Tra le più diffuse e graziose ma allo stesso tempo anch’ essa Si trova tra le succulente delicateBuongiorno a tutti.
Vi presento la mia Epiphyllum in fiore (lingua della suocera) una pianta che a me piace molto. Durante la fioritura diventa bellissimi e con fiori che durano per diversi giorni
Gia' per non parlare se marciscono le radiciTra le più diffuse e graziose ma allo stesso tempo anch’ essa Si trova tra le succulente delicate
Ciao, io le do il concime da quando vedo le gemme, ovviamente ogni 15/20 gg e uso concime per piante grasse liquidoMa che bella Schlumbergera! Ne ho una uguale anche io e sto cominciando a vedere i primi boccioli
A questo proposito, vorrei cogliere l'occasione per chiedere, a qualcuno di più esperto di me, se sia necessario concimarla da ora sino alla fine della fioritura. Mi era parso di leggerlo da qualche parte...e se vada bene un concime per piante grasse, diluito come sempre.
So già che con te non può succedere me bastato veder le tue poche piante ,prosegui a dargli come sempre un po’ di acqua e aiutala a rinforzarla ogni tanto mettendoci sopra il vaso del buon terriccio neroGia' per non parlare se marciscono le radici
Ti ringrazio lo faro' anche se ne ho un altra un po floscia con I boccioli e nonostante la sua sofferenza sembra fiorire cmq. Speriamo beneSo già che con te non può succedere me bastato veder le tue poche piante ,prosegui a dargli come sempre un po’ di acqua e aiutala a rinforzarla ogni tanto mettendoci sopra il vaso del buon terriccio nero
Io quando li vedo così preferisco con la forbicetta di tagliarla via anche se può dispiacere ma in realtà L aiuti ad riprendersi meglio e non si sforza troppo del tuttoTi ringrazio lo faro' anche se ne ho un altra un po floscia con I boccioli e nonostante la sua sofferenza sembra fiorire cmq. Speriamo bene
Ho provato a fare anche quello ma nulla mi rimane floscia e di un colore grigio, ti allego la foto per farti capire. vedrai anche altri tipi di pianteIo quando li vedo così preferisco con la forbicetta di tagliarla via anche se può dispiacere ma in realtà L aiuti ad riprendersi meglio e non si sforza troppo del tutto
senza vederla è un pò difficile aiutarti. Un pò pendenti sono come piante hai visto le mie?Prendo nota, grazie! Ma anche la mia è leggermente floscia...E' un problema?
se prosegue troppo a flosciarsi son pochi segnali che comincia a non stare bene e loro purtroppo sono tra quelli che non danno molto tempo per poi intervenirPrendo nota, grazie! Ma anche la mia è leggermente floscia...E' un problema?
Si effettivamente non se la passano bene,fate in modo che prendano il sole e attenti a dare troppo acqua si infraciliscono.io intervenirei mettendolo Tutti i pezzetti in un unico vaso come quella tua rossa qui tipo a mazzolino e intorno come hai fatto te con cannette di sostegno ma forse ormai meglio non toccarli più sarebbe altro trauma per loro spostarli . . .Ho provato a fare anche quello ma nulla mi rimane floscia e di un colore grigio, ti allego la foto per farti capire. vedrai anche altri tipi di piante
Si può essere anche poi facci veder fotoOra purtroppo sono fuori casa e non posso mettere una foto. È meno pendente rispetto alle tue e di colore verde come la prima foto della discussione. C'è da dire che me l'hanno regalata a Natale e da agosto a settembre ha fatto molte foglie nuove, può essere che pendano semplicemente perché sta crescendo? Magari è solo una mia impressione che sia floscia, essendo stata abituata a vederla dritta quand'era un po' più piccolina
Belle anche insieme ad altre pianteL altro anno li avevo lasciati fuori L inverno per sperimentare se sopravvivevano . . . Li ho recuperati solo alcuniE L altro color rimastomi lo aggiunto in una composizione floreale