• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ecco qui i MIEI piccini!!!

delfino 2

Giardinauta Senior
che meraviglia anty sono strepitose...e poi quante ne hai...sei specializzata in cicciute vedo....quindi per piacere fai un salto nel mio post giardino dei bradipi e dai un nome alle mie che aspettano di essere battezzate da un esperta come te!!!!

antylopenera

Apprendista Florello
APPASSIONATA :love::love: INNAMORATISSIMA è più adatta, come definizione! :D

Iris.... FIGURATI: io devo ancora :martello: cominciare a fare un passo alla volta..:eek:k07:..!!! :love_4:

mytyc

Giardinauta Senior
che schifooo bleah..proprio brutte

scherzo...:):)
bellissime..alcune le ho pure io..tipo la mammi bianca(una zeilmanniana giusto) il gymno baldianum però bianco(posterò la sua fioritura) e la pasqualina che sta fiorendo(leggermente in ritardo però...)

ma le tue sono strepitose..le ho mostrate alle mie e ho detto: imparate da quelle di anty..:):)complimenti..quelle che non ho sono già in lista :ciglione:

Lorena72

Giardinauta
VERISSIMO, lorena: qui a Brindisi, sarò l' UNICA che tiene una serretta fredda sul balcone
(e io, i balconi, li guardo TUTTI, stai certa!!!!),
ma certi tengono delle cactacee TRANQUILLI tutto l' inverno sotto la pioggia!
CERTO è anche che le mie varietà sono un TANTINO più delicate,
quindi qui sul forum ho imparato QUANTO BASTA per farle VIVERE
nel miglior modo possibile!!!!
quest' anno, ancora solo acqua, alle mie adorate....
Penso che aspetterò la prossima estate, per dar loro un po' di concime!
Spero di poter fare altrettanto con le mie e l'anno prossimo poterne ammirare i benefici...:love::flower::Saluto:

Ultima modifica di un moderatore:

mytyc

Giardinauta Senior
la mammi avrà imparato..oggi pome ho trovato i bocci e il gymno si era aperto...
è sicuro ormai: anty fa i miracoli( e anche le sue piante)

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
che meraviglia anty sono strepitose...e poi quante ne hai...sei specializzata in cicciute vedo....quindi per piacere fai un salto nel mio post giardino dei bradipi e dai un nome alle mie che aspettano di essere battezzate da un esperta come te!!!!

Ciao, se hai delle grasse da identificare ti consiglio di aprire un topic nella sezione apposita, avrai sicuramente le risposte: non è detto che gli appassionati cactofili leggano anche le altre sezioni (io ad esempio non ho ancora letto il tuo topic :storto:... ma lo farò senz'altro! :eek:k07:)

misina

Aspirante Giardinauta
Passiamo ad una sconosciuta adottata questo inverno,
non immaginavo proprio che mi avrebbe deliziata già quest' anno...
...e CHE delizia!!!! :ciglione::ciglione::ciglione:

Vedi l'allegato 72322 Vedi l'allegato 72323 Vedi l'allegato 72324 Vedi l'allegato 72325

Me gusta :eek:k07: MUCHO, il contrasto dei petali con la gola!

Ne ho due anch'io, i loro fiori hanno un colore che.... Non si può rendere in foto: iridescente, squillante... Il nome di questo splendido cactus presente solo in una zona del Brasile è notocactus uebelmannianus..... Lo consiglio, è davvero particolare e unico!!!!!:froggie_r

Diletta

Maestro Giardinauta
e mi sa che dopo questo tuo "3ddiino" è prorpio il caso che cambio hobbyno!!! adoottatemiiii! e che è! e che si fa così???! io pureeee! vabbè tutto ciò per dirti che sono cactaceemente e grassamente commossa...

antylopenera

Apprendista Florello
:D
Diletta, cara, tanto amore, un po' di tempo e i consigli GIUSTI
(vedi :ciglione: FORUM....!!!) e avrai anche tu dei piccini così!!!!!!!! :hands13:

antylopenera

Apprendista Florello
Eccone un' altra, per poco me la perdevo,
perchè ha aperto il primo fiore
le due mattine in cui mio marito dormiva,
dopo il turno di notte!!! :mazza::mazza:
Però ha due bocci in :food::food: preparazione e spero che li apra INSIEME!
intanto, ecco il primo! :love:

S5006286.jpg S5006290.jpg S5006291.jpg

Intanto, ho un gymno piccino DI LA', che ho spostato in veranda (come l' altro)
ed è in fiore da due giorni: oggi lo DEVO acciuffare assolutamente! :ciglione:

antylopenera

Apprendista Florello
Acc... i prossimi fiori devo :ciglione: ricordarmi di annusarli! :D
Grazie per l' id (che oltretutto mi sembra che mi avevi dato anche all' acquisto!)!

:love_4:

bessy

Aspirante Giardinauta
Carissima sono rimasta a bocca aperta x la quinta e quarta foto con fiore rosa e mi sono permessa di chiedere l'identificazione sono tutte stupende ma quelle.... devo averle anch'io!! complimentoni bay

antylopenera

Apprendista Florello
Grazie per i complimenti, :love_4: Bessy cara:
rigiro subito alle miss!!!
Quella a fiore rosa, come confermato da Mor@, è una neoporteria,
ma sulla quinta non ti so aiutare.... :rolleyes: tocca chiedere alle
identificatrici, chè io mi perdo sempre i nomi!!!! :martello::martello:

Sevi

Fiorin Florello
Fantastica anche quest'ultima!!! :love:

Stupenda sfumatura di giallo, lo adoro!
E il contrasto poi...:ciglione: :tupitupi:

giulia67

Maestro Giardinauta
Hai capito la mia Antylopina!!!!! Non posso assentarmi un attimo eh????:fischio::fischio::fischio::fischio: me l'ero perse queste ciccine in fiore!!! Belle e come potevano non fiorire in mano tua??? Ormai nn ti batte più nessuno..sei diventata la maga delle cicce!!!!!:hands13::hands13::hands13::hands13::hands13::love_4:

antylopenera

Apprendista Florello
Hai capito la mia Antylopina!!!!! Non posso assentarmi un attimo eh???? me l'ero perse queste ciccine in fiore!!! Belle e come potevano non fiorire in mano tua??? Ormai nn ti batte più nessuno..sei diventata la maga delle cicce!!!!!

Intanto, :mazza: NON TI ASSENTARE altri "attimi", :ciglione:
e poi... WOW, "maga (meglio STREGA!) delle cicce" mi piace...
....ma tu sei :rolleyes: di parte, però....!!! :D

:love_4::love_4::love_4:

giulia67

Maestro Giardinauta
Spero di nn assentarmi più!:eek:k07:
Ma che "di parte"!!!! Facessero schifo nn avrei commentato!!!!!:ciglione::ciglione::ciglione::ciglione:

Alto