• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Da stanotte entra l'aria artica e le nevicate

Ale69

Bannato
Spero di sbagliarmi e che ci sia dentro anche la tua zona :fischio:, ma per ora ti confermo che il nord ovest si prende il grosso delle precipitazioni , già in Piemonte viene bene:cool:

Anzi forse addirittura più a ovest di quanto pensassi quindi me sa che nn becco nulla nemmeno io :D:D:D
 

francoises

Giardinauta Senior
19dicembre2009037.jpg

è un po' mossa perchè scattata dalla macchina.
risale a dicembre scorso
 

Ale69

Bannato
Difficoltà previsionali imbarazzanti questa la nota di un principale sito meteo italiano

NOTA IMPORTANTE: Purtroppo le ultime settimane sono state terribili per i meteorologi e le previsioni molto difficili! Si sentono spesso annunci in TV che proclamano nevicate del secolo, freddo siberiano, ecc. Gli errori dipendono esclusivamente dai modelli matematici internazionali. La comunità internazionale investe troppo poco per migliorare questa scienza. Ci facciamo portavoce delle scuse dei meteorologi italiani per gli errori di questi giorni.
 

crisoly

Giardinauta Senior
Ora inizia a nevicare, temperatura scesa in 20 minuti da 2,2° a 0,8° e continua a scendere...a già imbiancato macchine, tetti ed inizia anche sulle strade
 

bausettete

Moderatore Sez. Acidofile
Membro dello Staff
da me giornata pazza: nella mattina tempratura sui 7°, poi all'ora di pranzo giù fino a 4,5°, ho detto, ecco il freddo.
Il vento era da NE debole, alle 16 circa il vento gira improvvisamente a SO, moderato, la tempratura risale sui 6,5/7°, poi il vento si mette a O, dopo mezz' ora a NO, poi ancora a N e di nuovo a NE, il tutto dall'ora di pranzo fino ad ora :baf:
La temperatura è riscesa fino a 5°.
Misteri del clima
Io spero che non nevichi ne geli ma c'è da aspettarsi di tutto.
 
Ultima modifica:
Alto