Bella Francesca , ora come sei messa come neve?
Neve a Romaaaaaa!!!
sinceramente..:fischio:
io aspettavo la neve stanotte.. e nevica a Roma!!! ma non qui.. nel senso che nella foto che ho scattato ( ovvero nei dintroni) c'è un sacco di neve anche adesso, ma qui le temperature si sono aggirate intorno allo zero, ma niente neve. solo un sacco di pioggia.
adesso tutto tace, cielo plumbeo. e... 5. 9 gradi adesso in pianura, vicino al mare
uffa!!
ecco,siamo rimasti fuori anche da questo fenomeno,previdibile..
ale69 per la mia zona dopo gli sviluppi delle ultime ore sono possibili nevicate nella notte??
Sempre gelate mattitune possibili domani e domenica?
bene, grazie, ma secodno te perchè parte della toscana è stata risparmiata dlla neve mentre zone più a sud invece no?
Questione di correnti?
interessante davvero, grazie
Ennesimo disastro modellistico previsionale a poche ore dall'evento, nessun modello informatico vedeva il nucleo d'aria artica dirigersi sul golfo del Leone e dal satellite poi si è capito che qualcosa nn quadrava, alla fine l'aria artica ha preso un giro largo rientrando dalla Sardegna verso le coste tirreniche ecco la causa delle nevicate a Roma, e nessun richiamo freddo da est sulla pianura padana per minimo troppo a ovest quindi saltata completamente la previsione neve al nord
Quelle nubi frastagliate che vedi che viaggiano sotto il nucleo è il sintomo dell 'aria fredda che entra con nubi a svilluppo verticale che provocano rovesci e temporali nevosi fino a quote di pianure inusuali
invece quelle più uniformi a norde di detto nucleo portano pioggia?
Ennesimo disastro modellistico previsionale a poche ore dall'evento, nessun modello informatico vedeva il nucleo d'aria artica dirigersi sul golfo del Leone e dal satellite poi si è capito che qualcosa nn quadrava, alla fine l'aria artica ha preso un giro largo rientrando dalla Sardegna verso le coste tirreniche ecco la causa delle nevicate a Roma, e nessun richiamo freddo da est sulla pianura padana per minimo troppo a ovest quindi saltata completamente la previsione neve al nord