• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Elenco rose del forum e possessori

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

davide1412

Aspirante Giardinauta
Giardina è veramente molto bella. Forse dovrei smettere di comprarle, e magari aspettare la prossima stagione. Quando è meglio comprarle?
 

Gertrude J.

Maestro Giardinauta
Dicono che le rose in vaso possano essere messe a dimora in ogni periodo dell'anno... però adesso con il caldo che c'è... direi che non è il momento "giusto".
L'ideale è acquistarle da ottobre e marzo, periodo in cui sono in riposo vegetativo... novembre è il top...
In questo periodo inoltre possono essere acquistate a radice nuda, cioè senza il pane di terra, e francamente conviene, abbatti i costi notevolmente.
Nino Sanremo vende solo le Austin originali a radice nuda, mentre tutto l'anno vende rose in vaso, tutte riprodote da talea, quindi senza innesto. Pertanto se le preferisci così, cioè riprodotte da talea, non credo le troverai a radice nuda, almeno che io sappia.
Il vantaggio della radice nuda, a parte i costi minori, è che la pianta farà radici tutte nuove nella zona d'impianto in cui la metterai a dimora.
 

davide1412

Aspirante Giardinauta
Grazie mille! :)
Fino ad oggi non ho mai comprato piante a radice nuda, ma sempre in vaso. Non so perché, forse perché credo di far meno danni piantandole :)
Ora mi calmo e non ne prendo fino alla prossima stagione :D
 

davide1412

Aspirante Giardinauta
Ormai sono senza speranza :D
Comprate oggi:

Abraham darby
Old blush
Glamis castle
Gertrude jekyll
Graham thomas
Ambridge rose
William morris :)
 

elisa83

Giardinauta
Già avevo

Bolshoi
Lady Emma Hamilton
Molineux
The Ingenious Mr Fairchild

Appena ordinate:

Harlow Carr
Red Flame
Westerland
André Le Notre

Non vedo l'ora che mi arrivino :froggie_r
 

nuvolanera

Giardinauta
Allisar Princess of Phoenica
Felicite Parmentier
Albrecht Durer
Aquarell
Midsummer
Konigin von Danemarck
Yolanda d'Aragon
Chewsumsigns=Peace and Love
 

Citrodora

Apprendista Florello
allora.
Eglantyne
Lady Emma Hamilton
Baby Romantica
Winchester Cathedral
Comte de Chambord
Graham Thomas
Kazanlik (Trigintipetala)
Mainzer Fastnacht (Sissi)
Papa Meilland
Summer Song
Julio Iglesias!

Devo aggiungere i miei acquisti più recenti :ros:

Exploit
Peach Compact Meidiland
Wanda Ferragamo
Minerva
Lovely Green
Yvonne Rabier


Inviato dal mio U8650 con Tapatalk 2
 

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
e da dove l'hai presa?
Alla Campanella, insieme ad una Hydangea Annabelle. Ho faticato ad infilare tutte le radici nella buca che avevo precedentemente preparato e mi spiaceva accorciarle visto che le temperature in questi giorni sono piuttosto alte, le mie rose non sono ancora andate a riposo cosi' ho pensato che la rosa ordinata fosse sotto stress.
 

Anna

Giardinauta
Allora, eliminando quelle della mia amica queste sono le rose che mi sono arrivate oggi :

Chaucer
Black Baccara (3 piante)
Cornelia
Felicia
Gloire de Dijon
Allisar Princess of Phoenica
Ascot
Candlelight
Charlotte
Chewsumsigns
Comte de Chambord
Comtessa
Crocus Rose
Duchesse de Montebello
Fortuna
Gartenträume
Gros Choux de Hollande
Gruß an Aachen
Hermitage
Ispahan
Jayne Austin
Königin von Dänemark
Lady of Megginch
Louise Odier
Macrantha Raubritter
Mme Legrais de St. Germain
Noble Anthony
Nozomi
Pastella
Pink Grootendorst
Reine des Violettes
Rosa Stanwell Perpetual
Rose de Rescht
Sally Holmes
Souvenir de Baden Baden
St. Swithun
Mortimer Sackler
Mutabilis (arrivata in vaso)
Variegata di Bologna
Zepherine Drouhin
Pierre de Ronsard (2 piante, una la lascio a lei)
 

rosasiu

Maestro Giardinauta
:lol:...c'hai proprio ragione!!!
io son quasi 2 anni che sogno di fare un ordine di 6-7 rose e per un motivo o un altro non mi riesce:storto:
 

dinogiardino

Giardinauta Senior
io invece compro quasi sempre un paio di esemplari alla volta...
un pò per passare inosservato a mia moglie :ciglione: ma anche perchè prevedere un acquisto di massa significa aver chiaro dove poter mettere tutte le piante, e allora...... quando inizierò la piantumazione del mio fututo roseto :rolleyes: forse anche, ma sino ad allora nada!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto