• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Epiphyllum clown in fiore

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Il pagliaccio ringrazia e gradisce :D

stupendo!
Penso che sarà uno dei prossimi acquisti... non posso morire d'invidia.....:cry::cry:
:smok::smok::smok:

Ciao hermioneat, di epiphyllum dai bellissimi colori ce ne sono a decine....molti addirittura senza nome.
Magari cercando questo, riuscirai a trovarne altri di altrettanto belli; se non di più :)

Ciao, complimenti ne hai di meravigliosi.

Ti ringrazio....la serretta degli epy è come un porto di mare; piante che vanno e piante che vengono, ma regalano tutte splendide fioriture.
 

miciajulie

Fiorin Florello
curiiosità, sempre che non mi sia distratta. poi, il fiore, quanto è durato?, che ti stavi chiedendo se sarebbe stato tanto effimero o no... grazie ciao buona giornata
 

ian7771

Maestro Giardinauta
bellissimo Erika...ma non c'era bisogno che te lo dicessi vero???? :D :D :D un pagliaccio che non fa ridere per nulla...anzi genera solo ammirazione :)
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
curiiosità, sempre che non mi sia distratta. poi, il fiore, quanto è durato?, che ti stavi chiedendo se sarebbe stato tanto effimero o no... grazie ciao buona giornata

Più o meno un paio di giorni, complici le temperature non caldissime.....comunque è tale e quale gli altri epy, non dura molto :)

bellissimo Erika...ma non c'era bisogno che te lo dicessi vero???? :D :D :D un pagliaccio che non fa ridere per nulla...anzi genera solo ammirazione :)

Grazie Ian, per essere bello è bello....però se devo essere sincera un fiore singolo dice poco.
A fine giugno la pianta, anche se non grandissima, ne era letteralmente ricoperta...quello si che era uno spettacolo; mia mamma mi ha telefonato solo per il gusto di farmi schiattare dal nervoso (dal momento che io ero in ferie :()
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Il clown ha un bel fiore, colpisce molto il contrasto tra il colore bianco ed il fucsia ed è questo il suo punto di forza.
Però ci sono bei fiori anche tra le botaniche, come ad esempio il bianchissimo l'oxypetalum a fioritura tardo estiva ed anche tra gli ibridi....come la mia aranciata senza padre nè madre :fifone2:
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
E' piccina, e non era nemmeno una serra l'anno scorso ma semplicemente un telo antigrandine steso su due pali :)
 

elena_11293

Master Florello
adoro gli epy, ma mi creano problemi di gestione dato che crescono così tanto e poi traslocarli al riparo in inverno diventa un problema (peso vasi, poco spazio adatto dove metterli..). e pensare che i genitori del mio stavano in vasconi fuori da un condominio a bologna, estate e inverno sempre lì.

ad ogni modo, bellissimi i tuoi erika! l'aranciata poi mi fa impazzire, sarà che è uno dei miei colori preferiti :)
 
Alto