• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ecco le zone prese dalle nevicate stasera

Ale69

Bannato
Sotto c'è la scala i colori più scuri indicato nevicate più consistenti , sulle coste e sulle isole è pioggia , mentre oltre i 2-300mt in Toscana e 200mt il Liguria forse anche a Genova e sulle pianure del nord è neve




pcp12h_web_1.png
 

bausettete

Moderatore Sez. Acidofile
Membro dello Staff
Toscana, provincia di Livorno, in collina 147 m slm, in linea d'aria circa 2-3 km dalla costa.



neve dalle 19:30 circa per un'oretta, poi si è sciolto tutto
 

Ale69

Bannato
Scusa, visto che si così ferrato in materia, ma qui nel profondo sud montano cosa si prevede?

Qualche debole nevicata locale stamattina , poi migliora ,un pò di pioggia domani per parte della giornata ,entra un pò di freddo consistente verso sera, ancora deboli nevicate sparse domenica poi da lunedi e soprattutto martedi deciso rialzo termico e pioggia più intensa in arrivo
:Saluto:
 

Ale69

Bannato
Toscana, provincia di Livorno, in collina 147 m slm, in linea d'aria circa 2-3 km dalla costa.

[URL=http://img6.imageshack.us/img6/7099/neve2.jpg]image[/URL] [URL=http://img6.imageshack.us/img6/neve2.jpg/1/w418.png]image[/URL]

neve dalle 19:30 circa per un'oretta, poi si è sciolto tutto

Inizialmente pioggia o pioggia mista a neve da te stasera , poi da stanotte e per qualche ora di domani mattina probabilmente sarà solo neve e potresti accumulare circa 5-6cm , però sei molto al limite come altezza
:Saluto:
 

bausettete

Moderatore Sez. Acidofile
Membro dello Staff
Inizialmente pioggia o pioggia mista a neve da te stasera , poi da stanotte e per qualche ora di domani mattina probabilmente sarà solo neve e potresti accumulare circa 5-6cm , però sei molto al limite come altezza
:Saluto:
questa è la stazione meteo più vicna, è a qualche centinaia di metri dal mare:

http://rosignanometeo.altervista.org/Ajax/wxindex.php

fai conto che da me dista 2 km e io abito come detto a 147 slm e quindi almeno un grado in meno lo registro.
Comunque per sicurezza mi compro il tnt e buonanotte.
DI solito da me la neve, anche se viene abbondante, essendo sul mare non dura più di un giorno, di solito si alza la temepratura appena nevicato e si scioglie tutto.
Nevicate sostanziose ne fece una memorabile nel 1985, quasi un metro anche sul mare sopra le barche, poi una nel 2005 con circa 5 cm
 
Ultima modifica:

Ale69

Bannato
questa è la stazione meteo più vicna, è a qualche centinaia di metri dal mare:

http://rosignanometeo.altervista.org/Ajax/wxindex.php

fai conto che da me dista 2 km e io abito come detto a 147 slm e quindi almeno un grado in meno lo registro.
Comunque per sicurezza mi compro il tnt e buonanotte.
DI solito da me la neve, anche se viene abbondante, essendo sul mare non dura più di un giorno, di solito si alza la temepratura appena nevicato e si scioglie tutto.
Nevicate sostanziose ne fece una memorabile nel 1985, quasi un metro anche sul mare sopra le barche, poi una nel 2005 con circa 5 cm

Infatti al limite se la vedrai, sarà solo tra stanotte e domani mattina 5-6cm poi da lunedi sera pioggia e rialzo termico
 

crisoly

Giardinauta Senior
Io abito intorno ai 400 metri nella provincia di Arezzo, credo che da me potrà nevicare anche abbastanza bene...
 

emanuela4760

Giardinauta Senior
Ops....!!
qui ha fatto qualche fiocco in mattinata ma le temperature sono abbassate notevolmente, sono in ansia :storto::storto: per il mio giardino in campagna e ancor di più per una cagnetta che ha deciso di far venire al mondo i suoi cuccioli proprio nella notte tra il 15 e il 16.
Penso che domani mattina mi precipiterò a controllare e ovviamente a fare qualche foto dei nuovi arrivati :love::love:.
 

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
qui dai mille metri delle Alpi oggi ha nevicato bene, ora ha smesso. ma va anche detto che fuori siamo a 10.8 sotto lo zero.
stanotte scenderemo tranquillamente a 13-14 sotto...
 

meteonordovest

Aspirante Giardinauta
Buona serata a tutti!!

Qui come previsto sta nevicando, anche se la parte più intensa sta interessando l'alessandrino e la bassa Lombardia.
Al momento direi circa 4-5 cm, i primi della stagione qui nei pressi di Torino.

Nelle prossime ore le nevicate tenderanno ad attenuarsi sul Piemonte, mentre continueranno in Lombardia. Sempre nella notte nuove nevicate in Veneto, in particolare la parte meridionale dove si potranno avere accumuli importanti oltre 10-15 cm, ed in Emilia Romagna.

Buona neve a tutti :)
 
M

mammagabry

Guest
qua stamattina ha fatto dei fiocchetti solitari misti a sprazzi di sole.nel pomeriggio se ne sono andate le nuvole e si e' alzata la temperatura di un paio di gradi.Se rimane sereno sicuramente gelera' speriamo bene per la macchina!
Io voglio la neveeeee, :cry: :cry:
Qua sulla costa abbruzzese dicono che nevica ad anni alterni e quindi ci dovrebbe toccare.Nel 96 fece una bella nevicata e per la prima volta in vita mia vidi il mare con la spiaggia imbiancata,che meraviglia!!!!!!!!! E che silenzio silenzioso...............
Ma anche nel 07 e' stata bellissima e feci le foto attorno casa mia che potete vedere sul mio sito, :eek:k07:
 
Ultima modifica di un moderatore:

cate3000

Aspirante Giardinauta
Anche qui sta nevicando da un paio d'ore ed è già tutto bianco..
Ho sentito dire che domenica la temperatura si abbasserà di parecchi gradi sotto lo zero nella mia zona,confermi la notizia , Ale?
 
M

mammagabry

Guest
Altro che nevicata !!!! ho appena letto le previsioni di meteo.it e sta scritto che si rasserena e andiamo a -2 e che pero' gia martedi ci sono i venti da sud-ovest e le temperature si rialzano di brutto addirittura per giovedi sta scritto che ci saranno 13-14 gradi!!!!!!!!
E' mai possibile non che io ci creda tanto a meteo.it pero' addirittura prevedere lo scirocco per natale????????????Ma che si son bevuti????
Esperti che ne dite!!!!!
 

Ale69

Bannato
Altro che nevicata !!!! ho appena letto le previsioni di meteo.it e sta scritto che si rasserena e andiamo a -2 e che pero' gia martedi ci sono i venti da sud-ovest e le temperature si rialzano di brutto addirittura per giovedi sta scritto che ci saranno 13-14 gradi!!!!!!!!
E' mai possibile non che io ci creda tanto a meteo.it pero' addirittura prevedere lo scirocco per natale????????????Ma che si son bevuti????
Esperti che ne dite!!!!!

La tua zona nn vedrà nevicate , ma un pò di freddo tra domani e Domenica e lo scrirocco si attiverà da lunedi con deciso rialzo termico e Natale molto mite con probabile scirocco , il nord sulle medie e basse pianure vedra la neve stasera e domani al nord est , poi tra sabato sera e lunedi mattina delle gelate eccezionali fino a -10 con punte di -15 in pianura, e il libeccio o forse lo scirocco porterà altra neve abbondante al nord ovest per un paio di giorni, poi tutto andrà in pioggia con quota neve in deciso rialzo e clima meno freddo

:Saluto:
 
Alto