• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Epiphyllum 2010

giulia67

Maestro Giardinauta
Che fioriture spettacolari!!!!! Brave le ciccine e bravissima anche tu Erika!!!!:hands13::hands13::hands13::hands13:
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Io direi soprattutto brava Erika, che capisce perfettamente le esigenze di queste piante molto scenografiche :hands13: :love_4:... la Tassel è veramente particolare :love:
 

dolcemiele

Guru Giardinauta
:flower:Sono bellissime, non saprei dire quale fiore sia più bello,ognuno ha un suo fascino.Da poco mi sono avvicinata a coltivare questa pianta,colpa delle vostre foto,sperando che ci riesca come te.Complimenti :Saluto:
 

Commelina

Master Florello
si, brava per le fioriture.... ma la cosa che ammiro è la costante ricerca di piante nuove.....per questo le tue fioriture sono incredibili..... pochi di noi le hanno già viste, sappiamo tutti che non sono facili da trovare...... grazie per le foto, Erika :)
 

mytyc

Giardinauta Senior
erika mi hai fatto venire voglia di ephi..
cosi sono andato dalla mia vicina e mi sono fatto dare due talee...
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Grazie a tutti, sono contenta vi siano piaciute....e poi piacciono anche a me; quest'anno han fatto veramente le brave :D

@dolcemiele e mytyc: non sono piante difficili da tenere, bisogna capire un pò le loro esigenze ma poi il gioco è fatto :)
 

Silene

Esperta di Cactacee
Erika, che meraviglia! Sono tutte stupende! :hands13::hands13: Meno male che mi hanno ripristinato la connessione (dopo una settimana) altrimenti me le sarei perse! :)
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Ri-grazie a tutti un'altra volta :love_4:
Ormai di queste belle fioriture mi restano solo dei boccioli sfioriti :cry:
Ma per fortuna ho scoperto che la meravigliosa Connie Mayer, per la prima volta ha messo i boccioli.....sto praticamente toccando il cielo con un dito :D
 

Rosanna Mascia

Esperta di Cactacee e Succulente
che meraviglia !!!!!!!!!!!!!!!. NOn si può dire altro,perchè sarebbe scontato. Sono bellissimi da mozzare il fiato. sto cercando di immedesimarti in te e provare l'emozione che hai provato tu quando hanno iniziato a d schiudersi le prime corolle di questi fiori stupendi. Quando ti vien bene ricordati di me
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
complimento ,tutti meravigliosi.
puoi mettere il link del vivaio in germania?..vorrei provare qui...http://shop.ebay.it/epric_stichting/m.html?_nkw=&_armrs=1&_from=&_ipg=&_trksid=p4340..qualcuno lo conosce?

Su ebay a volte si prendono delle fregature pazzesche :(
Se hai pazienza un venditore serio è questo: http://www.blattkakteen.de/.....vende sia talee che giovani piante e molte delle mie vengono dal suo vivaio; adesso la sezione web shop è in aggiornamento ma dovrebbe tornare presto disponibile. Comunque a seconda dei periodi hanno un'ottima scelta; anche un centinaio di varietà diverse :)
 
Alto