M
Melina
Guest
Una mia carissima amica
mi ha relagato una composizione di piantine grasse (una Kalancoe tormentosa, una mammillaria piccola e tondeggiante con dei piccoli fiorellini fucsia e altre specie di cactacee "tipo cactus"... per intenderci... con le spine... :martello: )
Perdonatemi ma non sono esperta di piante grasse ma vorrei cimentarmi :hands13: e per questo vi chiedo di aiutarmi: la composizione è molto fitta e suppongo che queste piantine tutte diverse soffrano un po',
ma ...
posso travasarle adesso?
E se sì: come?!
Non vorrei fare una strage... :martello: sono piccoline e spinosette: indossare guanti di gomma? Ed è necessario metterle a mollo, liberare le radici, farle asciugare per diversi giorni e poi travasarle oppure dal momento che sono molto piccole posso procedere tranquillamente?
E la Kalancoe tormentosa avrà bisogno di più acqua rispetto alle altre?
Grazie e una saluto a tutti! :Saluto:

Perdonatemi ma non sono esperta di piante grasse ma vorrei cimentarmi :hands13: e per questo vi chiedo di aiutarmi: la composizione è molto fitta e suppongo che queste piantine tutte diverse soffrano un po',

posso travasarle adesso?
E se sì: come?!
Non vorrei fare una strage... :martello: sono piccoline e spinosette: indossare guanti di gomma? Ed è necessario metterle a mollo, liberare le radici, farle asciugare per diversi giorni e poi travasarle oppure dal momento che sono molto piccole posso procedere tranquillamente?
E la Kalancoe tormentosa avrà bisogno di più acqua rispetto alle altre?
Grazie e una saluto a tutti! :Saluto: