• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dove posso trovare Previcur e Confidor a Padova?

Albycocca

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!!
Mi sono appena iscritta e sono anche una novellina nel campo delle Orchidee...

Mi chiamo Alberta, ho 22 anni, sono di Roma ma studio a Padova da quasi 3 anni.

Queste sono le mie piccole:

La mia prima orchidea, presa a Gennaio, alla quale tengo molto ma che fa un pò la birichina e mi sta costringendo a diventare un'esperta per curarla :lol:
http://farm4.static.flickr.com/3016/2310107772_03ef084c7d_o.jpg

Questa l'ho presa al mercato di Padova circa un mesetto fa... è una mini:

http://farm3.static.flickr.com/2040/2310104498_9d1e496026_o.jpg

E queste due le ho prese alla Fiera di Padova, Casa Verde:

Una mini:
http://farm3.static.flickr.com/2063/2310102598_3317c3ef28_o.jpg

http://farm3.static.flickr.com/2273/2310078944_374a20ba49_o.jpg

Ora ho un problema: dopo tante ricerche in giro per Padova e provincia sono riuscita a trovare il concime bilanciato 19 19 19.
Non so dove trovare Previcur e Confidor... ho avuto una piccola esperienza con cocciniglia e non voglio trovarmi impreparata...
Inoltre, vorrei avere in casa il fungicida per stare più tranquilla e non correre a cercarlo nel momento del bisogno. E visto che il colletto della mia phal ha una crepa dovrei usarlo..

Chi può aiutarmi???

Se non si possono pubblicizzare luoghi e nomi in pubblico vi prego gentilmente di mandarmi un messaggio privato.

Aspetto con ansia vostri consigli.

Grazie mille! :Saluto:
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Benvenuta. :)
Confidor e Previcur sono prodotti "professionali", che quindi difficilemente trovi nei garden o nei vivai. Devi recarti presso un Consorzio Agrario:

Consorzio Agrario Di Padova E Venezia Soc.Coop. Arl
35127 Padova (PD) - 111, VIA VIGONOVESE
tel: 049 8702915

(mappa)
 

Albycocca

Aspirante Giardinauta
Ehi!!! Che tempestività!!!! :azz:
Non so come ringraziarti!!!!!!
E' anche molto vicino al mio appartamento!!!!

Grazieeeeeeeee!!!
 

Ronin

Esperto di Orchidee
Direi che invece si possono trovare con una certa tranquillità anche in un garden o vivaio, almeno in quelli ben forniti, dato che sono prodotti di libera vendita...
 

zeug49

Florello Senior
Benvenuta fra noi Alby !!!!!:froggie_r:froggie_r:froggie_r:hands13:Complimenti per le belle Phal !!!! sono le prime Orchi sicuramente di un grande futuro Harem ! :lol:
zeug
 

marco837

Florello Senior
Complimenti per le orchidee. Sono molto belle :)
Per il resto vedo che son stati veloci a risponderti :)
Benvenuta tra noi!
 

Albycocca

Aspirante Giardinauta
Grazie a tutti per il benvenuto!!!
Spero di non stressarvi troppo di domande sulle mie piccole... :D
..e spero soprattutto di riuscire a farle sopravvivere!!! :eek:k07:
 

simuoh

Maestro Giardinauta
welcome.gif



..e stressa pure quanto vuoi a noi ci piace tanto..tanto..tanto..
 

Albycocca

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!!
Ho trovato il previcur ma...... :azz: ... 250 ml costavano 24 euro!!!
Non posso permettermelo.. :burningma
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
ammazza che ladri, io 250 ml li ho pagati 15 euro e di sicuro non era un garden dei più economici.
Complimenti per le tue orchidee.
In ogni caso la confezione da 250 di solito è molto più conveniente della confezione da 10 ml. Giusto per la cronaca io pagai 4,5 euro la confezione da 10 ml e 15 euro successivamente quella da 250 ml.
Visto che non hai emergenze in corso, attendi sperando di trovare dei negozianti più corretti
 

Albycocca

Aspirante Giardinauta
Grazie, infatti aspettavo proprio una vostra reazione visto che finora l'ho trovato solo lì dove mi avevate consigliato... comunque io ho solo due orchidee grandi ( e due piccole), per quanto possa essere utile il fungicida non credo che me ne servano 250 ml... mi andrebbe bene pure quello da 10... mah! Vedremo :martello:

Grazie ancora per la risposta!
 
Alto