• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

EOC a Padova, DOG a Neu-Ulm e un occhiata a MP

Gianni.de

Maestro Giardinauta
carissimi,
rieccomi con un po`di tempo libero e un paio di foto.
L' EOC a Padova con tutti i suoi problemi di organizzazione e`stato un successo sia di pubblico che di nuovi amici delle Orchidee.
non voglio fare pubblicita`per l'uno o per l' altro, ma le possibilita`date ai vari gruppi di poter informare e aumentare i loro iscritti erano quasi zero o umilianti.
Poi da buon italiano mi sono accorto che la parola cooperazione fra i vari gruppi era inesistente.
Lascio perdere la polemica e facciamo parlare le foto.

ecco la prima, lo stand die Orchid Club, un gruppo Internet di amici sia personali che delle orchidee che voleva fare solo un po`di bella figura

e di pubblicita per le orchidee.
Risultato, il miglior Stand dello show.
che poi e`stato anche visitato da ladri ignoti. a me`hanno rubato una borsa di plastica con piante e regali, allo stand, domenica sera durante lo smistamento delle piante in un momento di distrazione e`sparito il tavolo indiano inciso a mano in cui facevamo la nostra presentazione.

Questo era lo stand dell' associazione dei produttori Olandesi.
ve lo faccio vedere perche`voglio raccontarvi cosa e`successo domenica sera.
Un ora prima della chiusura hanno tagliato tutti gli steli delle Phalaenopsis e dei Cymbidium li hanno spezzati e via nel Container dell' immondizia e guai se uno cercava di recuperare qualcosa. io quei fiori li avrei regalati al primo che passava.

Ultima modifica:
E

elettra

Guest
Beh Gianni , abbiamo visto insieme lo scempio dei fiori, e più di qualche signora quando la fiera era già chiusa era tornata indietro a chiedere se poteva tirar su dall'immondizia gli steli di cymbidium (cosa che avevo pensato di fare anch'io :D se ricordi!) ma è stata ripresa e intimata a lasciarli giù... in compenso dopo che questi produttori se ne erano andati ho visto parecchi guardiani andar a "rumar nelle scoasse" ... i fiori però erano sicuramente rovinati pressati nei bidoni ... che dire!!!

moria0672

Giardinauta
Ma che fine ha fatto la galanteria????
Sarebbe stato un gesto carino offrire gli steli recisi alle signore presenti nel padiglione.
Mah....troppo intenti a trarre profitto da qualsiasi cosa per concedere dei regali!!!

DRAGON

Maestro Giardinauta
Ebbene si....lo stand di Orchis club era proprio il più bello della mostra e io ci sono passato davanti parecchie volte!!!Meritatissimi quindi i premi elargiti da una giuria competente e nell'insieme una giornata indimenticabile.C'è poi sempre qualcosa che deve disturbare il buon andamento delle cose vedi ladruncoli vari e gesti poco aprezzabili(direi deplorevoli!!)di qualche espositore,ma niente in grado di avvilire una simile festa.

california

Florello Senior
complimenti x le stupende foto..tolgono il fiato
dello scempio dei fiori recisi me ne avevano già parlato alcuni gg fa.. non so proprio che pensare..
dei ladruncoli invece non ne sapevo niente..

cochy

Giardinauta Senior
Il problema è lo spirito con cui si partecipa : chi è troppo generoso (vedi orchid Club) subisce danni chi è avaro li fà , ma noi rimaniamo siamo fieri di essere nel primo gruppo e di poter apprezzare non solo le orchi ma anche i bei quadri di Giulio e le splendide terracotte!!!!!
Gianni -2

Gianni.de

Maestro Giardinauta
A Padova, comperate alcune piante e non so se dire Halleluia o porca miseria, dai diciamo tante tante grazie a tutti coloro che mi hanno fatto dei regali favolosi, piante, retrobulbi e Grappa, mezza valigia di piante, mia moglie voleva darmi lo sfratto perche`non ci credeva che con pochi soldi si potesse avere una quantita`di piante esorbitante.
adesso vi faccio vedere il mio vietnamense e l' F.C. Puddle come sono tornati in germania.

questo e`un Paphiopedilum vietnamense dopo 1300 Km e circa 3 giorni in valigia

e questo e`il mio famoso F.C. Puddle che a padova non voleva fiorire,
che pero`anche lui ha preso una bruciatina, in alto a sinistra.

D

De Vidi Guido

Guest
Ciao gianni, il P.vietnamense è l'esatta rappresentazione della generosità di un vero appassionato di orchidee, che pur di donare qualche cosa di suo, porta le piante in valigia per 500 km e le espone per la gioia di tutti.

Rappresenta anche la sofferenza, che purtroppo continua a colpirci via web in forma anonima: leggi cosa arriva con nik name "ronin" nel mio blog:

"Purtoppo per voi i vostri commenti sono dettati da due caratteristiche: astiosità ed ignoranza.
Astiosità, perchè appare arcievidente a chiunque li abbia letti (a parte voi, beninteso) che vi rode il fatto che tutta la parte sana e realmente positiva del nostro ambiente non vi abbia minimamente “cagato” (perdonatemi il termine), se non per stigmatizzare il comportamento caciaresco col quale avete dato uno spettacolo ben poco decoroso (per l’evento) agli occhi dell’intera comunità internazionale con pane, salumi e vino in bella mostra (cito inglesi e altri stranieri assolutamente allibiti: ma voi li avete visti, o vedete solo quello che volete voi?).
Ignoranza, perchè anche per Orchids Club, come per tutti i gruppi partecipanti alla parte espositiva, era stato messo a disposizione un tavolino ed alcune sedie nello spazio posteriore, quello destinato alle associazioni e gruppi vari, solo che voi non l’avete chiesto, o forse non volevate mischiarvi con gli altri…
Ignoranza, perchè tutti i commenti sulle conferenze troppo ad alto livello, sull’eventuale parte educativa, dimostrativa e di workshops vari sono dettati dalla non conoscenza della natura dell’evento: la traduzione accreditata e corretta è Congresso Europeo di Orchidologia, non di orchidofilia.
Evidentemente la differenza semantica tra le due parole vi sfugge completamente, altrimenti non si può spiegare la totale assurdità della natura dei vostri commenti.
Un’ultima annotazione: nessuna delle associazioni ha avuto nulla da ridire sulla natura dello spazio assegnato in fondo alla parte espositiva, che anzi è stato molto apprezzato come luogo tranquillo per parlare con gli interessati (forse i tavolini erano un po’ piccoli, ma la cosa non ha pesato), tant’è che tutte hanno avuto un eccellente riscontro in termini di contatti ed alcune anche di molti nuovi soci, grazie anche al clima disteso e di amicizia che si respirava laggiù; tutto questo però a voi è sfuggito, visto che non AVETE VOLUTO approfittare di questo spazio, legati com’eravate alla sola cosa che vi permetteva un minimo di visibilità e un po’ di apprezzamento da parte di qualcuno: lo “specchietto per allodole” delle piante di de Vidi…"

Tu dirai: questo che scrive è psicopatico, lasciamo perdere....il guaio è che questo fantasma aleggiava nel gruppo organizzatore dell'EOC e scrive impunemente su altri forum (se qualcuno ha dei dubbi se li toglie leggendo attentamente ciò che dice....solamente chi è ben dentro al gruppo organizzatore può fare simili affermazioni)
Nei forum e nelle associazioni sono in molti a saperlo, perchè nessuno prende posizione...anzi se ne serve?

Ciao a tutti. Guido.

Gianni.de

Maestro Giardinauta
Ciao Guido,
io pensavo che questa discussione fosse chiusa e finita. se vuole infierire che lo faccia io lo ignoro e basta, lo sai cosa ne penso.
tanto per cambiare metto la risposta che mi ha dato Alfredo Riboni su una chiaccherata che abbiamo fatto tempo fa e io gli ho detto che a mio parere se in italia ci si mettesse decisamente a lavorare assieme si potrebbero fare dei passi da gigante, lui mi ha risposto, "Guarda gianni che qui`siamo in italia" e negli ultimi tempi ho capito cosa intendeva spiegarmi.
beh, lasciamo perdere e torniamo alle orchidee.
Gianni

E

elettra

Guest
Caro il mio Guido, per uno che dice che "non sempre chi ha belle piante è una bella persona" ce ne sono almeno N e più che dicono il contrario! Secondo te chi ha ragione?

moria0672

Giardinauta
Guido ignoralo,
Elettra e Gianni hanno ragione, non ha senso rodersi il fegato.

William James disse: "La vera cultura vive di simpatie e ammirazioni, non di antipatie e disprezzo."

fraelucia

Giardinauta Senior
De Vidi Guido ha scritto:
Nei forum e nelle associazioni sono in molti a saperlo, perchè nessuno prende posizione...anzi se ne serve?

Ciao a tutti. Guido.
Sono arciconvinta che "FA GIOCO" e quindi non solo lo si lascia a briglia sciolta augurare morte (mediatica) e accidenti vari, ma si guarda ostinatamente da un'altra parte... serve...serve...
forse serve soprattutto come lenitivo all'invidia :burningma (loro)

Gianni.de

Maestro Giardinauta
passati i mal di pancia e dolori di testa di post padova (ma da dove sono arrivate tutte ste piante? e dove le metto adesso?)
Qui`a Neu-Ulm c' e`stato il congresso diella DOG con relativa Mostra e mercato, non cosi`opulenta e disorganizzata come Padova, ma ben organizzata divisa in tre sale di esposizione, una di vendita e una del congresso, poi alla sera di giovedi`finito l'allestimento e le premiazioni cena comune nel 5 salone (costo 5 € e non 75 € come a padova)
venerdi`mattina apertura della mostra con Presidente DOG e Sindaco di Neu-Ulm e musica, quest'anno orchestrina swing e rinfresco gratuito.
putrtoppo il tempo fuori era miserabile e invece di fare dai 12 ai 15 000 spettatori come al solito ne sono venuti 6000 in tre giorni, Madonna che nevicate (sabato in 12 ore 50 cm.) domenica mattina Premiazione e consegna delle medaglie ufficialmente con sindaco e autorita`e non come a padova, con uno che girava a consegnare le coppe a rate e la Povera ragazza di Pazuzu Orchids, che aveva vinto un 1 ° premio per la sua pianta rara l' hanno dimenticata,
anche qui` un paio di foto.

questo e`lo stand del gruppo di ulm

e questo un insieme della seconda sala, come si vede e`la stagione delle Coelogyne

cochy

Giardinauta Senior
Era proprio quello che stavo osservando, vista la prima foto sono passata all'album per vederla ingrandita e osservare meglio quei mostri di coelogine.Le mie hanno un 5-6 butti ed il più garnde misura circa 3cm, chissà se fioriranno

mercuzio

Maestro Giardinauta
cochy ha scritto:
Era proprio quello che stavo osservando, vista la prima foto sono passata all'album per vederla ingrandita e osservare meglio quei mostri di coelogine.Le mie hanno un 5-6 butti ed il più garnde misura circa 3cm, chissà se fioriranno
Spero di si!!!!:froggie_r
Io non le tengo per via delle dimensioni ma sono tra le mie preferite...mi fanno impazzire!!!

cochy

Giardinauta Senior
Come dimensioni? Diventano giganti? Beh io non ho questo problema ho comprato una bella pianta e quest'inverno l'ho dimezzata uccidendo x freddo metà degli pseudobulbi!

Gianni.de

Maestro Giardinauta
Fabio mi mandi la tua lista dei desideri per Röllke, o vuoi solo la mini Purple, perche devo ordinarle prima che le venda tutte.
ciao
Gianni

Bia

Giardinauta Senior
Mah, rimango fobita nel leggere che sono successe cotante tristezze, all'EOC. Mi dispiace Gianni che tu sia stato derubato, e mi dispiace anche per tutte quelle povere phal buttate nei cassonetti (so' pazzi, questi!!!:burningma :burningma :burningma ) e soprattutto mi è dispiaciuta la recensione di cui Guido ci ha portato a conoscenza, volta a screditare in tutto e per tutto la vostra associazione.

Io ho trovato il vostro spazio espositivo veramente molto bello, pieno di angoli colorati, con delle piante veramente fenomenali. E se insieme ci è scappato anche qualche filoncino con il salame, o qualche bottiglia "de quel bon" non credo che nessuno si debba scandalizzare proprio per niente. Fa parte della nostra italianità. E se qualche straniero faceva le facce stranite, ... beh... che si girasse dall'altra parte, c'era uno stand proprio carino che vendeva profumi, dimmi che quelli c'entrano di più con le orchidee di un filoncino con il salame.:D

Scusate, ma a me certe cose fanno venire "i cinque minuti"...

Alto