• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Stabilisci ponte su facebook

Sfumatura_Valeria

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!

SE CERCO DI COLLEGARE L'ACCOUNT FACEBOOK A QUESTO FORUM DICE: CLICCARE SUL BOTONE SOTTOSTANTE..... MA IL BOTTONE SOTTOSTANTE NON COMPARE....

MA FUNZIONA QUESTO COLLEGAMENTO A FACEBOOK ?! COME SI FA?

GRAZIE

-Valeria-
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Per favore, scrivi minuscolo!

Ho appena provato e il bottone compare:

1zf372q.png


Riprova, magari usando un altro browser...
 

Sfumatura_Valeria

Aspirante Giardinauta
Per favore, scrivi minuscolo!

Ho appena provato e il bottone compare:

1zf372q.png


Riprova, magari usando un altro browser...

Ciao!

A me quel bottone non appare invece, ecco qual è il problema!

Era rimasto il blocco maiuscole inserito e me ne sono accorta quando avevo ormai quasi finito di scrivere, quindi ho aggiustato solo il saluto e la firma piuttosto che riscrivere tutto dall'inizio.. che problema c'è?!

Grazie!

Ciao.
 

Sfumatura_Valeria

Aspirante Giardinauta
Adesso invece il bottone è apparso, ma seguo la procedura ed alla fine dice:

"Spiacenti, non possiamo procedere con la richiesta.
Sembra ci siano problemi nella comunicazione a/da Facebook. Per favore, contatta l'Amministratore per chiarimenti..."

Va bene.. :) oggi non è destino che io riesca a fare 'sta cosa :D
 

elena_11293

Master Florello
Era rimasto il blocco maiuscole inserito e me ne sono accorta quando avevo ormai quasi finito di scrivere, quindi ho aggiustato solo il saluto e la firma piuttosto che riscrivere tutto dall'inizio.. che problema c'è?!

di passaggio ti rispondo io: è etichetta delle comunicazioni via internet (che siano su un forum o via email ecc) di non usare mai il maiuscolo a meno che non si voglia 'urlare' alle persone con cui si sta discutendo, perché in generale questo è il modo in cui viene percepito, dato che l'impatto grafico supera a volte il 'tono' usato nello scritto.

anche se qui (vedi link sotto) dicono che è una cosa 'ufficiale', personalmente faccio del mio meglio per adeguarmi alla netiquette semplicemente perché trovo cose come questa di buon senso e capaci di permettere di rapportarsi al meglio in un ambiente così vario come la rete (e quindi con persone per lo più non conosciute).

=> http://it.wikipedia.org/wiki/Netiquette

ad ogni modo, in questo come in altri forum pubblici la richiesta di non utilizzarlo se non in casi particolari fa parte del regolamento => v. regola n. 6

.
 
Ultima modifica:

Sfumatura_Valeria

Aspirante Giardinauta
di passaggio ti rispondo io: è etichetta delle comunicazioni via internet (che siano su un forum o via email ecc) di non usare mai il maiuscolo a meno che non si voglia 'urlare' alle persone con cui si sta discutendo, perché in generale questo è il modo in cui viene percepito, dato che l'impatto grafico supera a volte il 'tono' usato nello scritto.

anche se qui (vedi link sotto) dicono che è una cosa 'ufficiale', personalmente faccio del mio meglio per adeguarmi alla netiquette semplicemente perché trovo cose come questa di buon senso e capaci di permettere di rapportarsi al meglio in un ambiente così vario come la rete (e quindi con persone per lo più non conosciute).

=> http://it.wikipedia.org/wiki/Netiquette

ad ogni modo, in questo come in altri forum pubblici la richiesta di non utilizzarlo se non in casi particolari fa parte del regolamento => v. regola n. 6

.

Premettendo che a me piace non scrivere in maiuscolo (ho spiegato precedentemente come sia capitato accidentalmente), credo sia più importante prestare più attenzione ai contenuti che alla forma.

Per rapportarsi meglio credo basti essere umani, e maiuscolo o minuscolo credo non abbia nulla a che vedere con questo.
[fa parte anche delle regole della comunicazione salutare, ad esempio, ma quando non si saluta in un forum non mi sembra che se ne accorgano in molti).

In ogni caso ti ringrazio per la risposta, anche perché mi era sfuggito che fosse una regola e adesso ne so di più. :)

Perdonami se ho divagato, ma d'altra parte questo è lo spazio " Parliamo di tutto un po' "

Grazie ancora. Ciao

-Valeria-
 
Alto