M
mark96
Guest
chi di voi lo ha?
Quali dati? Nome, cognome e data di nascita? Non è necessario comunicare un granchè per iscriversi...Io non affiderei mai i miei dati personali ad una multinazionale plurimiliardaria.
Idem, salvo rispondere a qualche messaggio che ricevo.sono iscritta ma non lo uso....
E' certamente vero che se qualcuno volesse rintracciarmi, non sarebbe necessario FB, potrebbe fare in tanti altri modi; al contrario, non ho ricevuto "carrambate" da parte di nessuno da quando sono iscritta......(il nome falso è perchè non ho intenzione di farmi rintracciare da nessuno, se ho perso di vista delle persone è perchè evidentemente non c'era interesse allora e non vedo perchè ce ne debba essere adesso).
E' certamente vero che se qualcuno volesse rintracciarmi, non sarebbe necessario FB, potrebbe fare in tanti altri modi; al contrario, non ho ricevuto "carrambate" da parte di nessuno da quando sono iscritta...
Io lo vedo come una sorta di "elenco telefonico" e poco più...
Invece da me è una moda che vecchissimi compagni di scuola o amici degli amici ti vengano a cercare e vogliano diventare "tutti una grande famiglia". Alle volte è capitato che ad alcuni (grazie a Facebook) sia venuta la brillante idea di organizzare cene di classe (cosa che ritengo penosa per il motivo spiegato sopra, perchè assolutamente non avrei nulla da dire e si fanno, a mio parere e nel caso dei miei compagni di classe, solo per farsi gli affari altrui, che a me non interessano).
Certo, si può sempre dire di no. Però dovrei cercare una scusa e non mi va, come d'altra parte non mi sembra bello dire in faccia che non mi interessa:cool3:
D'altra parte non è neanche bello non accettare le richieste di amicizia...
Lo so, sono piuttosto orso:crazy:
Aggiungo che in linea generale l'idea dell'elenco telefonico mi piace poco. E non mi piace neanche l'idea di essere schedata (nome, cognome, data di nascita, se vuoi autenticarti numero di telefono, scuola elementare, media, superiori, università e chissà che altro...). Personalmente sono tra quelli a cui questa cosa non piace, anche perchè è in mano a dei privati.
Invece da me è una moda che vecchissimi compagni di scuola o amici degli amici ti vengano a cercare e vogliano diventare "tutti una grande famiglia". Alle volte è capitato che ad alcuni (grazie a Facebook) sia venuta la brillante idea di organizzare cene di classe (cosa che ritengo penosa per il motivo spiegato sopra, perchè assolutamente non avrei nulla da dire e si fanno, a mio parere e nel caso dei miei compagni di classe, solo per farsi gli affari altrui, che a me non interessano).
Certo, si può sempre dire di no. Però dovrei cercare una scusa e non mi va, come d'altra parte non mi sembra bello dire in faccia che non mi interessa:cool3:
D'altra parte non è neanche bello non accettare le richieste di amicizia...
Lo so, sono piuttosto orso:crazy:
Aggiungo che in linea generale l'idea dell'elenco telefonico mi piace poco. E non mi piace neanche l'idea di essere schedata (nome, cognome, data di nascita, se vuoi autenticarti numero di telefono, scuola elementare, media, superiori, università e chissà che altro...). Personalmente sono tra quelli a cui questa cosa non piace, anche perchè è in mano a dei privati.
no,non sono iscritta.
il mio ragazzo è geloso e io idem
Io ho dei bellissimi ricordi coi miei compagni di scuola, sia delle elementari, medie e superiori, mi hanno accompagnato per un pezzo della mia vita, abbiamo diviso momenti belli e momenti brutti, il lavoro di mio marito mi ha portato ad essere nomade e mi sento senza radici, darei chissà cosa per poter incontrare ed abbracciare uno di loro, in questo FB non mi ha aiutato.
Non so Helene leggo fra le tue righe un pò di acidità. Io ho dei bellissimi ricordi coi miei compagni di scuola, sia delle elementari, medie e superiori, mi hanno accompagnato per un pezzo della mia vita, abbiamo diviso momenti belli e momenti brutti, il lavoro di mio marito mi ha portato ad essere nomade e mi sento senza radici, darei chissà cosa per poter incontrare ed abbracciare uno di loro, in questo FB non mi ha aiutato.