• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

facebook!

e voi.. avete facebook?


  • Votanti
    40

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Non ricordo un sondaggio su FB on altri topic, io ho votato si ce l'ho e lo uso principalmente per far girare appelli di animali che hanno bisogno, niente giochini o condivisioni cretine.
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Sono iscritta con nome falso e lo uso solo per i giochini (e veramente poco altro).

Sono convinta che se ne potrebbe fare un uso migliore, ma non ne ho voglia.

(il nome falso è perchè non ho intenzione di farmi rintracciare da nessuno:D, se ho perso di vista delle persone è perchè evidentemente non c'era interesse allora e non vedo perchè ce ne debba essere adesso).

Stop!
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Io non affiderei mai i miei dati personali ad una multinazionale plurimiliardaria.
Quali dati? Nome, cognome e data di nascita? Non è necessario comunicare un granchè per iscriversi... :)

sono iscritta ma non lo uso....
Idem, salvo rispondere a qualche messaggio che ricevo.

...(il nome falso è perchè non ho intenzione di farmi rintracciare da nessuno:D, se ho perso di vista delle persone è perchè evidentemente non c'era interesse allora e non vedo perchè ce ne debba essere adesso).
E' certamente vero che se qualcuno volesse rintracciarmi, non sarebbe necessario FB, potrebbe fare in tanti altri modi; al contrario, non ho ricevuto "carrambate" da parte di nessuno da quando sono iscritta...
Io lo vedo come una sorta di "elenco telefonico" e poco più... :)
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
E' certamente vero che se qualcuno volesse rintracciarmi, non sarebbe necessario FB, potrebbe fare in tanti altri modi; al contrario, non ho ricevuto "carrambate" da parte di nessuno da quando sono iscritta...
Io lo vedo come una sorta di "elenco telefonico" e poco più... :)

Invece da me è una moda che vecchissimi compagni di scuola o amici degli amici ti vengano a cercare e vogliano diventare "tutti una grande famiglia". Alle volte è capitato che ad alcuni (grazie a Facebook) sia venuta la brillante idea di organizzare cene di classe (cosa che ritengo penosa per il motivo spiegato sopra, perchè assolutamente non avrei nulla da dire e si fanno, a mio parere e nel caso dei miei compagni di classe, solo per farsi gli affari altrui, che a me non interessano).

Certo, si può sempre dire di no. Però dovrei cercare una scusa e non mi va, come d'altra parte non mi sembra bello dire in faccia che non mi interessa:cool3:
D'altra parte non è neanche bello non accettare le richieste di amicizia...

Lo so, sono piuttosto orso:crazy:

Aggiungo che in linea generale l'idea dell'elenco telefonico mi piace poco. E non mi piace neanche l'idea di essere schedata (nome, cognome, data di nascita, se vuoi autenticarti numero di telefono, scuola elementare, media, superiori, università e chissà che altro...). Personalmente sono tra quelli a cui questa cosa non piace, anche perchè è in mano a dei privati.
 

daria

Master Florello
Invece da me è una moda che vecchissimi compagni di scuola o amici degli amici ti vengano a cercare e vogliano diventare "tutti una grande famiglia". Alle volte è capitato che ad alcuni (grazie a Facebook) sia venuta la brillante idea di organizzare cene di classe (cosa che ritengo penosa per il motivo spiegato sopra, perchè assolutamente non avrei nulla da dire e si fanno, a mio parere e nel caso dei miei compagni di classe, solo per farsi gli affari altrui, che a me non interessano).

Certo, si può sempre dire di no. Però dovrei cercare una scusa e non mi va, come d'altra parte non mi sembra bello dire in faccia che non mi interessa:cool3:
D'altra parte non è neanche bello non accettare le richieste di amicizia...

Lo so, sono piuttosto orso:crazy:




Aggiungo che in linea generale l'idea dell'elenco telefonico mi piace poco. E non mi piace neanche l'idea di essere schedata (nome, cognome, data di nascita, se vuoi autenticarti numero di telefono, scuola elementare, media, superiori, università e chissà che altro...). Personalmente sono tra quelli a cui questa cosa non piace, anche perchè è in mano a dei privati.

completamente d'accordo soprattutto sul fatto che avevi citato in un precedente intervento, che se ci sono persone che abbiamo perso di vista...be', un motivo ci deve ben essere :D perchè correre il serio rischio di
ricascarci?...:eek:k07: :)
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Invece da me è una moda che vecchissimi compagni di scuola o amici degli amici ti vengano a cercare e vogliano diventare "tutti una grande famiglia". Alle volte è capitato che ad alcuni (grazie a Facebook) sia venuta la brillante idea di organizzare cene di classe (cosa che ritengo penosa per il motivo spiegato sopra, perchè assolutamente non avrei nulla da dire e si fanno, a mio parere e nel caso dei miei compagni di classe, solo per farsi gli affari altrui, che a me non interessano).

Certo, si può sempre dire di no. Però dovrei cercare una scusa e non mi va, come d'altra parte non mi sembra bello dire in faccia che non mi interessa:cool3:
D'altra parte non è neanche bello non accettare le richieste di amicizia...

Lo so, sono piuttosto orso:crazy:

Aggiungo che in linea generale l'idea dell'elenco telefonico mi piace poco. E non mi piace neanche l'idea di essere schedata (nome, cognome, data di nascita, se vuoi autenticarti numero di telefono, scuola elementare, media, superiori, università e chissà che altro...). Personalmente sono tra quelli a cui questa cosa non piace, anche perchè è in mano a dei privati.

Non so Helene leggo fra le tue righe un pò di acidità. Io ho dei bellissimi ricordi coi miei compagni di scuola, sia delle elementari, medie e superiori, mi hanno accompagnato per un pezzo della mia vita, abbiamo diviso momenti belli e momenti brutti, il lavoro di mio marito mi ha portato ad essere nomade e mi sento senza radici, darei chissà cosa per poter incontrare ed abbracciare uno di loro, in questo FB non mi ha aiutato.
 

lalle

Florello
Io ho dei bellissimi ricordi coi miei compagni di scuola, sia delle elementari, medie e superiori, mi hanno accompagnato per un pezzo della mia vita, abbiamo diviso momenti belli e momenti brutti, il lavoro di mio marito mi ha portato ad essere nomade e mi sento senza radici, darei chissà cosa per poter incontrare ed abbracciare uno di loro, in questo FB non mi ha aiutato.

E' per questo che amo le persone del sud: proprio per questo calore che noi, al nord, raramente ci concediamo :love_4::love_4:
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Non so Helene leggo fra le tue righe un pò di acidità. Io ho dei bellissimi ricordi coi miei compagni di scuola, sia delle elementari, medie e superiori, mi hanno accompagnato per un pezzo della mia vita, abbiamo diviso momenti belli e momenti brutti, il lavoro di mio marito mi ha portato ad essere nomade e mi sento senza radici, darei chissà cosa per poter incontrare ed abbracciare uno di loro, in questo FB non mi ha aiutato.

Non è così. E' che i compagni a cui tenevo e con i quali andavo d'accordo li frequento ancora oggi, senza bisogno di Facebook. Gli altri non li ho frequentati non perchè io abbia qualcosa contro di loro, ma evidentemente non c'è stato nulla che ci abbia portati a proseguire la nostra concoscenza, probabilmente avevamo poco in comune, come interessi ed attitudini. Se li incontro li saluto, ci faccio due parole, ma poi stop perchè delle volte già in quei cinque minuti non so più che dire...
Credo che non capiti solo a me.

E se dovessi riscoprire qualcuno non vorrei che fosse grazie a Facebook. Preferirei un incontro del tutto casuale, rispetto a qualcosa di forzato come cercarsi in internet.

Per te probabilmente è diverso, perchè non vedere più delle persone non è stata una conseguenza naturale delle tue maggiori attitudini verso una persona rispetto a delle altre. Tu sei stata costretta a non vederle più forzatamente, anche quelle con le quali ti trovavi bene (magari tutte).
 
Alto