• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Epiphyllum in fiore; finalmente!

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Finalmente, dopo un periodo di trepidante attesa, il mio epiphyllum si è deciso a sbocciare :) , a dire il vero non è in ritardo nella fioritura perchè anche gli altri anni fioriva più meno a fine giugno....ero io impaziente di rivederlo in fiore :ros:
Le foto iniziano con un bocciolo smilzo per finire col fiore ben aperto; il tutto nell'arco di 12 ore, dalle ore 19 alle ore 7.00 della mattina successiva.

209lhub.jpg


281po4.jpg


mliee1.jpg


2rpptdx.jpg


2w5r0nd.jpg
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Ahh...finalmente!!! ...It's very very wonderful...:froggie_r:froggie_r:froggie_r
Erka, i tuoi epi sono da riconoscimento ufficiale, da 1° premio !
Chissà se un giorno, non m'invento una gara, un festival!!!:lol:
Ciaoooooo :love_4:
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Ringrazio tutti quelli che mi hanno fatto i complimenti per la pianta :love_4: , ci sono annate buone per le fioriture ed altre no....questa è una via di mezzo :fifone2:

Non so perché, ma mi immagino che profumi. E' così?

Purtroppo non ha nessun profumo particolare, quellli che veramente profumano sono gli epiphyllum a fioritura notturna....si riescono a trovare anche nel buio più totale semplicemente seguendone il profumo

Non l'avevo mai visto bianco è meraviglioso :eek:
questo bianco di erika è meraviglioso. ne esiste uno totalmente bianco (anche i sepali) che è lo stesso spettacolare

Ho anche quello, ma non si decide a fiorire :mad: , penso che la pianta debba maturare ancora un pò....speriamo l'anno prossimo.

picture.php



..stanno festeggiando la fioritura...

..indovina un pò chi sono?!?!?!?!?!?

:eek: :squint: uhmmmmm....... :lol:

Erka, i tuoi epi sono da riconoscimento ufficiale, da 1° premio !
Chissà se un giorno, non m'invento una gara, un festival!!!

Grazie carissima, per quest'anno però lasciamo stare l'dea del festival e della gara, tanto la vinco io sicuramente :ros:..............and the winner is ......ERIKAAAAAAAAAAAAAAAAA! :froggie_r
 
Ultima modifica:

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Grazie carissima, per quest'anno però lasciamo stare l'dea del festival e della gara, tanto la vinco io sicuramente :ros:...and the winner ...........is ......ERIKAAAAAAAAAAAAAAAAA! :froggie_r

Facciamo fra qualche anno...e poi non ci giurerei più tanto che .....and the winner...........is ......ERIKAAAAAAAAAAAAAAAAA! :rolleyes:
:lingua:
 
Alto