• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fantasmi: miiiiiiiiiii che pauraaaaaaaa!

R

riverviolet

Guest
RosaeViola ha scritto:
Elleboro, condivido appieno quello che hai scritto sulla coerenza, ma tuo padre saggiamente diceva..."ricordati di verificare tutti i giorni SE..."
E' quel SE che fa del concetto di coerenza di tuo padre, un concetto tutt'altro che immobile e stagnante.
Io credo che River, si riferisse a quelli che il se, non se lo pongono mai, perchè fanno della coerenza un alibi per non mettersi mai in discussione, per non cambiare mai nulla, anche quando ciò che si vive è sbagliato.
Porsi dei SE e dei MA, implica necessariamente il cambiamento e non la rigidità o la staticità.
Certo! Grazie Rosa, e scusa Elleboro se non ho precisato.
Faccio un esempio.
Ci sono persone che votano a destra o a sinistra, per tradizione, ecco, la tradizione, niente è peggio della tradizione inconsapevole, portata avanti, perchè così fan tutti, per moda, perchè non si ha il coraggio di pensare con la propria testa e dire no, io non ci stò.

Ritenere giusto qualcosa non significa che, domani, non lo ritieni poi sbagliato, l'importante è porsi delle domande, dei dubbi.

Ultima modifica di un moderatore:
R

riverviolet

Guest
spadino ha scritto:
Rosa preferirei non menzionarli, altrimenti si capirebbe anche chi è chi li scrive e non è carino.
Spadino, non mi offendo, se posso provo ad essere più chiara, ma come ho già spiegato più volte, non è facile descrivere l'aria a parole. :eek:k07:

lobelia

Florello Senior
Ragazzi, mi allontano un po' e scrivete trenta pagine....c'è voluto un sacco di tempo per rileggervi.
River, forse ti stai spingendo troppo in là, non so se chi ti legge è pronto per una comprensione davvero profonda.
Lo scudo che ci protegge dalle "intrusioni" e dalle ingerenze è molto spesso l'ignoranza. Al momento in cui "avverti" la presenza di una energia consapevole "aliena", o meglio, appartenente ad una diversa fascia di realtà, anche quell'energia ti "avverte" si accorge di te.
Noi emaniamo delle specie di "razzi, raggi" che si chiamano forme pensiero che per entità più sensibili sono qualcosa di tangibile per cui basta soffermarsi un tempo più lungo su determinati argomenti, per dare un impulso, un movimento diverso alle nostre forme pensiero. Questo porta spesso ad "accorgersi" più facilmente di determinate realtà e a creare maggiori possibilità di cogliere "coincidenze" e "particolari" inerenti a quelle realtà. E' come se si muovessero i confini per comprendere un pezzo di mondo in più.
River sta "smuovendo" un po' i vostri blocchi emotivi che sono però anche uno scudo agli attacchi esterni.....

RosaeViola

Master Florello
Lobelia...uno scudo agli attacchi esterni di chi?
Scusami, ma non riesco bene a capire se tu stia dicendo che i nostri scudi, sono lì a difesa della nostra stabilità emotiva o se intendi dire qualcosa d'altro...

lobelia

Florello Senior
Come nell'universo materiale, anche in quello eterico esistono realtà predatorie, RosaeViola. Il nostro corpo energetico e la sua luce vibrante sono una succosa attrattiva per un certo numero di entità, come le larve di cui si parlava in alcuni post fa....
Le emozioni, oltre ai pensieri, danno forma e colore al nostro corpo energetico ed anche una vibrazione ed una consistenza.
Alcune entità si sintonizzano con la nostra velocità vibratoria e si inseriscono nel nostro campo d'energia per condizionare le nostre scelte, come dice River, per toglierci energia e lucidità.
Come sapete l'energia non può distruggersi o annullarsi, ma solo passare da uno stato all'altro, così da noi passa a loro, nutrendoli, come un cancro eterico, dandogli consistenza e possibilità d'azione nella nostra realtà.
Diventiamo una porta aperta a doppio senso d'entrata....
La piccola differenza è che loro sanno esattamente come agire, noi non sappiamo come difenderci e cadiamo facilmente nella trappola.

lobelia

Florello Senior
Clorophilla ha scritto:
Lobelia, vorresti dire che proprio perchè più consci, possiamo essere più vulnerabili?

Proprio così, Clo. Insieme alla consapevolezza bisogna anche imparare la fluidità, saper frapporre muri alle ingerenze e alla curiosità di entità molto più scaltre di noi.
Anni e anni di contatti mi hanno insegnato che non ci sono solo i nostri cari, dall'altra parte dello specchio.
Pensate ad una rete: più è fitta, meno cose passeranno dall'altra parte, più le maglie sono larghe....
E' per questo che le linee di comunicazione non sono così semplici e disponibili per tutti, è per questo che i nostri cari si muovono con circospezione e cura, è per questo che bisogna armarsi, prima di interagire in maniera costante e approfondita con questi livelli di realtà.

spadino

Giardinauta
lobelia ha scritto:
Come sapete l'energia non può distruggersi o annullarsi, ma solo passare da uno stato all'altro, così da noi passa a loro, nutrendoli, come un cancro eterico, dandogli consistenza e possibilità d'azione nella nostra realtà............

Lobelia, ma noi non siamo energia?
Quindi è la nostra energia che nutre loro? giusto?
Maperchè dobbiamo considerarli un cancro eterico, significa che loro sono il male e noi il bene?
quindi se si intromettono nella nostra vita lo fanno solo per far male?

lobelia

Florello Senior
spadino ha scritto:
Lobelia, ma noi non siamo energia?
Quindi è la nostra energia che nutre loro? giusto?
Maperchè dobbiamo considerarli un cancro eterico, significa che loro sono il male e noi il bene?
quindi se si intromettono nella nostra vita lo fanno solo per far male?

No, Spadino, senza entrare nel concetto di bene o male che sono due qualificazioni morali che in questo ambito non hanno importanza, semplicemente perdendo energia rimaniamo fissati ad un certo punto, bloccati.
In un certo qual modo, perdiamo alcuni poteri di scelta, siamo prigionieri in una posizione, ci fermiamo.
Lo scopo dell'esistenza è l'evoluzione, cioè il movimento, impedendoci questo, le larve c'impediscono di progredire spiritualmente....
Il nostro progresso è solo apparente, perchè ci muoviamo in cerchio e non a spirale: non saliamo.

ErikaErika

Maestro Giardinauta
Che bella immagine Lobelia. Io ho sempre distinto tra pensiero orizzontale e il pensiero verticale credo che il pensiero verticale sia quello che intendi tu col progredire spiritualmente.

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Non so, non capisco, o forse capisco.....

Non riesco a seguirvi in questi discorsi, anche se, la strada che ho seguito io, è motlo diversa da quella che seguite voi, ma vedo cmq che ci sono delle cose, parole, che ci avvicinano, ci accomunano.

Anche noi parliamo di energia, di vampiri (larve), ma i vampiri sono persone fisiche e non eteree, ti succhiano tutta l'energia per appropriarsene e vivere meglio loro, ed infatti, per difenderci abbiamo imparato a prenderci degli spazi, e, soprattutto a dire di no.

Forse, anche se procediamo per strade diverse.......convolgiamo tutti su un punto ..... combattere contro queste forze negative.

E' così, ho capito bene ????

lobelia

Florello Senior
Emanuela, io parlo di forze eteriche che agiscono sul nostro piano di esistenza.
Tutto quello che poi si materializza e prende corpo è frutto di un atto di volontà, di una comunione d'intenti tra noi umani e queste potenze.
Tutto quello che accade nell'astrale avviene poi anche nel materiale: "Come in alto così in basso..." per cui possono esistere persone che hanno fatto propria la modalità d'azione di questi esseri e che con la loro possessività, la loro volontà di coinvolgimento fino all'ossessione ci distolgono dal nostro compito vitale ed evolutivo. Ma siamo sempre noi con le nostre decisioni a creare le condizioni perché le loro azioni abbiano successo. Sono due facce della stessa medaglia: loro cercano di entrare e trattenersi tra noi, noi forniamo le energie perché la loro "intenzione" di rimanere prenda corpo e si realizzi realmente.
Loro premono sul nostro ego, sulla nostra vanità, sui nostri attaccamenti.

elleboro

Florello
in questo 3D di grande interesse e approfondimento, il tema è talmente difficile ed emozionante che talvolta nella foga della discussione si citano con valenze negative alcuni concetti che di per sè sono neutri o positivi.
La coerenza (come adesione dell'azione alla propria scelta morale) è positiva.
Mentre la tradizione, come il potere e il danaro, non ha di per sè alcuna valenza. Dipende da cosa suggerisce e dal fatto che questa cosa esprima una valenza positiva o negativa rapportata alle persone e al momento cui viene richiamata.
Ovviamente alcune tradizioni morali sono positive di per sè (non uccidere,
non rubare, ecc) e non hanno mai bisogno di essere ri-valutate.
Mi permetto dire queste cose perchè i post numerosi e interessantissimi che si cumulano qui e che tutti seguiamo con molta attenzione, potrebbero - senza volere - distribuire anche qualche concetto errato, non per ignoranza, ma per la velocitàcon la quale si susseguono i temi.

Cambiando tema, e rispondendo in parte ad Emanuela ed in parte a Voi, anch'io credo ad un mondo altro in cui esistono gli spiriti, così come credo che in tutti noi esistano poteri sopiti capaci di grandi cose. Alcuni individui, sia per una sensibilità accentuata oppure anche per un minore
irrigidimento culturale e caratteriale, possono fruire di capacità mediatrici,di chiaroveggenza o anche di poteri capaci di influire
sulla realtà e addirittura sul mondo fisico.
Però non credo che alcuno di noi possa vantare certezze su come si organizzano tutti questi poteri. Per esempio io non credo che i nostri cari mantengano la loro individualità e vengano ad aiutarci in caso di bisogno.
Non lo credo perchè sarebbe indicativo di sentimenti tipici del mondo dei vivi.
Ma non voglio dibattere su questo aspetto.
Anzi voglio concordare con tutti Voi nel riconoscere l'importanza di certe capacità, certi poteri, certo spirito.

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Ieri sera ho visto alla TV un vecchio film, ma l'ho rivisto alla luce di quanto discusso in questo thread :)

Il film era "Beetle Juice" avevano ragioni i nostri figli, è proprio un bel film :)

scusate l'OT

*ALE*

Apprendista Florello
riverviolet ha scritto:
sono scelti appositamente dall'aldilà per combattere queste larve. Abituati all'alienzione, vaccinati contro il pre-giudizio, incoerenti, rivoluzionari, scostanti e abituati a vivere del solo Oggi, del presente, sono armi micidiali nei confronti di queste larve.

Queste persone sanno di essere state scelte?

Alto