• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

migliori degli italiani

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

rootfellas

Florello
son tutte situazioni in cui uno dovrebbe trovarsi, quella dell'ospedale un po un'infamia, ma gli americano non è che siano da copiare.
 

lorenzobrando

Giardinauta
scusate ma io non lo trovo affatto consolante...anzi!!!:(

non deve essere consolante,la mia è una mezza polemica ai soloti luoghi comuni che gli italiani di qui gli italiani di li, e colui il quale non si puo nominare e bla bla......
ma pensate ai presidenti americani che si fanno leccare nella camera ovale o alle cavolate che dice sua Santità
 

miky80

Maestro Giardinauta
non deve essere consolante,la mia è una mezza polemica ai soloti luoghi comuni che gli italiani di qui gli italiani di li, e colui il quale non si puo nominare e bla bla......
ma pensate ai presidenti americani che si fanno leccare nella camera ovale o alle cavolate che dice sua Santità

:eek:k07: l'avevo capito solo che....
preferivo pensare che in qualche posto sulla terra esistessero ancora dei valori!!!!:rolleyes: utopico dici???!
spero di no.....
 

Cynthia

Maestro Giardinauta
L'indifferenza è una Bestaccia, che diciamo pure dilaga.........ma ancora voglio credere, a qualche volere aggiunto :l'anno scorso un ragazzo ITALIANO di Civitacastallana ha salvato in mare, un ragazzo straniero e lui ci ha rimesso la vita !!! E' che si sta vivendo questa vita ,almeno io credo,con un superficialità............verso tutti e tutto:embarrassstratosferica
 
A

Andrè

Guest
ma pensate ai presidenti americani che si fanno leccare nella camera ovale o alle cavolate che dice sua Santità

io veramente a Clinton che si è fatto fare i soffocotti nella stanza orale darei un premio, il problema è che da noi chi comanda ruba proprio (e si tromba le minorenni :rolleyes:).
E dai :D non buttarla sui luoghi comuni: siamo statisticamente un popolo retrogrado, bigotto e profondamente ignorante, sia a livello di cultura vera e propria, sia riguardo la politica, sia a livello sociale. Guardare gli altri serve a poco ^^
 

lorenzobrando

Giardinauta
io veramente a Clinton che si è fatto fare i soffocotti nella stanza orale darei un premio, il problema è che da noi chi comanda ruba proprio (e si tromba le minorenni :rolleyes:).
E dai :D non buttarla sui luoghi comuni: siamo statisticamente un popolo retrogrado, bigotto e profondamente ignorante, sia a livello di cultura vera e propria, sia riguardo la politica, sia a livello sociale. Guardare gli altri serve a poco ^^

io non la butto sui luoghi comuni,ma non farlo più neanche te!!:D

La media del nostro popolo è bassa perchè chi sta in basso è verameeeente in basso.:eek:k07:
 

Blue eyes

Aspirante Giardinauta
io credo che il pessimismo,e l'autocritica eccessiva sia deleteria per qualsiasi tipo di miglioramento...se -come ho letto -molti italiani disprezzano i loro stessi connazionali non c'e' molto da fare,non dico di lodare cio' che non va apprezzato ma neanche una critica distruttiva fa granche' ,anzi...

Mi ha fatto piacere leggere questo topic ,bravo Lorenzo!!!!
ps:mi dissocio completamente da commenti letti in questo forum,che dipingono 'l'italiano' in un certo modo,io mi comporto civilmente secondo le regole del viver comune e dell'educazione.
 
Ultima modifica:

akiro

Giardinauta Senior
io credo che non ci sia niente di meglio che una sana critica, ed in italia in questo periodo ce n'è bisogno come il pane.

purtroppo non posso vedere il video, comunque gli italiani non li reputo migliori di nessun altro popolo, anzi, in fatto di ambiente, di energia e di diviltà direi che sono secondi a quasi tutti.
Qui esser corrotti è da furbi.
 

lorenzobrando

Giardinauta
io credo che non ci sia niente di meglio che una sana critica, ed in italia in questo periodo ce n'è bisogno come il pane.

purtroppo non posso vedere il video, comunque gli italiani non li reputo migliori di nessun altro popolo, anzi, in fatto di ambiente, di energia e di diviltà direi che sono secondi a quasi tutti.
Qui esser corrotti è da furbi.

si sta parlando di altri principi,tipo aiutare un moribondo.un principio che sta in ognuno di noi.
Se ci proponessero energia pulita la utilizzeremmo,le cartacce in terra vengono buttati in tutto il mondo da alcuni è che nel resto del mondo c'è un servizio di raccolta migliore.Il problema in italia non sono gli italiani,sono i governanti che da sempre ci prendono per il cullo.
L'italiano è mediamente una persona di buon cuore,educato e pulito.
 
A

Andrè

Guest
io non la butto sui luoghi comuni,ma non farlo più neanche te!!:D

La media del nostro popolo è bassa perchè chi sta in basso è verameeeente in basso.:eek:k07:

ok io smetto se la smetti anche tu :fischio: :D:D:D

.... comunque... molto peggio di come dici tu ,direi... è chi sta in "alto" che raggiunge livelli di bassezza abominevoli: hai ragione, il problema è che i tagliani votano chi più gli assomiglia.

io credo che il pessimismo,e l'autocritica eccessiva sia deleteria per qualsiasi tipo di miglioramento...se -come ho letto -molti italiani disprezzano i loro stessi connazionali non c'e' molto da fare,non dico di lodare cio' che non va apprezzato ma neanche una critica distruttiva fa granche' ,anzi...

Mi ha fatto piacere leggere questo topic ,bravo Lorenzo!!!!
ps:mi dissocio completamente da commenti letti in questo forum,che dipingono 'l'italiano' in un certo modo,io mi comporto civilmente secondo le regole del viver comune e dell'educazione. ...

Nessuno ha parlato di pessimismo, anzi la volontà di cambiare -almeno da parte mia- ci sarebbe... e di autocritica non farne per nulla, è ancora peggio. Perchè illuderci che va bene così, perchè fingere di non vedere?

Cioè, tu ti dissoci dai commenti di chi si lamenta degli italiani cafoni e zozzi, perchè TU INVECE ti comporti bene? Non ti seguo. O ti dissoci perchè l'ho scritto io? fammi capire, orienta la parabola.

io credo che non ci sia niente di meglio che una sana critica, ed in italia in questo periodo ce n'è bisogno come il pane.

ecco appunto. e autocritica, vale la pena farlo presente, non significa autosmerXXrsi, ma ammettere le proprie mancanze (che è cosa per coraggiosi e intelligenti) e sforzarsi di colmarle. Solo che tutti lo dicono e nessuno lo fa. perchè? perchè gli fa comodo.
 

akiro

Giardinauta Senior
Il problema in italia non sono gli italiani,sono i governanti che da sempre ci prendono per il cullo.
L'italiano è mediamente una persona di buon cuore,educato e pulito.

ho capito, è sarcasmo il tuo... io di italiani educati e puliti non ne vedo molti... basta farsi un giro nei bagni pubblici, ma vanno bene anche quelli delle aziende, non ne trovo uno degno di questo nome.
A me sembra che gli italiani in genere quando sono in giro non prestano troppa attenzione..

Poi sul fatto che i politici ci prendono per il ****... mica per altro ci rappresentano. ricordo che sono stati eletti. Prendeteveli 8D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto