ian7771
Maestro Giardinauta
ciao cari amici,
oggi munita di fotocamera sono andata dalla mamma
e come promesso finalmente vi faccio vedere la farina del mio sacco...o meglio della natura in quanto....meno curiamo i cimby più ci ripagano....
diciamo che sono decenni che abbiamo queste piante e puntualmento ecco le fioriture...cosa che non mi succede con le phal prima di tutte e adesso che mi sono cimentata anche con gli oncidium e con i paphio....
iniziamo con la foresta in cui vivono...
ed ecco gli steli....
non ho tolto nemmeno le erbacce proprio per farvi vedere che......
"prendi un cimbydium portalo a casa mia trattalo male e... stai sicuro che ti fiorirà" ( scusa marco...ma ci vuole l'accostamento)
insomma...fa tutto madre natura.....
perchè non riesco anche con le altre orchidee a farle fiorire?????
e si che le tengo a casetta.... con la luce... le nebulizzo....e le concimo pure (cosa che non faccio coi cimby....metto un comune concime per orchidee.... c'è n'è uno in particolare????) e loro nulla!!!
cmq.... che ne pensate?????
a presto
ianì
oggi munita di fotocamera sono andata dalla mamma

diciamo che sono decenni che abbiamo queste piante e puntualmento ecco le fioriture...cosa che non mi succede con le phal prima di tutte e adesso che mi sono cimentata anche con gli oncidium e con i paphio....
iniziamo con la foresta in cui vivono...

ed ecco gli steli....

non ho tolto nemmeno le erbacce proprio per farvi vedere che......
"prendi un cimbydium portalo a casa mia trattalo male e... stai sicuro che ti fiorirà" ( scusa marco...ma ci vuole l'accostamento)
insomma...fa tutto madre natura.....
perchè non riesco anche con le altre orchidee a farle fiorire?????
e si che le tengo a casetta.... con la luce... le nebulizzo....e le concimo pure (cosa che non faccio coi cimby....metto un comune concime per orchidee.... c'è n'è uno in particolare????) e loro nulla!!!
cmq.... che ne pensate?????
a presto
ianì