• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La mia piccola Epiphyllum

ERBAVERDE

Aspirante Giardinauta
Ciao oggi passando vicino casa mia da un bellissimo negozio di fiori e piante, che fa delle composizione stupende e molto curate, mi sono innamorato di questa piccola Epiphyllum, e della sua splendida fioritura e me la sono portata a casa. Che ne dite non e' tenerissima. :D:love:
 

Allegati

  • DSCN2513..jpg
    DSCN2513..jpg
    87,4 KB · Visite: 132
  • DSCN2514..jpg
    DSCN2514..jpg
    88 KB · Visite: 447
  • DSCN2516..jpg
    DSCN2516..jpg
    88,4 KB · Visite: 103
  • DSCN2517..jpg
    DSCN2517..jpg
    87,8 KB · Visite: 109

antylopenera

Apprendista Florello
Che meraviglia,:love: ma perchè qui non ne vedo mai, in giro....?:(
Davvero davvero davvero bella, erba, complimenti...:hands13: e leggo in rete che fa la fotosintesi inversa, quindi di notte ti regalerà parecchio ossigeno!!!:eek:k07:
 

floretta

Maestro Giardinauta
bellissima, uguale alle mie comperate da più di un mese al Carrefour, continuano a fiorire anche se hanno un" terriccio" che fa pena....

 

floretta

Maestro Giardinauta
se hai spazio adotta....... adesso poi con la bella stagione, anche se dalle tue parti la bella stagione penso che duri molto di più che da me!!!!
 

antylopenera

Apprendista Florello
Eheheheheh. lo spazio non è che CI SIA, ma SI FA, dai.... penso che ne prenderò una con me, se mi capita sotto mano!!! :ciglione:

Ah, tanto per regolarmi............ vuole stare proprio fuori o starebbe bene anche in veranda-cucinino?
 

ERBAVERDE

Aspirante Giardinauta
Grazie a tutti per i complimenti, Antylopenera e' una pianta da esterno cosi so', Verdiana me lo hanno detto anche altre persone che e' una rhipsalidopsis :confuso: eppure la negoziante me la venduta come Epiphylum, forse e' la vecchia denominazione. :)
 

antylopenera

Apprendista Florello
Ecco.... Beh, magari in veranda non riscaldata ci starebbe.... Bella bella, ancora complimenti, erba!!!!!!!!!!!!!
 

antylopenera

Apprendista Florello
Beh beh beh............. La devo ancora trovare, eh......? :D
E poi dovrei portarmi dietro una foto, chè sicuramente la confonderei con qualche simile..... e andrebbe a finire che mi porterei a casa IO l' epiphyllum!!!! :lol:
 
Alto