@berbi
No il cane deve essere cucciolo, il periodo di socializzazione se lo deve fare con me, vero che riserva sorprese ma vero anche quei 5 minuti al canile non lo inquadri a tutto tondo.
Poi se mi prendono i 5 minuti della salvatrice canina abbiam finito....
eh si ti capisco!! fosse per me porterei di tutto a casa, compresi topi e piccioni!! per fortuna c'è mia mamma che mi limita ad una bestiola alla volta!! cmq, se conosci un veterinario di tua fiducia senti anche lui: ti può consigliare sulla razza giusta per te e magari conoscere qualcuno che ha una bella cucciolata da piazzare!!!
be se tu nn sei capace a far socializzare il cane lo puoi prendere anche 30 sec dopo la nascita ma avra sempre problemi e a questo punto è meglio prendere un cane gia grande chegia ha fatto le sue esperienze.
sai quante persone ci sono che credono di sapere di cani e in realta nn sanno un bel niete.
se dipendesse da me io renderei obligatorio l'addestramento del cane(che poi in realtà è un addestramento per il padrone perche il cane sa gia fare tutto)e vedi che poi tanti problemi si risolvono da soli