• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I nostri acquisti

marco837

Florello Senior
Allora continuo con le foto dei miei acquisti

per cominciare una piccola papilionanthe teres "zatterata" su un tutore muschiato

IMG_2886.jpg

Poi un piccolo Dendrobium Victoria Reginae
Spero che si troverà bene con me... in genere è una pianta abbastanza capricciosa, ma che se si trova bene ricompensa abbondantemente con fioriture in ogni periodo dell'anno

IMG_2888.jpg

Poi una piccola restrepia da aggiungere alla collezione di restrepie

IMG_2919.jpg

Le restrepie sono piante piccole, ma sempre in movimento

IMG_2903.jpg

Poi ho ricevuto un bellissimo regalo...
Robe mi ha regalato una bellissima Phalaenopsis Celebensis per la quale sbavavo!
Ecco la foto!

IMG_2897.jpg

Per mia nonna ho preso un Dendrobium

IMG_2941.jpg

Mia nonna per i dendrobium ha le mani d'oro... riesce ad avere delle fioriture spettacolari e ogni volta che vedo le sue fioriture impallidisco

IMG_2946.jpg

marco837

Florello Senior
... e per ultimo un Dendrobium Kingianum alba

IMG_2947.jpg

IMG_2948.jpg

la pianta è molto disordinata, ma oggi pomeriggio Desi ed io le abbiamo dato una regolata...
Ora è a pezzi... :)

Aussie

Guru Giardinauta
WOW, che super acquisti!!! Desi e Marco, riuscite sempre a strabiliarmi :eek::eek::eek:
Marco, se non sono indiscreta, posso sapere quanto ti è costato il d. Victoria Reginae? E' una pianta molto più grande di quella che ho preso io su zattera e la mia è costata 20 €.
:Saluto:

marco837

Florello Senior
...........12€..........

comunque la pianta ha gli pseudobulbi molto corti. Si tratta di una pianta giovanissima. I vecchi pseudobulbi più grandi sono del tutto esauriti e secchi

Robe

Guru Giardinauta
ed ecco -finalmente- i miei acquisti... di gran lunga superati dai regali...

Parto subito con i miei acquisti:

Haraella retrocalla
Non ero molto convinto ma quando l'ho vista nella serretta di Giovanna, così piccola, ordinata e simpatica avevo già deciso...
Eccola:
9682053_orig.jpg

7083758_orig.jpg

poi l'altro (e ultimo) mio acquisto: Phalaenopsis malipoensis
una specie decisamente rara, della sezione delle Parishianae
Ha qualche danno meccanico alle foglie, sia per colpa mia che presente all'acquisto ma in generale è in ottima salute!
7994117_orig.jpg
pensate che è la prima zatterina che ho preso in mano, l'unico esemplare di tutto il vivaio... una specie rara che cercavo da tempo... in mezzo a tutta quella roba avrei potuto non vederla mai e invece lei ha trovato me! :D
Il fiore dovrebbe essere così:
4787408.jpg

e ora... REGALI! ne ho davvero ricevuto da tutti... :love::love:

Prima quelli provenienti dal manicomio:
Cattleya schilleriana var. sanderiana, la mia prima Cattleya!
Regalata da Giò... grazie mille!

5721048_orig.jpg

7696464_orig.jpg

il fiore, chissà quando e se lo vedrò, dovrebbe essere più o meno così:
6600996.jpg

...continua...

Robe

Guru Giardinauta
...continua...

ora continuo con il regalo fatto da Desi e Marco... un incantevole boschetto di bulbetti... Trias picta
Ho una fifa assurda per questa pianta, visti i precedenti con la oblonga.
Spero di cuore che tutto vada per il meglio, ecco la sbrindrilla prontamente messa in una zattera decisamente più comoda e bella (con felcetta...)
Grazie mille!!!

3001036_orig.jpg

3579105_orig.jpg

e ora le divisioni regalate...
Da Marco... Bulbophyllum pecten-veneris
Sono tre bulbetti ma il più giovane si è danneggiato durante il viaggio e ha perso la foglia... :cry:
981188_orig.jpg

poi le orchidee regalate da Giò... ho portato via metà serretta!!!!
Sarcochilus fitzgeraldii
767084_orig.jpg

DUE (addirittura!!!) keiki di Dendrobium kingianum, prontamente zatterati!
464908_orig.jpg

finisco con un regalo davvero inaspettato:
Oncidium 'Twinkle Golden Fantasy'
regalatomi da Claudio, il presidente dell'ATO, una persona davvero squisita con una collezione di orchidee davvero invidiabile.
9744475_orig.jpg

.
.
.
.
.
.
.
.
.
.

Ringrazio ancora di cuore tutti gli amici che mi hanno fatto trascorrere giornate indimenticabili tra i monti e le orchidee :love:
ciauuu

Ultima modifica:

zeug49

Florello Senior
Mamma mia tutte piante da sballo !!!!! Complimenti dei veri Bijoux !!!!!!! o Jewels ( se preferite )
zeug

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
ragazzi rinnovo i complimenti fatti alle ragazze :D

tante chicchine davvero interessanti!!

:hands13::hands13:

Dany

Aussie

Guru Giardinauta
...........12€..........

comunque la pianta ha gli pseudobulbi molto corti. Si tratta di una pianta giovanissima. I vecchi pseudobulbi più grandi sono del tutto esauriti e secchi

....azz......
c'è una bella differenza di prezzo però sono contenta ugalmente dell'acquisto, anche se era destinato ad altra persona, perchè è proprio una bella pianta.
Inoltre stavolta ho voluto buttarmi solo sul fiorito per avere una soddisfazione immediata e garantita.

marco837

Florello Senior
....azz......
c'è una bella differenza di prezzo però sono contenta ugalmente dell'acquisto, anche se era destinato ad altra persona, perchè è proprio una bella pianta.
Inoltre stavolta ho voluto buttarmi solo sul fiorito per avere una soddisfazione immediata e garantita.

Hai fatto bene.
Anche io non avrei saputo resistere a vedere quel bellissimo fiorellino!

Ari68

Florello
Complimenti ragazzi avete delle piante bellissime,vi auguro una buona coltivazione in attesa di vederne le fioriture.:hands13::lol:
Ciao a tutti Ari.:flower:

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Oh mamma quanta bella roba!! sono tutte stupende! la haraella è veramente una delizia ed a settembre sarà la prima della lista nel nuovo ordine!! Ti auguro tanta fortuna con la cattleya che ha un fiore veramente favoloso! con le mie mi sono data un anno di tempo, se in questo tempo non le vedrò fiorite ve le regalerò, tanto è inutile tenerle a occuparmi spazio e basta!
Acquisti e regali splendidi!! bravissimi tutti e molto generosi!!:hands13: :hands13:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
... con questi reportage così dettagliati e che coinvolgono più persone....

mi sembra che i vostri acquisti siano un pochetto anche miei :D

(si lo so sono un pochetto stressata e fuori fase..tra 2 gg parto per le vacanze e vi prometto che al ritorno non dirò più queste cose)

insomma con contenta del vostro shopping :eek:k07:

ovviamente voglio seguirne i progressi

Dany (scoppiatissima)

miciamimi

Maestro Giardinauta
allora premettendo che mi piacciono utte, ma proprio tutte, andiamo per ordine:

desi..........la Meiracyllum trinasutum e il bulbo sono bellessimi:love::love: anche la vanda però non scherza:eek:k07:

marco........ildendrobium victoria reginae....:love::love: non dico altro:love::love:

robe.........la trias picta.........è la mia reginetta. mi sono innamorata di lei guardando le foto di rauli:love: (lui ha una trias nana,ma sono quasi identiche) e l'ho cercata dappertutto. adesso è la mia regina. un bravissimi a marco e desi per il magnifico regalo:hands13::hands13:

Alto