pa0la
Florello
Nota Bene
non fingiamo di non renderci conto che negli ultimi 17 anni le cose non siano cambiate. In Molto Peggio.
Fare i qualunquisti e dire che è sempre stato così, vorrebbe nascondere il fatto che fino all'avvento della cosiddetta seconda repubblica vi era una certa "discrezione" nell'eseguire operazione e "maneggi" impropri, tanto che c'è voluta l'inchiesta di Mani Pulite a far collare un sistema consolidato che -tuttavia- agiva nell'ombra o molto meno spudoratamente di quello che vige adesso e che con il solo esistere alla luce del sole è sicuramente causa della recrudescenza di fenomeni corruttivi e malavitosi.
Chi lavorava allora quegli anni li ricorda bene, e qui lo dico e qui lo nego facevan tutti schifo uguale
facevan schifo uguale a chi li subiva, al pool di mani pulite alcuni hanno fatto più schifo di altri
Lo dico chiaramente, il berlusconismo ha nell'ordine:
Demolito la credibilità della magistratura permettendo a chicchessia di "prendere posizione" su decisioni giudiziarie che dovrebbero essere inconfutabili in quanto tali.
parte della Magistratura (che gode di tutto il mio rispetto) ci ha messo del suo
Chiunque abbia provato a metter mano all'impunità dei magistrati, alla separazione delle carriere, alla responsabilità civile ha fatto la fine del topo
E' una casta autoreferenziale e potentissima, e non tutta specchiata purtroppo
Ha distorto la memoria storica degli italiani smerd.ando la sinistra in generale e il più democratico e attivo partito comunista della storia (il nostro) che si è sempre adoperato in maniera tutto sommato limpida e mai si è macchiato di scandali imbarazzanti e inquietanti come quelli dicui abbiamo quotidiana notizia. Troppi idioti ignoranti dicono che "piuttosto che votare a sinistra preferiscono il berlusconismo". E ce credo,saranno mignottari pure loro.
In più ha creato il precedente, unico nelle democrazie europee, di un assurdo, palese, dichiarato conflitto di interessi legittimato e perfettamente operativo.
Quindi, cerchiamo di non fingere di non vedere i danni che ci siamo autoinflitti.
Se la sinistra (che non voterei comunque) non la smette di appiopare la colpa della sua "sconfitta" o della sua snaturazione ad altro fuori da lei resterà a perseverare nell'errore senza produrre una classe dirigente capace e moderna (si può essere moderni e contemporaneamente di sinistra?)
E' drammatico secondo me appioppare sempre la colpa all'esterno da se, lo fa la sinistra attribuendo a B la colpa di qualsiasi cosa così come dall'altra parte tutto è colpa dei Comunisti
Così non ne usciremo mai.....
Ma essendo tanti......ma tanti davvero........
ok tanti davvero......uno tzunami e poi? Chi ci va al governo, il primo guappo che grida Viva La Muerte?
una classe dirigente alternativa non c'è, nè in uno schieramento nè nell'altro
fine del mio intervento sconclusionato e autolesionista