• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cani piccola taglia

Berbi

Aspirante Giardinauta
@berbi
No il cane deve essere cucciolo, il periodo di socializzazione se lo deve fare con me, vero che riserva sorprese ma vero anche quei 5 minuti al canile non lo inquadri a tutto tondo.
Poi se mi prendono i 5 minuti della salvatrice canina abbiam finito....

eh si ti capisco!! fosse per me porterei di tutto a casa, compresi topi e piccioni!! per fortuna c'è mia mamma che mi limita ad una bestiola alla volta!! cmq, se conosci un veterinario di tua fiducia senti anche lui: ti può consigliare sulla razza giusta per te e magari conoscere qualcuno che ha una bella cucciolata da piazzare!!!

be se tu nn sei capace a far socializzare il cane lo puoi prendere anche 30 sec dopo la nascita ma avra sempre problemi e a questo punto è meglio prendere un cane gia grande chegia ha fatto le sue esperienze.
sai quante persone ci sono che credono di sapere di cani e in realta nn sanno un bel niete.
se dipendesse da me io renderei obligatorio l'addestramento del cane(che poi in realtà è un addestramento per il padrone perche il cane sa gia fare tutto)e vedi che poi tanti problemi si risolvono da soli
 

Berbi

Aspirante Giardinauta
@berbi
No il cane deve essere cucciolo, il periodo di socializzazione se lo deve fare con me, vero che riserva sorprese ma vero anche quei 5 minuti al canile non lo inquadri a tutto tondo.
Poi se mi prendono i 5 minuti della salvatrice canina abbiam finito....

eh si ti capisco!! fosse per me porterei di tutto a casa, compresi topi e piccioni!! per fortuna c'è mia mamma che mi limita ad una bestiola alla volta!! cmq, se conosci un veterinario di tua fiducia senti anche lui: ti può consigliare sulla razza giusta per te e magari conoscere qualcuno che ha una bella cucciolata da piazzare!!!

ma nn è assolutamente vero tutti vogliono i cuccioli perche sono belli da piccolini,lo sai che i maggiori errori in fase di socializzazione li facciamo commettere noi al cane.
e poi nn prendete mai cani con meno di 60 giorni perche in quel tempo la mamma passa anticorpi e da le prime lezzioni di vita al cane



ma come mi sta sbroccando il com mi ha messo 2 mess ma nooooo
 
Ultima modifica:

moonflower

Aspirante Giardinauta
@cucciolotta
il negozio è diverso dall'allevatore, molti negozianti prendono i cuccioli senza preoccuparsi da dove vengono....
@berbi
si dei 60 giorni lo so
Un solo cane l'ho preso grandicello e infatti non riuscivamo a gestire i suoi problemi, vero che veniva da una situazione limite fisicamente e emotivamente... preferisco sbagliare io piuttosto che ritrovarmi gli sbagli di qualcun altro
 
Ultima modifica:

laura.81

Giardinauta
no per favore, non prendete cani ai negozi!!! a me la mia Lamù me l'ha data un'amica che ha la sua mamma e il suo papà, aveva due mesi, già sverminata, con i primi vaccini fatti e con il nome e il numero del suo veterinario! ah, ecco la mia piccolina, qui erano un paio di giorni che l'avevamo presa...:love:
P1010014.JPG

forse la foto è un po' piccola? ops!
 

Cucciolotta

Giardinauta
Che bella la tua cucciola Laura!
Considera che noi Ghigo lo abbiamo comprato 13 anni fa... non c'era tutta questa informazione che c'è oggi... ovviamente prendere un pelosetto da un amico è molto meglio... sicuramente lui ti può fornire molte più informazioni sui genitori. Una mia amica per esempio alleva persiani, ha sia il maschio che le femmine... so tutto di loro... se mai volessi comprare un micio di razza mi rivolgerei a lei...
 

laura.81

Giardinauta
Che bella la tua cucciola Laura!
Considera che noi Ghigo lo abbiamo comprato 13 anni fa... non c'era tutta questa informazione che c'è oggi... ovviamente prendere un pelosetto da un amico è molto meglio... sicuramente lui ti può fornire molte più informazioni sui genitori. Una mia amica per esempio alleva persiani, ha sia il maschio che le femmine... so tutto di loro... se mai volessi comprare un micio di razza mi rivolgerei a lei...

Graziiieeeee!!!:Saluto:
lo so, hai ragione, oggi per fortuna si possono avere tante informazioni!! è solo che quando si parla di amici a 4 zampe (ma anche a 2 zampe, 2 pinne, 2 zampe+2 ali,....) mi parte la vena di difesa ad oltranza!!!!!:mazza:
 
Alto