clooney ha scritto:Ricorderò a me stesso che solo l'amore che ho nel cuore può contribuire a trasformare il mondo. Tendiamo spesso a dare a qualcun altro la responsabilità di come vanno le cose e di apportare miglioramenti. Abbiamo ricevuto un "invito al risveglio" quando comprendiamo che ciascuno di noi è responsabile, e che la via per migliorare il mondo passa per la trasformazione che avviene nel nostro cuore.
SOLO I NOSTRI CUORI PIENI D'AMORE HANNO IL POTERE DI TRASFORMARE IL MONDO: NON I POLITICI
(Gerald Jampolsky, Inviti al risveglio)
Love, clooney
lobelia ha scritto:Vi va di ripartire dalle premonizioni? Vi sono mai capitate quelle a breve termine? Tipo: vedi una persona che fa una cosa (la vedi proprio fare quella determinata cosa davanti a te), dopo pochissimo quella persona fa esattamente i gesti che avevate visto (pochi attimi prima che avvenissero davvero)? A me capitava e capita spesso, a volte a distanza di pochi minuti o secondi, a volte dopo un'ora.
seya ha scritto:grazie Bruna. davvero.
grazie Emanuela.
seya non ha altre parole. scusate.
sembro un'altra persona, cazzarola.
fine OT.
è giusto così.
besos
eltu ha scritto:Con un mio ex, anche se ci siamo lasciati, anche se ognuno di noi si è fatta una famiglia, anche se non ci frequentavamo, ho da sempre avuto un legame speciale. Era un ragazzo alto e magro, in particolare aveva le braccia lunghe, tanto che bonariamente lo prendevamo tutti in giro. Un paio d'anni fa, ero a letto da poco, quando mi sono sentita abbracciare. Per un attimo, mi sono spaventata, ma poi mi sono addormentata. La mattiva dopo, ho raccontato l'accaduto, senza dilungarmi più di tanto, ho solo detto: che fifa stanotte, mi sono sentita abbracciare da due braccia lunghe. La vera paura-dispiacere-gioia, l'ho avuta qualche giorno dopo, quando telefonicamente mi hanno avvisata che il mio ex, la mattina prima dell'abbraccio, era improvvisamente morto. Mi sono sempre detta che, prima di abbandonare per sempre questa terra, è venuto a salutarmi per l'ultima volta.
*ALE* ha scritto:Pensi di sapere chi era?
Ti sei fatta un'idea di lei?
Ale
Elyass86 ha scritto:E' successo anche a me stanotte.Avevo da poco spento il pc...sul tardi dopo le 3.ho seguito le elezioni in diretta ed ero tutt'altro che stanco...avevo una carica dentro e non riuscivo a dormire.Mi sono alzato dal letto ed ho aperto la finestra.Ho ascoltato un uccellino che non conscio dell'orario, verso le4 meno un quarto, cantava indisturbato...Lo cercavo con lo sguardo ma nn riuscivo a vederlo.A un certo punto ha smesso.Io ho chiuso le finestre e sono andato a coricarmi....Una pulsare alle tempie,non come una scarica elettrica, cias ,ma come un ronzio accentuato..e subito dopo una voce che chiamava il mio nome.Chiara non nella mia testa.Mi sono alzato e ho controllato se dormivano tutti in casa.La voce era sparita ma quel ronzio è durato per tutta la notte.Forse è satat solo autosuggestione dettata dalla tarda ora ma sento spesso persone che mi chiamano,voci note a volte sconosciute,perlopiù voci sofferenti ma a volte anche allegre.
In settimana mi è successa un'altra cosa.
Sapete tutti(lo ripeto fino allo sfinimento) che mi son trasferito da poco.
Ormai son quasi 10 anni che mia nonna è morta ma io la tengo stretta nel mio cuore.Ricordo la sua voce, i suoi atteggiamenti,la sua infinita saggezza.Ricordo il rimorso di essere sempre vissuto lontano 500 km da lei e di non aver goduto del suo amore e di non averla salutata quando potevo.Ricordo che il suo più grande pensiero era quello di vedere sua figlia sistemata con una casa che le appartenesse davvero, che non fosse in affitto.
Bhè in settimana ho fatto un sogno.Ho sognato che mia zia e un suo cugino (di cui non conoscevo il nome nè il grado di parentela),tuttora vivi, avevano accompagnato la nonna a vedere la nostra nuova casa.Mia zia e il cugino si son seduti sul divano a chiacchierare con la mia mamma, ed io ho mostrato la casa alla nonna,Dopo mi ha abbracciato forte e mi ha detto:mi raccomando dici alla mamma che la casa mi piace e che sono contento vi siate sistemati.
Mi sono svegliato con le lacrime agli occhi, con il calore di quell'abbraccio sulla pelle.E ancora adesso piangendo non voglio credere che sia stata la mia immaginazione.