• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ecco anche i miei acquisti a ORCHIBO

flaviafavilli

Aspirante Giardinauta
Anch'io inserisco le foto dei miei acquisti!!!
Dalle foto di flowerchild, devo dire mi sono pentita di non essere andata ieri, perchè oggi mi è sembrato che la qualità delle piante rimaste non fosse poi eccezionale.
Iniziamo con un ibrido di phalenopsis dal colore molto particolare

img4494qg8.jpg



e con questo che regalerò alla mia mamma



img4499bh3.jpg


questo è il paphio per una mia amica


img4496ls7.jpg


Questa è una Cattleya Green emerald Orchid Queen

img4493gg8.jpg



E poi Phal parishii che tanto desideravo, ma che in effetti mi sono pentita di aver acquistato perchè è veramente disidratata............l'orchimania mi ha annebbiato la mente:cry::cry: Comunque ha 3 radichette ed una che ha tenuto la disidratazione!!!!

img4500ff1.jpg



Comunque mi impegnerò a farla riprendere!!!!!

Poi ho conosciuto zeug che mi ha regalato un keiki di epidendrum ibaguense!!
Ho conosciuto anche Ducan!!!!!!


Poi posterò anche le foto dell'insieme

Flavia
 

flowerchild

Maestro Giardinauta
Anch'io inserisco le foto dei miei acquisti!!!
Dalle foto di flowerchild, devo dire mi sono pentita di non essere andata ieri, perchè oggi mi è sembrato che la qualità delle piante rimaste non fosse poi eccezionale.
Iniziamo con un ibrido di phalenopsis dal colore molto particolare

img4494qg8.jpg



e con questo che regalerò alla mia mamma



img4499bh3.jpg


questo è il paphio per una mia amica


img4496ls7.jpg


Questa è una Cattleya Green emerald Orchid Queen

img4493gg8.jpg



E poi Phal parishii che tanto desideravo, ma che in effetti mi sono pentita di aver acquistato perchè è veramente disidratata............l'orchimania mi ha annebbiato la mente:cry::cry: Comunque ha 3 radichette ed una che ha tenuto la disidratazione!!!!

img4500ff1.jpg



Comunque mi impegnerò a farla riprendere!!!!!

Poi ho conosciuto zeug che mi ha regalato un keiki di epidendrum ibaguense!!
Ho conosciuto anche Ducan!!!!!!


Poi posterò anche le foto dell'insieme

Flavia

Bellissime!!!!!! Ma anch'io ci sono andata oggi :D Magari eravamo lì insieme a scegliere la parishii :Saluto:
 

flaviafavilli

Aspirante Giardinauta
Quando le ho scelte io ce n'erano solo due così come quella che ho preso!!!!
Mi ha detto zeug che tu c'eri quando io ero appena arrivata, verso le 11, ma fra una cosa e l'altra ho scelto la parishii alle 13, 13:30, Tu forse eri già andata via..??
In realtà non ero partia con l'idea di prenderla, ma poi ci ho ripensato mentre la guardavo, perchè i fiori comunque erano comunque belli, hanno tenuto bene!!!!!
Si riprenderà, vero?:cry:
 

Ducan

Maestro Giardinauta
:hands13:Flavia complimenti per gli acquisti:froggie_r
Vedrai che la piccolina si riprenderà :love:
 

flowerchild

Maestro Giardinauta
Quando le ho scelte io ce n'erano solo due così come quella che ho preso!!!!
Mi ha detto zeug che tu c'eri quando io ero appena arrivata, verso le 11, ma fra una cosa e l'altra ho scelto la parishii alle 13, 13:30, Tu forse eri già andata via..??
In realtà non ero partia con l'idea di prenderla, ma poi ci ho ripensato mentre la guardavo, perchè i fiori comunque erano comunque belli, hanno tenuto bene!!!!!
Si riprenderà, vero?:cry:

Quando l'ho comprata io ce n'erano almeno 4....è stata la prima orchi che ho comprato....io l'ho nebulizzata subito, le radicine adesso sono belle verdi....anche la mia comunque è un pò disidratata...speriamo si riprendano....mi piace moltissimo :froggie_r Io sono andata via verso le 14...
 

flowerchild

Maestro Giardinauta
Ecco perchèèèèèè.......avevo dato per scontato che dalle altre parti non c'erano!!!:cry::cry::cry:

Ho comprato lì anche la fantasmina, il Dendrobium aberrans e il Leptotes bicolor.... ho guardato un pò di miniature in giro ma le loro mi sembravano le più belle....io sono andata all'orchibò con l'intento preciso di comprare miniature in zattera e quindi sono stata attirata subito da loro...l'Aerangis citrata e il Dendrobium chrysotoxum li ho comprati dai tawanesi e la Vanilla dal primo espostitore (tedeschi)
 

flaviafavilli

Aspirante Giardinauta
Io sono andata per prendere ibridi tranquilli, ma arrivata lì ho cambiato un pò i piani e quindi sulla miniatura sono stata un pò affrettata!! Mi sta già venendo la voglia di prendere un'altra miniatura sana, giusto per dire che inizio con qualcosa che sta bene..................non è il massimo iniziare con la miniatura disidratata.......ma la sfida mi attira!!!!!!!
Sono una drogaaaa!!!!
 

Emanuela_RM

Giardinauta
Sarà disidratata ma è veramente un amore. Mi rassicurate molto nel leggere che lo stand di n&c è uno dei migliori. Ho ordinato da loro delle piante e sto aspettando MP per prenderle, e quella miniatura mi tenta taaaaanto. :crazy:

Basta che per fine aprile non gli siano rimasti solo "gli scarti" delle altre mostre :storto:
 

flowerchild

Maestro Giardinauta
Sarà disidratata ma è veramente un amore. Mi rassicurate molto nel leggere che lo stand di n&c è uno dei migliori. Ho ordinato da loro delle piante e sto aspettando MP per prenderle, e quella miniatura mi tenta taaaaanto. :crazy:

Basta che per fine aprile non gli siano rimasti solo "gli scarti" delle altre mostre :storto:

Il tipo di N&C mi è sembrato una persona molto affidabile...non credo che ti rifilerà degli scarti....abbiamo parlato anche di spedizioni, ordini on-line e della qualità delle piante che arrivano a destinazione...mi ha convinta, credo che prima o poi gli farò un ordine on-line....Io non lo so se era lo stand migliore...a me è sembrato di si ma io ho guardato soprattutto la qualità delle miniature....magari altri stand avevano orchi particolari e rare....non lo so sinceramente, non sono ancora così brava da riconoscere le orchi difficili da trovare ecc. :Saluto:
 

Ducan

Maestro Giardinauta
Credo che i taiwanesi siano famosi perchè hanno orchi particolari e non comuni....ma io non so quali :martello:

Avevano quasi tutte cattleye bellissime si ma con delle radici grigio secche che anche io che sono inespertissima ho capito che non avrebbero avuto lunga vita:burningma
 

desi655

Florello
bellissimi acquisti!!Il parischii è molto disidratato,sarà anche dovuto al fatto che è pieno di fiori allora si starà concentrando su quello!!Vaporizza molto molto spesso,aspetta che si asciughi il tutto prima e vedrai che presto si riprenderà!!!
 
Alto