Vale.scaly
Giardinauta Senior
quel che intendevo dire è che l'istinto dei nostri animali non necessariamente deve essere analizzato.
certo un animale deve essere educato, ma trovo assurdo che si porti un cane da un educatore, secondo me se si intende tenere un cane (o comunque qualsiasi animale) si deve avere il PROPRIO tempo per poterlo educare....
Certo,hai ragione,probabilmente anche io non mi sono fatta capire...l'educatore a cui si è rivolta mia zia non ha ADDESTRATO il cane,ha solo spiegato a lei come poterlo educare! Si tratta in realtà di uno psicologo per noi umani :lingua:
E,cosa moooolto importante,ha messo il cane in situazioni in cui non si era mai trovato e cioè nel territorio di altri cani con caratteri dominanti,seppur più piccoli - ricordo un bassethound mentre Atos è un lupone! - e così il cane si è abituato a convivere pacificamente,altrimenti era punito dalle leggi del brancok07:
Poi beh,se si pensa di poter fare un lavoro di questo tipo con il proprio cane tanto meglio,io stessa ho fatto così con il mio ed ora sopporta ogni gatto anche sconosciuto...
Ultima modifica: