• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

erbe che i nostri cani possono "brucare"

Giorgia92

Aspirante Giardinauta
ieri sono andata in fornitissimo vivaio a Ciampino... e oltre alla menta che avevo gia' mi hanno guardata per tutto il tempo come se fossi un aliena ahahah :baf: ... oggi ne provo un altro paio... continuo la mia ricerca anche online appena trovo qualcosa posto :D...
comunque ieri sono andata in farmacia e stando in fila sono andata a vedere nella zona veterinaria e c'era un prodotto in cubetti di gel ... bisognava mettere almeno 10 cubetti nella zona dove non volevi che il cane si avvicinasse , come in aiuole zone di casa ecc... quindi penso che qualche soluzione la troveremo di certo :D
 

Giorgia92

Aspirante Giardinauta
Giorgia i tuoi cani sono meravigliosi :love: io sono innamorato dei cani di piccola taglia!Io ho un pincher nano e lo adoro in ogni sua parte!Ne vorrei di più,ma sto in casa :( la tua famigliola poi :love: spero che troverai le piante che cerchi!Anche il mio cane è stato poco bene quando morse una foglia di spatifillo..menomale nulla di che.Per fortuna,però, il mio piccoletto dorme sempre :)lol:) e le piante non le pensa proprio..è solo affascinato dal prezzemolo:confuso:tuttavia ogni tanto le annusa..ma quando avevo un'erbaccia in vaso,una crucifera se non sbaglio,la mangiava sempre,forse gli faceva bene :\
Io non so se la mia menta è la piperita,cercherò di scoprirlo..se lo fosse e non la trovassi,chiedi pure a me:ho piantine ovunque :lol: :Saluto:

ti ringrazio sei gentileee :D
comunque anche io vivo in appartamento, potrà sembrare poco bello avere cosi' tanti cani in casa ma io faccio almeno 4 passeggiate al giorno e li porto a turno e un modo anche per tenermi in forma :D.... poi per il resto sono dei dormiglioni, è un sacrificio aere tutti questi cani non lo nego ma vedessi come giocano e come sono felici ^^
 

Giorgia92

Aspirante Giardinauta
oltre all'
ASTRAGALUS
CARDO MARIANO
MENTA PIPERITA
ho trovato su internet anche:
ERBA MEDICA - un'erba immunitaria, ricchissima di vitamine e che integra vitamine dove il cibo secco o umido non riesce ad integrare (perfetta per ciò di cui stiamo parlando) che si può trovare qui http://www.semilandia.it/product_info.php?products_id=763 (per chi non lo sapesse la vitamina k è la vitamina che aiuta l'eliminazione del veleno per topi)
CATAMBRA - è un aiuto in più perchè ha lo stesso effetto della citronella, tiene lontane le zanzare
FIENO GRECO - ipoglicemizzante, emoliente, lassativo, tonico ( lo usano gli allevatori prima di una gara , non indicatissimo per noi perchè avendo un effetto lassativo non lo consiglierei per inserirlo all'interno di un balcone) *anticellulite per noi donne
 
Ultima modifica:

Gemmadipentas

Giardinauta Senior
ti ringrazio sei gentileee :D
comunque anche io vivo in appartamento, potrà sembrare poco bello avere cosi' tanti cani in casa ma io faccio almeno 4 passeggiate al giorno e li porto a turno e un modo anche per tenermi in forma :D.... poi per il resto sono dei dormiglioni, è un sacrificio aere tutti questi cani non lo nego ma vedessi come giocano e come sono felici ^^

Non è poco bello,ma,al contrario bellissimo :love: è vero questi piccoletti hanno bisogno di dormire e di essere coccolati :D
 

Giorgia92

Aspirante Giardinauta
buonasera questi giorni mi ero un po' defilata perchè mi ero un po' messa alla ricerca delle piante sia per il terrazzo che per i cani...
e bene oggi finalmente ho trovato l'ALFA ALFA (erba medica) ma in semi quindi stanotte la metto in camomilla e domani inizio il processo per i germogli... la pianta di menta ce l'avevo e per il cardo mariano ho trovato una zona agricola vicino casa mia dove cresce naturalmente e posso prendere qualche piantina^^... quindi siamo a buon punto... aggiorno con qualche foto nei prossimi giorni :D...
ps: l'erba medica in semi l'ho trovata in un supermercato biologico (spero di esservi stata utile)
 
Alto