• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ecco come gli Europei vedono noi Italiani....

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Molto carino, lo conoscevo già, ha i suoi anni ma merita sempre di essere rivisto ogni tanto :)

c'è da dire che anche gli altri europei hanno le loro "belle" brutte abitudini

una volta passavo dall'aeroporto francese CdG, avevo una coincidenza per Milano alle 3 del pomeriggio
la mattina fino alle 11 l'aeroporto francese era stato chiuso per nebbia (a ferragosto!!), quindi c'era un accavallamento di voli indicibile
chiaramente la nostra bella navetta accumulava ritardi su ritardi.. dalle 3 è stata spostata alle 5
gli italiani vanno a chiedere info.. la signorina francese dice.. ".. non è arrivato l'aereo da Milano, quindi non possiamo mantenere l'ora prevista per il volo" stando ben attenta a NON dire che il problema era dovuto ai francesi.. oltretutto problema meteorologico...quindi volendo guardare.. senza colpa grave
e tutti a lamentarsi.. soliti italiani ..bla bla....

:D peccato che da Milano non partivano perchè non c'era l'autorizzazione da Parigi, però noi siamo sempre pronti a sputarci addosso, gli altri.. per comodità ci sputano addosso anche le loro colpe

la cosa che mi piace di più degli italiani che si sputano addosso, dicendo che altrove è sempre tutto meglio (non una cosa..tutto sempre)... è che però non traslocano, continuano a rimanere qui dove tutto a loro dire fa schifo

il problema dell'italia è uno solo.. anzi 60 milioni circa :D gli italiani
:D

:Saluto:
 

Ari68

Florello
Ciao ragazzi e ragazze e buona domenica a tutti voi......:love_4:

Ho letto i vostri commenti e per un verso o per l'altro mi sono piaciuti tutti,ognuno di voi ha una sua idea....piu' o meno diversa dagli altri ,piu' o meno condivisa......

Siamo sinceri il video rappresenta molto l'Italiano medio,poi è vero non possiamo generalizzare (io per esempio non mi rivedo in certi comportamenti) sono una persona che ama la natura (come tutti voi penso che frequentate un forum di giardinaggio) una carta per terra non la butto manco morta,rispetto la segnaletica e le regole che ci sono.....però gran parte degli Italiani manca di senso civico.....provate domani quando uscite per lavoro o a fare la spesa a guardarvi attorno .....provate a notare il comportamento delle persone e noterete che "manchiamo " in molte cose.....

Detto questo,IO SONO COMUNQUE FIERA DI ESSERE ITALIANA.....in questo periodo apri il giornale e mezza Europa ci ride dietro,ci addita...è vero, ci sono molte cose che non funzionano, ma basterebbe poco per farle andare bene.....il nostro è un grande paese e gli Italiani un grande popolo... mi sento di dire che gli ITALIANI sono molto meglio di chi LI RAPPRESENTA......:eek:k07:


il problema dell'italia è uno solo.. anzi 60 milioni circa :D gli italiani
:D
:Saluto:

.......trovo che il problema dell'Italia sia piu' chi ci rappresenta
berlusca.gif
berlusca.gif
...che gli Italiani stessi....
(parere personale)
 
Ultima modifica:
la cosa che mi piace di più degli italiani che si sputano addosso, dicendo che altrove è sempre tutto meglio (non una cosa..tutto sempre)... è che però non traslocano, continuano a rimanere qui dove tutto a loro dire fa schifo

il problema dell'italia è uno solo.. anzi 60 milioni circa :D gli italiani
:D

:Saluto:

i taglioti restano in Itaglia perchè fa molto comodo, o perlomeno faceva comodo. Fare come cacchio ci pare è effettivamente fantastico.
Ora che però cominciano a sentire il bruciore nello retro, TUTTI, ma dico TUTTI, insorgono contro il malcostume dilagante che non ammetteranno mai di aver causato e oltretutto legittimato politicamente. Questo dice tutto, per chi vuol capire. I rigurgiti 150ennari di unità e coscienza Nazionale sono una gran presa per i fondelli fintanto che vi sarà in parlamento un movimento che predica la secessione e l'intolleranza verso una parte degli italiani. Veramente inconcepibile.
Qualunque paese europeo, per quanto riguarda onestà della politica, coscienza civica e nazionale, rispetto della cosa pubblica e del concetto di Stato Unitario, è circa 500 anni avanti al nostro. Di chi è la colpa?

ci sono molte cose che non funzionano, ma basterebbe poco per farle andare bene.....il nostro è un grande paese e gli Italiani un grande popolo... mi sento di dire che gli ITALIANI sono molto meglio di chi LI RAPPRESENTA......:

1) Molte cose che non funzionano. Vero
2) Basterebbe poco per farle andare bene: eliminare la malavita e le collusioni con il mondo politico prima, eliminare la corruzione e il sistema del nepotismo o della raccomandazione poi. Investire sull'istruzione per creare una generazione di cittadini consapevoli e capaci di affrontare il futuro in tutta la sua complessità.
Una bazzeccola.
3) Gli italiani, o perlomeno una metà abbondante, sono ESATTAMENTE COME CHI HANNO SCELTO COME RAPPRESENTANTE, o come chi non si è saputo opporre al delirio toccatoci in sorte 17 annifa ... e proprio per questo sono ormai un popolo pigro, viziato e molto ignorante. Vorrei ricordare a chi legge, che certuni figuri sono stati "democraticamente" eletti in regolari turni elettorali, quindi questo recente insorgere del popolo umiliato contro la ben nota disonestà privata e la pubblica erotomania, contro i privilegi da sempre tollerati accettati e finanche ambiti, mi sembra la quintessenza dell'ipocrisia.
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Non è che facile traslocare cancellando tutto con un colpo di spugna, ci sono in mezzo tante cose, figli, proprietà, malattie, non è un comodo restare, parlo per me comunque. Il centro della Sicilia si è svuotato, la crisi è terribile e i giovani sono andati via, appunto i giovani. L'altro giorno sono incappata in un articolino interessante http://onewaytosweden.blogspot.com/2011/09/perche-le-parolacce-sono-cosi-poche-in.html
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Qualunque paese europeo, per quanto riguarda onestà della politica, coscienza civica e nazionale, rispetto della cosa pubblica e del concetto di Stato Unitario, è circa 500 anni avanti al nostro. Di chi è la colpa?



1) Molte cose che non funzionano. Vero
2) Basterebbe poco per farle andare bene: eliminare la malavita e le collusioni con il mondo politico prima, eliminare la corruzione e il sistema del nepotismo o della raccomandazione poi. Investire sull'istruzione per creare una generazione di cittadini consapevoli e capaci di affrontare il futuro in tutta la sua complessità.
Una bazzeccola.

già.. peccato che ad oggi la nostra spesa pro capite per l'istruzione, sia superiore a quella dei paesi 500 anni avanti a noi .. (dato rilevato a inizio anno quando fanno i vari riepiloghi..in merito al quale avevo anche seguito un dibattito radiofonico)

3) Gli italiani, o perlomeno una metà abbondante, sono ESATTAMENTE COME CHI HANNO SCELTO COME RAPPRESENTANTE, o come chi non si è saputo opporre al delirio toccatoci in sorte 17 annifa ... e proprio per questo sono ormai un popolo pigro, viziato e molto ignorante. Vorrei ricordare a chi legge, che certuni figuri sono stati "democraticamente" eletti in regolari turni elettorali, quindi questo recente insorgere del popolo umiliato contro la ben nota disonestà privata e la pubblica erotomania, contro i privilegi da sempre tollerati accettati e finanche ambiti, mi sembra la quintessenza dell'ipocrisia.

e non tocchiamo quei privilegi... si fanno scioperi perchè si adegua l'età pensionabile femminile a quella maschile.. in effetti,, comodo per me andare in pensione 5 anni prima del mio lui... forse non equo ma decisamente mooolto comodo

vogliamo le scuole in ogni rione
dalle mie parti han protestato e lo fanno ancora perchè volevano concentrare una scuola nella frazione con quella del paese "centrale" capirai.. tutto il paese frazione inclusa 4mila anime
ma guai a traslocare i 4 gatti della frazione, pensa che si trova a ben 1 km di distanza!! eh scusa in effetti è uno stress fare tutta sta strada(dove ricade sto sperpero?? ah si sull'istruzione) purtroppo di esempi così ne abbiamo per tutti i gusti

dobbiamo toglierci di dosso i vizi ai privilegi, non ce li possiamo + permettere.

e un discorso del genere.. possiamo farlo anche senza tirare per forza in ballo la politica, perchè abbiamo avuto governi di tinte varie, ma non ce n'è stato uno in grado di risollevare le sorti del debito italiano.. non uno da che c'è la repubblica ha chiuso senza deficit...
bella notizia vero...
 

carne

Florello Senior
E' parlare comune dare la colpa sempre agli altri...la politica che non funziona, l'istruzione, la sanità, la magistratura... ecc...eccc.... come detto giustamente da spulky, nessun governo ha fatto o sta facendo qualcosa anche perchè qualsiasi governo quando tocca qualche casta di turno le pecore vanno in piazza a difendere queste caste.
E trovo inutile e banale dare la colpa solo ai politici...vorrei vedere chiunque di noi se posti al potere sappiamo essere intransigenti e moralisti...già nel nostro piccolo, se possiamo, cerchiamo la raccomandazione anche solo per una piccola pratica.
In ogni caso l'Italia va male ma se mi guardo attorno, anche i primi della classe non mi sembrano tanto in salute.
 
già.. peccato che ad oggi la nostra spesa pro capite per l'istruzione, sia superiore a quella dei paesi 500 anni avanti a noi ..

e allora vorrei sapere dove finiscono i fondi. O come vengono amministrati, visto lo schifo in cui versiamo.

Non esiste in nessun paese civile che vengano toccati i diritti basilari e costituzionali di un popolo come sanità e istruzione, è un'anomalia assolutamente italiana e -per me- frutto di un deliberato disegno che è -vi piaccia o no-, politico.
Ovunque si investe sulla coscienza, la cultura e la consapevolezza dei giovani, valori e/o fattori che in Itaglia infatti stridono con la mentalità e la cultura berlusconista di cui siamo vittime. Questo sistema vive della malafede o dell' inconsapevolezza di chi lo sostiene o per interesse privato o per l' ignoranza crassa che viene sedata da palliativi a buon prezzo come la televisione trash, i grandifratelli icsfactor e giochini alla mammucari. E sopratutto con la serie A e B, popolata da calciatori mignottari che protestano se si ipotizza di toccare i loro stipendi multimilionari.

In paesi con un minimo di cultura civile, storica e politica, personaggi luridi e ignoranti come i vari figuri che popolano camera e parlamento non li avrebbero nemmeno fatti candidare e sopratutto una legge elettorale così sfacciatamente antidemocratica l'avrebbero fatta abrogare in 2 giorni a suon di sassate e molotov, una legge vomitosa che permette a dei perfetti incompetenti come la Gelminchia o quella specie di sottosviluppato di Brunetta di ricoprire ruoli istituzionali di immenso prestigio e delicatezza. O di creare ministeri ai limiti della fantascienza come quello delle pari opportunità presieduto da una tipa che ha (fanno fede le intercettazioni) praticato fellazioni al presidente... Se questo non è un insulto, uno sputo in faccia alle vere donne madri e lavoratrici allora non so più cosa dire.

Non smarronate che il discorso politico non c'entra: perchè è il discorso politico che ci ha portato a livelli di oscena bassezza come quelli che stiamo vivendo, il problema è che nessuno ammetterà mai di essere un idiota che si è bevuto 17 anni di minchiate o un furbillo che sperava di guadagnarci qualcosa. E quindi finge indignazione.

Non prendiamoci in giro, l'istruzione (e la sanità, l'amministrazione della cosa pubblica ecc.) nei paesi europei non raggiunge i livelli di inadeguatezza di noialtri. Non è concepibile che il sottoscritto -precario- debba subentrare a scuola iniziata, iniziare il programma e abbandonare la cattedra una volta che l'avente diritto verrà nominato. A me frega poco, ma i ragazzi che dovranno affrontare l'esame di 3za media subiranno un trauma non da poco, l'ennesimo, e l'idea che avranno della scuola e dell'istruzione sarà (giustamente) pessima. Perchè è l'idea che vogliono che abbiano, cioè che l'istruzione serve ad avere il "pezzo di carta" e che farsi sfruttare quanto prima sia la soluzione migliore per un popolo di deficienti ignoranti, pigri e ipocriti.
 
Ultima modifica:

THEJAM1112

Apprendista Florello
. voi non potete immaginare le file che in questi giorni si sono create in questi giorni per la consegna delle autocertificazioni del reddito per i "nuovi ticket sanitari".....

emoticons_dent8005.gif


quando dico "create" intendo nel senso della creatività!!!

il video è sempre di grande attualità, l'Italiano è un casinista creativo.....!!!
 
ecco questo è un Ministro della Repubblica Italiana, chiamato a rappresentare un Popolo di Eroi di Santi e di Navigatori.
Come possono vederci i Paesi europei, che per ottenere la Democrazia non hanno dovuto rivolgersi ai Savoia e pagare nessun Garibaldi?

[video=youtube;xiOloT44eQM]http://www.youtube.com/watch?v=xiOloT44eQM[/video]
 

greenstone

Giardinauta Senior
il nostro è un grande paese e gli Italiani un grande popolo... mi sento di dire che gli ITALIANI sono molto meglio di chi LI RAPPRESENTA......:eek:k07:




.......trovo che il problema dell'Italia sia piu' chi ci rappresenta
berlusca.gif
berlusca.gif
...che gli Italiani stessi....
(parere personale)

Il problema son quelli che hanno messo a rappresentarci certi "fenomeni".....
 

carne

Florello Senior
capisco la vostra ribellione, la vostra rabbia, anch'io a volte perdo le staffe ma non si risolve comunque niente. So di certo però che l'Italia non sta crollando per gli ultimi 17 anni, prima non stavamo meglio...solo che molto non si sapeva. Pansa e Stella (i giornalisti)si stanno arricchendo svelando gli scandali. Sono d'accordo che c'è tanto marcio, come negarlo ma non è imprecando che le cose si risolvono...e, il marcio non è solo in Italia, qualcosa mi dice che questa nostra nazione è però brava a sputarsi addosso, gli italiani non sono un solo paese non c'è il senso comune. Anche in Francia...prendo la Francia per esempio, ha i suoi problemi ma sia i giornali che i francesi, non sparlano al minimo venticello. Personalmente mi infastidiscono molto i giornali stranieri che si permettono di dire di tutto e di più su noi italiani...vorrei vedere il contrario come reagirebbero.
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
capisco la vostra ribellione, la vostra rabbia, anch'io a volte perdo le staffe ma non si risolve comunque niente. So di certo però che l'Italia non sta crollando per gli ultimi 17 anni, prima non stavamo meglio...solo che molto non si sapeva. Pansa e Stella (i giornalisti)si stanno arricchendo svelando gli scandali. Sono d'accordo che c'è tanto marcio, come negarlo ma non è imprecando che le cose si risolvono...e, il marcio non è solo in Italia, qualcosa mi dice che questa nostra nazione è però brava a sputarsi addosso, gli italiani non sono un solo paese non c'è il senso comune. Anche in Francia...prendo la Francia per esempio, ha i suoi problemi ma sia i giornali che i francesi, non sparlano al minimo venticello. Personalmente mi infastidiscono molto i giornali stranieri che si permettono di dire di tutto e di più su noi italiani...vorrei vedere il contrario come reagirebbero.

Vero, l'Italia non sta crollando negli ultimi 17 anni, è stata sempre così, in terza elementare spiegavo storia a mio figlio e leggendo l'epoca di Nerone devo dire che è uguale uguale ad ora, non si produceva nulla, Roma importava tutto da fuori e la corruzione dilagava. Oggi abbiamo l'ottavo nano ieri avevamo il gobbo di notre dame che vendeva fumo all'Europa per far arrivare valanghe di aiuti che non sono mai finiti nelle tasche degli Italiani.
 

Ari68

Florello
Penso che siamo tutti d'accordo sul fatto che (guardando la nostra situazione in Italia e tralasciando le beghe delle altre nazioni) siamo davvero in una posizione poco piacevole e la crisi che stiamo attraversando lo denota ancora di piu'.

Personalmente credo che abbiamo raggiunto un alto livello di corruzione politica e che il marcio sia infiltrato dappertutto (o quasi) e oramai nessun schieramento politico sia piu' affidabile,vedo che le persone non hanno piu' fiducia di questa casta.


Secondo voi....c'è una valida via di uscita ai problemi della nostra nazione (cerchiamo di dare pareri seri e costruttivi,mi sembra che la discussione fin ora sia pacata e interessante) o siamo al punto di non ritorno????

@Fin quoto al 100% il tuo pensiero che credo sia quello di molti.....
 

Sasti

Florello
Secondo voi....c'è una valida via di uscita ai problemi della nostra nazione (cerchiamo di dare pareri seri e costruttivi,mi sembra che la discussione fin ora sia pacata e interessante) o siamo al punto di non ritorno????

Intanto a parte quotarti, se può interessare, rispondo per me in attesa di interventi più articolati e meno superficiali del mio. In questo caso le mia capacità analitiche per quanti sforzi possa fare vanno a farsi benedire. A costo di essere accusata di qualunquismo non sono disgustata, passata la fase dello schifo, cascate le braccia (e non solo quelle) non lo so se siamo al punto di non ritorno, ormai personalmente mi faccio delle grosse, grasse, immense risate. Perchè alla luce anche delle ultime sfiziose novelle (di cui il video postato da Finnigan è l'emblema) onestamente, un umano.........ma che pò fà?
 
Ultima modifica:
Secondo voi....c'è una valida via di uscita ai problemi della nostra nazione (cerchiamo di dare pareri seri e costruttivi,mi sembra che la discussione fin ora sia pacata e interessante) o siamo al punto di non ritorno?

ogni punto di non ritorno porta alla fine di qualcosa che poi è l'inizio di qualcos'altro. In un sistema democratico, in cui -nonostante molte contraddizioni- viviamo, si può fare moltissimo. Si può legittimare una classe politica completamente nuova, se solo si presentasse con una certa credibilità, ma l'arte dello sputt.anam.ento pubblico è arrivata a livelli tali che pur di tenere le chiappe sulla poltrona farebbero passare per mignotta pure Madre Teresa.

Perchè alla luce anche delle ultime sfiziose novelle (di cui il video postato da Finnigan è l'emblema) onestamente, un umano.........ma che pò fà?

NON votare individui ambigui completamente estranei alla politica, ad esempio, e magari girare il voto a chi ha dato prova di avere le caratteristiche proprie di un vero politico. Ergo, per ora NON votare nessuno.

Uno non lo so.....tanti....se fossero un popolo......si armerebbero di randelli e comincerebbero a far pulizia...

lo fanno, ma ne prendono una decina a caso, li massacrano di botte anche se incensurati e li lasciano a marcire in galera in attesa di un processuccio del caxxo. L'opinione pubblica quindi, ben consigliata dai quotidiani superbuonisti li considererà delinquenti comunistoidi dissociandosi moralmente da loro e continueremo a piassela in der posto.
 
Nota Bene

non fingiamo di non renderci conto che negli ultimi 17 anni le cose non siano cambiate. In Molto Peggio.
Fare i qualunquisti e dire che è sempre stato così, vorrebbe nascondere il fatto che fino all'avvento della cosiddetta seconda repubblica vi era una certa "discrezione" nell'eseguire operazione e "maneggi" impropri, tanto che c'è voluta l'inchiesta di Mani Pulite a far collare un sistema consolidato che -tuttavia- agiva nell'ombra o molto meno spudoratamente di quello che vige adesso e che con il solo esistere alla luce del sole è sicuramente causa della recrudescenza di fenomeni corruttivi e malavitosi.

Oggi continuano a detenere il potere noti pluriinquisiti, pregiudicati, personaggi loschi e faccendieri, senza che nessuno faccia null'altro che protestare debolmente invece che rovesciare con determinazione uno status quo che è diventato insopportabile.

Lo dico chiaramente, il berlusconismo ha nell'ordine:
Demolito la credibilità della magistratura permettendo a chicchessia di "prendere posizione" su decisioni giudiziarie che dovrebbero essere inconfutabili in quanto tali.
Ha distorto la memoria storica degli italiani smerd.ando la sinistra in generale e il più democratico e attivo partito comunista della storia (il nostro) che si è sempre adoperato in maniera tutto sommato limpida e mai si è macchiato di scandali imbarazzanti e inquietanti come quelli dicui abbiamo quotidiana notizia. Troppi idioti ignoranti dicono che "piuttosto che votare a sinistra preferiscono il berlusconismo". E ce credo,saranno mignottari pure loro.
In più ha creato il precedente, unico nelle democrazie europee, di un assurdo, palese, dichiarato conflitto di interessi legittimato e perfettamente operativo.
Quindi, cerchiamo di non fingere di non vedere i danni che ci siamo autoinflitti.
 

greenstone

Giardinauta Senior
lo fanno, ma ne prendono una decina a caso, li massacrano di botte anche se incensurati e li lasciano a marcire in galera in attesa di un processuccio del caxxo. L'opinione pubblica quindi, ben consigliata dai quotidiani superbuonisti li considererà delinquenti comunistoidi dissociandosi moralmente da loro e continueremo a piassela in der posto.

Ma essendo tanti......ma tanti davvero........
 
Alto