere sempre molto attenta, perchè è molto sensibile.

*ALE*

Apprendista Florello
Seya bisogna tornare indietro fino a che non si arriva al punto di "rottura", il mio punto e' il lavoro.
Lavoro qui da 6 anni e da 3 almeno non mi ci trovo piu' bene, anzi...
Legata al lavoro c'e' la mia vita sentimentale che dovrei sistemare e se prima non faccio ordine sul lavoro le cose continueranno sempre male.
Ho deciso che mi licenzio, l'ho deciso sabato (2 giorni fa), ho gia scritto un curriculum che riassume un po' la mia "vita" e da domani iniziero' a cercare lavoro, quando ho cominciato a star male qui dentro anche la mia vita sentimentale ne ha sofferto, siamo a stretto contatto sempre e non va bene.
Credo che arrivero' a dicembre, al massimo poi mollo tutto, lui lo sa ed e' d'accordo, ha capito anche se c'e' rimasto male.
Purtroppo a casa non ho computer e quindi forse non ci sentiremo piu' tanto, ho pensato subito a voi e credo sia la cosa che mi manchera' di piu'....:ros:

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Non ti mencheremo, stai tranquilla, non ne avrai tempo..........troverai subito un altro lavoro e ti sentirai solo più realizzata.
Ora è il momento dei riconoscimenti, ora è il momento delle gratificazioni e delle ricompense.

Brava Ale, si deve vivere superando le nostre paure, assumendoci la responsabilità della nostra vita.

luckybamboo

Florello Senior
in bocca al lupo, Ale, ti auguro di trovare un lavoro che ti dia soddisfazione, e che la tua vita sentimentale si sistemi...
anche tu ci mancherai...:love_4:

Ultima modifica:
Alto