• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Epiphyllum in fiore

Anto84

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti.
Vi presento la mia Epiphyllum in fiore (lingua della suocera) una pianta che a me piace molto. Durante la fioritura diventa bellissimi e con fiori che durano per diversi giorni
 

Allegati

  • IMG_20171029_094518_885.jpg
    IMG_20171029_094518_885.jpg
    65,3 KB · Visite: 10

MaryFlowers

Fiorin Florello
Buongiorno a tutti.
Vi presento la mia Epiphyllum in fiore (lingua della suocera) una pianta che a me piace molto. Durante la fioritura diventa bellissimi e con fiori che durano per diversi giorni
Tra le più diffuse e graziose ma allo stesso tempo anch’ essa Si trova tra le succulente delicate :su::V:V
 

Nora

Aspirante Giardinauta
Ma che bella Schlumbergera! Ne ho una uguale anche io e sto cominciando a vedere i primi boccioli :rolleyes:
A questo proposito, vorrei cogliere l'occasione per chiedere, a qualcuno di più esperto di me, se sia necessario concimarla da ora sino alla fine della fioritura. Mi era parso di leggerlo da qualche parte...e se vada bene un concime per piante grasse, diluito come sempre.
 

Anto84

Aspirante Giardinauta
Ma che bella Schlumbergera! Ne ho una uguale anche io e sto cominciando a vedere i primi boccioli :rolleyes:
A questo proposito, vorrei cogliere l'occasione per chiedere, a qualcuno di più esperto di me, se sia necessario concimarla da ora sino alla fine della fioritura. Mi era parso di leggerlo da qualche parte...e se vada bene un concime per piante grasse, diluito come sempre.
Ciao, io le do il concime da quando vedo le gemme, ovviamente ogni 15/20 gg e uso concime per piante grasse liquido
 

Anto84

Aspirante Giardinauta
So già che con te non può succedere me bastato veder le tue poche piante ,prosegui a dargli come sempre un po’ di acqua e aiutala a rinforzarla ogni tanto mettendoci sopra il vaso del buon terriccio nero :ciao:
Ti ringrazio lo faro' anche se ne ho un altra un po floscia con I boccioli e nonostante la sua sofferenza sembra fiorire cmq. Speriamo bene
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Ti ringrazio lo faro' anche se ne ho un altra un po floscia con I boccioli e nonostante la sua sofferenza sembra fiorire cmq. Speriamo bene
Io quando li vedo così preferisco con la forbicetta di tagliarla via anche se può dispiacere ma in realtà L aiuti ad riprendersi meglio e non si sforza troppo del tutto
 

Anto84

Aspirante Giardinauta
Io quando li vedo così preferisco con la forbicetta di tagliarla via anche se può dispiacere ma in realtà L aiuti ad riprendersi meglio e non si sforza troppo del tutto
Ho provato a fare anche quello ma nulla mi rimane floscia e di un colore grigio, ti allego la foto per farti capire. vedrai anche altri tipi di piante
 

Allegati

  • IMG_20171108_155054.jpg
    IMG_20171108_155054.jpg
    94,2 KB · Visite: 13
  • IMG_20171108_155107.jpg
    IMG_20171108_155107.jpg
    82,4 KB · Visite: 7

Anto84

Aspirante Giardinauta
invece queste sono altre piante in talea vediamo se riesco a fargli fare le radici :sneaky:
 

Allegati

  • IMG_20171108_155117.jpg
    IMG_20171108_155117.jpg
    79,2 KB · Visite: 8

MaryFlowers

Fiorin Florello
Ho provato a fare anche quello ma nulla mi rimane floscia e di un colore grigio, ti allego la foto per farti capire. vedrai anche altri tipi di piante
Si effettivamente non se la passano bene,fate in modo che prendano il sole e attenti a dare troppo acqua si infraciliscono.io intervenirei mettendolo Tutti i pezzetti in un unico vaso come quella tua rossa qui tipo a mazzolino e intorno come hai fatto te con cannette di sostegno ma forse ormai meglio non toccarli più sarebbe altro trauma per loro spostarli . . .
 

Nora

Aspirante Giardinauta
Ora purtroppo sono fuori casa e non posso mettere una foto. È meno pendente rispetto alle tue e di colore verde come la prima foto della discussione. C'è da dire che me l'hanno regalata a Natale e da agosto a settembre ha fatto molte foglie nuove, può essere che pendano semplicemente perché sta crescendo? Magari è solo una mia impressione che sia floscia, essendo stata abituata a vederla dritta quand'era un po' più piccolina :oops:
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Ora purtroppo sono fuori casa e non posso mettere una foto. È meno pendente rispetto alle tue e di colore verde come la prima foto della discussione. C'è da dire che me l'hanno regalata a Natale e da agosto a settembre ha fatto molte foglie nuove, può essere che pendano semplicemente perché sta crescendo? Magari è solo una mia impressione che sia floscia, essendo stata abituata a vederla dritta quand'era un po' più piccolina :oops:
Si può essere anche poi facci veder foto :ciao:
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
L altro anno li avevo lasciati fuori L inverno per sperimentare se sopravvivevano . . . Li ho recuperati solo alcuni
OIVxaki.jpg
E L altro color rimastomi lo aggiunto in una composizione floreale
geqRPGu.jpg
 
Alto