Questa settimana niente da aggiungere, tutto procede secondo le aspettative.
Penso il prossimo weekend di concimare, vediamo un po’ le temperature cosa dicono. Vedi l'allegato 597008 Vedi l'allegato 597010
Si uso il Fiskars, lo sto tagliando a 5 esatti(2,5+1,25+1,25). A 3,75 pensavo di mandarlo troppo in sofferenza ora che le T stanno calando. Ma se me lo dici te mi fido.Dagli la pappa..... per il resto perfetto da marzo scendi un pochino il mix che hai ti permette di stare tranquillamente a 40 mm ora mi sembra tra 55/60 mm o sbaglio , se non ricordo male tagli con il Momentum vero ?
non si vedono più i segni del Fiskars...grande!!!!!!!!Questa settimana niente da aggiungere, tutto procede secondo le aspettative.
Penso il prossimo weekend di concimare, vediamo un po’ le temperature cosa dicono. Vedi l'allegato 597008 Vedi l'allegato 597010
Si uso il Fiskars, lo sto tagliando a 5 esatti(2,5+1,25+1,25). A 3,75 pensavo di mandarlo troppo in sofferenza ora che le T stanno calando. Ma se me lo dici te mi fido.
Per quanto riguarda la concimazione per passaparola sono venuto a conoscenza di questi prodotti che mi hanno fatto ripensare per un momento al fatto di passare allo spoon feeding in primavera .
https://www.unmaco.it/categoria-prodotto/fertilizzanti/microgranulari-da-green
Li conosci Jack? Magari potrebbero anche fare al caso tuo per le tue due meraviglie che hai in giardino.
I prezzi sono onesti nonostante ( da quello che ho capito) siano di eccelsa fattura.
@Jack1978 pioggia permettendo consigli quindi di scendere da 5 a 3,75cm questo weekend?
Esatto, e’ arrivato ieri e da come mi hai detto lo darò una volta al mese da novembre a febbraio a 50g/mq.Visto il periodo e la giovinezza del tuo t.e. io non scenderei ora a marzo quando inizia a spingere allora si , fai la concimazione potassica e sei apposto , per l’inverno se non ricordo male hai preso il Biogel ottimo concime organico
Esatto, e’ arrivato ieri e da come mi hai detto lo darò una volta al mese da novembre a febbraio a 50g/mq.
Il concime potassico a dose da etichetta l’ha ricevuto l’altro ieri.
Mi spiace perché siamo a 8 gg senza un raggio di sole e almeno fino a mercoledì di sole vero ne vedrà ben poco.
I 50cm attaccati alla siepe di sinistra stanno capitolando ma l’avevo già messo in preventivo, si riempiranno in primavera quando il sole riesce ad arrivare.
Per il resto anche senza sole regge benino.
Biostimolanti vari per te hanno un senso o sono sole marketing?
Summer k 30g/mq.Perfetto concimazione organica , discorso biostimolanti ti sei risposto , dosaggio da etichetta quanto ?? Prodotto??
Si che sia agrostide e’ sicuro, che sia la varietà penncross no, quello intendevoNella 1 foto mi sembra di si che sia un'agrostide
Vedi l'allegato 598090 Vedi l'allegato 598093 @Jack1978 a proposito di stimoli.
Posto che nel prato davanti ho purtroppo poco da fare, ho deciso di far atterrare in 2 plot dietro queste due meraviglie.
Su quella “ leggermente meno difficile “ potrei anche provare ad arrangiarmi, ma su quella difficile ho bisogno del tuo aiuto.
Sono entrambe zollate da più di un mese ma perfettamente vive, cosa posso darle da mangiare alla penncross?a che altezza posso tagliarla dopo un mese che non la taglia nessuno ?
Mannaggia al giorno che ho scoperto questo forum
Jack1978 mettici anche che la tua bent viene un po' sfruttata in un plot le cose cambianoQuanto state in fissa pe ste Agrostidi..... è normale ci sono passato anch’io , detto questo ripeto è sempre soggettiva la nutrizione per tutte le specie chiaramente i fattori sono molteplici e non sarò ripetitivo , comunque le varietà più datate necessitano il doppio di N rispetto alle varietà più recenti come riferimento posso dirti che una pencross può arrivare a 20-22 gr/mq anno una attuale la metà queste sono le indicazioni da etichetta però è sempre l’occhio umano a decidere come procedere , personalmente ho sempre variato la nutrizione inizio con i micro granuli vado di fogliare poi ricambio e così via non ho una tabella standard osservo il t.e. specialmente in estate quando il sole cala in quel momento osservo e ci parliamo........