• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ecco come gli Europei vedono noi Italiani....

pa0la

Florello
Nota Bene


non fingiamo di non renderci conto che negli ultimi 17 anni le cose non siano cambiate. In Molto Peggio.
Fare i qualunquisti e dire che è sempre stato così, vorrebbe nascondere il fatto che fino all'avvento della cosiddetta seconda repubblica vi era una certa "discrezione" nell'eseguire operazione e "maneggi" impropri, tanto che c'è voluta l'inchiesta di Mani Pulite a far collare un sistema consolidato che -tuttavia- agiva nell'ombra o molto meno spudoratamente di quello che vige adesso e che con il solo esistere alla luce del sole è sicuramente causa della recrudescenza di fenomeni corruttivi e malavitosi.


Chi lavorava allora quegli anni li ricorda bene, e qui lo dico e qui lo nego facevan tutti schifo uguale
facevan schifo uguale a chi li subiva, al pool di mani pulite alcuni hanno fatto più schifo di altri


Lo dico chiaramente, il berlusconismo ha nell'ordine:
Demolito la credibilità della magistratura permettendo a chicchessia di "prendere posizione" su decisioni giudiziarie che dovrebbero essere inconfutabili in quanto tali.


parte della Magistratura (che gode di tutto il mio rispetto) ci ha messo del suo
Chiunque abbia provato a metter mano all'impunità dei magistrati, alla separazione delle carriere, alla responsabilità civile ha fatto la fine del topo
E' una casta autoreferenziale e potentissima, e non tutta specchiata purtroppo




Ha distorto la memoria storica degli italiani smerd.ando la sinistra in generale e il più democratico e attivo partito comunista della storia (il nostro) che si è sempre adoperato in maniera tutto sommato limpida e mai si è macchiato di scandali imbarazzanti e inquietanti come quelli dicui abbiamo quotidiana notizia. Troppi idioti ignoranti dicono che "piuttosto che votare a sinistra preferiscono il berlusconismo". E ce credo,saranno mignottari pure loro.
In più ha creato il precedente, unico nelle democrazie europee, di un assurdo, palese, dichiarato conflitto di interessi legittimato e perfettamente operativo.
Quindi, cerchiamo di non fingere di non vedere i danni che ci siamo autoinflitti.




Se la sinistra (che non voterei comunque) non la smette di appiopare la colpa della sua "sconfitta" o della sua snaturazione ad altro fuori da lei resterà a perseverare nell'errore senza produrre una classe dirigente capace e moderna (si può essere moderni e contemporaneamente di sinistra?)


E' drammatico secondo me appioppare sempre la colpa all'esterno da se, lo fa la sinistra attribuendo a B la colpa di qualsiasi cosa così come dall'altra parte tutto è colpa dei Comunisti
Così non ne usciremo mai.....


Ma essendo tanti......ma tanti davvero........


ok tanti davvero......uno tzunami e poi? Chi ci va al governo, il primo guappo che grida Viva La Muerte?
una classe dirigente alternativa non c'è, nè in uno schieramento nè nell'altro






fine del mio intervento sconclusionato e autolesionista
 

Sasti

Florello
NON votare individui ambigui completamente estranei alla politica, ad esempio, e magari girare il voto a chi ha dato prova di avere le caratteristiche proprie di un vero politico. Ergo, per ora NON votare nessuno.

Sì sì. Ma è il dopo che m'inquieta. Mi sembra un enorme cane che si morde la coda.

Scusate l'intrusione, a volte ho il vizio di andare oltre l'oltre, mi dileguo e ripongo nel comò.
 
E

elicriso

Guest
Cominciamo a votare gli onesti negli schieramenti in cui ognuno si riconosce.
Presupposti necessari sono l'impegno nel documentarsi, la voglia di discutere e confrontarci dal basso come stiamo facendo.
Fondamentale riconoscere dei valori etici comuni, non dovrebbe essere difficile
 

pa0la

Florello
Cominciamo a votare gli onesti negli schieramenti in cui ognuno si riconosce.
Presupposti necessari sono l'impegno nel documentarsi, la voglia di discutere e confrontarci dal basso come stiamo facendo.
Fondamentale riconoscere dei valori etici comuni, non dovrebbe essere difficile

e finchè non smantellano il porcellum come cacchio si fa a scegliere gli onesti? ammesso di trovarli
 

pa0la

Florello
Io credo che in Italia esistano ancora persone oneste, magari poche ma son convinto ci siano!!
Eleggiamo loro a rappresentarci, però prima ci vuole lo tsunami!!!

lo tzunami non serve, basterebbe che le persone oneste, che anche io credo esistano e penso anche che siano più di quelle che immaginiamo, ritrovassero la voglia di prestare alla cosa pubblica le loro competenze, ma diciamocelo chiaro.....chi oggi intrinsecamente onesto si mescolerebbe a tutto questo?
 

pa0la

Florello
...e guarda caso il porcellum chi l'ha messo in piedi???

se ci fosse la volontà politica di smantellarlo lo avrebbero fatto green, una opposizione credibile troverebbe trasversalmente i numeri per farlo
un'opposizione casinara strilla una volta alla piazza e l'altra al referendum per nascondere la propria incapacità di una proposta che convinca la maggioranza necessaria
 

Ari68

Florello
lo tzunami non serve, basterebbe che le persone oneste, che anche io credo esistano e penso anche che siano più di quelle che immaginiamo, ritrovassero la voglia di prestare alla cosa pubblica le loro competenze, ma diciamocelo chiaro.....chi oggi intrinsecamente onesto si mescolerebbe a tutto questo?

....vero ciò che dici,persone oneste ce ne sono ancora....(io per esempio punterei tutto sui giovani) il problema è che prima di insignire il sedere in quella sedia del parlamento tutti parlano bene e hanno progetti grandiosi,una volta eletti e seduti in quel trono malefico sembra che si venga investiti dall'onnipotenza e iniziano i dolori.....l'onestà va a farsi benedire e rimane soo la voglia di potere....è proprio vero che il potere da alla testa!!!!!

Quello che piu' mi preoccupa è che c'è davvero stanchezza e tanto malumore tra la gente......i posti di lavoro saltano con conseguenze disastrose....non si riesce piu' a fare fronte alle spese del mutuo e a vivere una vita dignitosa e per dignitosa non intendo lussuosa ma il normale vivere (pagare bollette e quant'altro) altro che tzunami qui se non cambia qualcosa non resta che la rivoluzione e non c'è da scherzarci tanto e neppure siamo tanto lontani da tutto ciò.....le ultime contestazioni alla manovra non sembravano per niente pacifiche...il popolo è stanco!!!!
 

greenstone

Giardinauta Senior
se ci fosse la volontà politica di smantellarlo lo avrebbero fatto green, una opposizione credibile troverebbe trasversalmente i numeri per farlo
un'opposizione casinara strilla una volta alla piazza e l'altra al referendum per nascondere la propria incapacità di una proposta che convinca la maggioranza necessaria

E quindi????......hai qualche soluzione alternativa al randellum per far capire al gregge italiano che è ora di svegliarsi??
 

Sasti

Florello
Io credo che in Italia esistano ancora persone oneste, magari poche ma son convinto ci siano!!
Eleggiamo loro a rappresentarci, però prima ci vuole lo tsunami!!!

Nel quotare te cerco di buttare un concetto sensato che poi alla fine lascia il tempo che trova perchè non è altro che quello che provo.
Sempre stata schierata e lo sai bene, non a sinistra. E sono schifata istess e al quadrato della situazione attuale per tutta una serie di motivazioni (nano in primis) che non ho la lucidità di esporre, sono sgomenta e non ci credo più, per adesso non ci credo. Né allo tsunami né a tutto il resto. Giuro che non avrei mai pensato di dirlo e so perfettamente che finchè ci sarà gente che la pensa come me (adesso) non si risolverà niente di niente. Disillusa mode on.

edit
preferisco modificare il post che scriverne un altro (tanto sto a fà tutto da sola prrrr) ma tante cose che ho la sulla punta della lingua non le posso dire poichè rischierei di svaccare il regolamento
 
Ultima modifica:

greenstone

Giardinauta Senior
e quindi????.......sei pronto a saltare sul carro del primo che grida viva la muerte brandendo il randellum?
io non vengo:eek:

turiamoci il naso e votiamo DC eh???? è grazie a quello che adesso siam ridotti così......ma tanto che ci frega.....intanto che si può approfittiamone....e per il futuro saran c.azzi di chi ci sarà!!!
 

pa0la

Florello
turiamoci il naso e votiamo DC eh???? è grazie a quello che adesso siam ridotti così......ma tanto che ci frega.....intanto che si può approfittiamone....e per il futuro saran c.azzi di chi ci sarà!!!

green, in amicizia
ho dei figli e ho dei dipendenti
ti sembrerà pazzesco ma esiste l'approfittarne ed esiste anche ed ancora per fortuna una roba demodè che si chiama responsabilità......che è molto diversa dall'approfittarne ed è per senso di responsabilità che a volte accetto la puzza e la respiro senza turarmi un bel niente, che venga dalla politica o dall'arroganza di una multinazionale che insieme ai miasmi però paga le spese generali :storto:
 

Olmo60

Guru Master Florello
Il video molto divertente e realista: mi son fatta quattro risate (amare)....Non credo che il nostro sia MAI stato un paese nè unito nè democratico: perciò certe storture sono "incancrenite" nel sistema politico (la corruzione...il clientelismo...) che tanti danni collaterali fanno..gli ltaliani, un pò ci sono nati e un pò ci marciano....qualcuno onestamente subisce in silenzio, qualche altro onestamente protesta ma viene preso per fesso da quelli che protestano e basta....siamo strani...Certo che il berlusconismo ha dato una svolta esponenziale a tutti i peggiori tratti degli italiani...e nessuno nell'opposizione lo ha voluto contrastare seriamente quando ancora (forse) si poteva...ricordo nel '96 (?) '98(?)..quando si parlava di conflitto di interessi e la sinistra era al potere...Dalemik (baffino di ferro) e l'inciucio...credo che si trattasse di questo, ma potrei ricordare male....Insomma:- lui lì- ha potuto fare i suoi "porci interessi"...Ora ci vuole un fulmine che cada nel posto giusto al momento che- lui lì -passa.....Ma la politica la facciamo tutti noi singolarmente giorno per giorno: quindi, calcolando che per cambiare la mentalità di un popolo ci vogliono (impegnandoci) qualche generazione, fra 50/60 anni forse saremo un popolo unito veramente per il bene comune..L'Italia è bellissima: è l'unico paese al mondo dove potrei vivere....
 

carne

Florello Senior
Io credo che in Italia esistano ancora persone oneste, magari poche ma son convinto ci siano!!
Eleggiamo loro a rappresentarci, però prima ci vuole lo tsunami!!!
Che ci siano persone oneste non ho il minimo dubbio ma queste se ne guardano bene ad entrare in politica.

lo tzunami non serve, basterebbe che le persone oneste, che anche io credo esistano e penso anche che siano più di quelle che immaginiamo, ritrovassero la voglia di prestare alla cosa pubblica le loro competenze, ma diciamocelo chiaro.....chi oggi intrinsecamente onesto si mescolerebbe a tutto questo?
Io ricordo una persona che per essere coerente con i suoi principi ed ideali, ha dovuto lasciarlo il potere...De Gasperi...ed eravamo agli inizi della repubblica.

E quindi????......hai qualche soluzione alternativa al randellum per far capire al gregge italiano che è ora di svegliarsi??
Ma ti sembra una soluzione il randellum? Sarebbe la democrazia che vorresti? Se non la penso come te, devo usare il randellum per farti capire la mia idea?

Onestamente anchìio non vedo soluzioni, anche perchè la macchina è troppo corrotta e chi entra per forza di cose ...o si adatta o se ne deve andare.
So però che alla fine del male c'è sempre il bene, vedremo la fine anche di questo periodo che ...chissà forse servirà per cambiare davvero.
La dx non ha dato i risultati che si voleva ma anche la sx non può trarre vanto da niente se anche persone di sinistra si sono in parte tolte...vedi Chiamparino, Cacciari, Politi ...ora c'è il sindaco di Fi, giovane e pieno di coraggio ma stanno cercando di intralciare anche lui ..e non solo la dx.
Che dire...teniamo duro e ...si vedrà.
 

Ari68

Florello
Onestamente anch'io non vedo soluzioni, anche perchè la macchina è troppo corrotta e chi entra per forza di cose ...o si adatta o se ne deve andare.

So però che alla fine del male c'è sempre il bene, vedremo la fine anche di questo periodo che ...chissà forse servirà per cambiare davvero.

Che dire...teniamo duro e ...si vedrà.

Sempre senza generalizzare,credo che qualcosa di utile questa crisi porterà......un abbasso del consumismo,ormai arrivato alle stelle......sapere che ci sono persone che non hanno da vestire e da mangiare e vedere i nostri cassonetti stracolmi di cibo avanzato e vestiti ancora riutilizzabili ....fà male......diciamo la verità....c'è bisogno di una ridimensionata generale.
 

Ari68

Florello
PERO' QUESTE NOTIZIE FANNO GIRARE LE 00...... NOTIZIA APPARSA STAMATTINA NEI PRINCIPALI QUOTIDIANI DI STAMATTINA

Cicciolina in pensione come ex parlamentare: tremila euro al mese.

Non si sente una privilegiata: «Ho lavorato duro, il mio non è stato il bunga bunga di un giorno, ma una campagna elettorale intelligente e faticosa»

Fu eletta per una legislatura.

Cicciolina va in pensione. Dopo 5 anni di onorata carriera parlamentare (1987-1992) e una sola legislatura, l'ex onorevole Ilona Staller, che compie 60 anni il 26 novembre, dal mese successivo percepirà il vitalizio previsto dalla legge. Circa 3 mila euro lordi. «Pensi che me l'ero persino dimenticato. Ma non mi vergogno, non ho derubato nessuno, quei soldi me li sono meritati».

Non che sia l'unica. Analogo assegno lo prendono già altri parlamentari «lampo» come Gino Paoli, Pasquale Squitieri, incassa persino Toni Negri. «Mi mancavano due mesi di contributi, ai tempi pagai quasi 2 milioni di lire e adesso questo beneficio mi spetta. So che risulta impopolare, ma allora gli italiani dovrebbero cambiare la legge, mica l'ho fatta io. Sarei disposta a versare tutto in beneficenza, ma solo se lo faranno anche gli altri».


Non si sente una privilegiata: «Ho lavorato duro, il mio non è stato il bunga bunga di un giorno, ma un ragionamento, una campagna elettorale intelligente. E faticosa. Giravamo per le piazze io, Moana e Ramba, ho perso molti chili per la fatica. E alla fine ho preso 20 mila preferenze, seconda solo a Pannella. Gli italiani mi hanno voluta». Non fu assenteista, giura: «Partivo ogni mattina dalla Cassia con la mia Peugeot 205, mica avevo l'autista, un'ora e mezzo di traffico, spesso rientravo a mezzanotte».
----------------------------------------------------------------------------

Ecco direte voi....ce ne sono anche di peggio di Lei....parlamentari che prendono pensioni d'oro.....sì è vero, ma da donna e visto che l'ultima manovra porta l'età pensionabile delle donne a 65 anni....queste notizie mi fanno infuriare :muro: una legislatura 5 anni di sollazzamento in parlamento e io con 40 anni di fabbrica avrò si e no se ci arrivo 1.000 euro al mese....se ci arrivo.....:(

Non c'è una frase che dice: " la legge è uguale per tutti" ????

Perchè gli operai devono farsi 40 anni di catena di montaggio e questa con 5 anni di "altro montaggio:D" si becca una pensione così??????

Io mi ribello a queste cose....non è giusto!!!!!!

Cicciolina dice «Partivo ogni mattina dalla Cassia con la mia Peugeot 205, mica avevo l'autista, un'ora e mezzo di traffico, spesso rientravo a mezzanotte».

Vogliamo parlare di una donna con casa ,marito e figli e che lavora fuori casa tutto il giorno.....quello è lavoro duro....ma dove caxxo vive questa gente.....ecco perchè l'Italia funziona male....chi ci governa vive fuori dalla realtà della vita quotidiana....

L'altra sera un noto parlamentare CASTELLI, di sua ammissione in una trasmissione ha detto che è povero perchè prende solo 145.000 euro all'anno!!!! :martello2:martello2
 
Alto