Grazie ragazzi non sapete quanto ci tenevo ad acquistare queste piante, si pensi solo che da dicembre ad oggi mi sono trattenuto da qualsiasi acquisto per lasciare spazio alle orchidee acquistate a MPC :ros:
Per quel che riguarda VIP, è a pochi chilometri da casa mia e due/tre volte ci sono andata a perdermi nella loro serra... ma mi ha sempre frenato il fatto che non ho mai letto nulla in rete di loro. Ma forse dipende dal fatto che non vendono on line... devo tenerli più in considerazione
Mare, complimenti per gli acquisti. Vedere le tue dita enormi paragonate alle miniature è divertente, sembra quasi un fotomontaggio
....
La parte espositiva del VIP è piaciuta anche a me, soprattutto l'Angraecum Sesquipedale che non avevo mai visto dal vivo. E' da restare senza fiato!!
Al viavaio a Roma invece sono rimasta delusa. Ci sono andata 2-3 volte e c'erano parecchie phal con la cocciniglia a scudetto e paphio con la cotonosa. Non è stato un bel vedere :storto:
Ciao Emanuela, visto che stanno vicino casa tua potrai valutare di persona le piante, per quello che ne so io hanno in vivaio una persona molto gentile e competente, ma purtroppo io non ho potuto mai valutare di persona.
Aveva anche lo sfagno vivo, ma una cassetta intera non sapevo proprio che farmene
Mare, ma che begli acquisti hai fatto! Le zatterine sono un amore ma la Parishii....... è trooooppo bella!
Le zatterine ce le farai vedere quando saranno fiorite, vero!?
Questo te la dice tutta su quanto sono grandi, visto che le mie mani sono scheletriche
Caspita Lolò ma non hai chiesto come mai in quelle condizioni?
Ciao
Ecco i miei acquisti A MPC, mi sono limitato al massimo:
Cominciamo con la Aerangis fastuosa su zattera dalle dimensioni assurde
Quindi abbiamo la Leochilus scriptus anche lei su zatterina e con uno stelo in crescita.
continuiamo con una pianta in vaso questa ha dimensioni normali Kefersteiniana tolimensis
]
E per finire una phal in vaso pensavo che la mia miniatura fosse piccola ma la phal Parishii è praticamente la metà sta in un vaso da 5 cm qulli che si usano per le grasse.
Cosa ne pensate?
:Saluto:
Mare che meraviglia!!! Veramente, sono tutte bellissime! Beh, è valsa la pena allora aspettare MPC :Saluto:
C'é di che rimanere basiti !!!!!che Delizia !!!! veramente un Mare ...di complimenti ....
zeug
Arrivo per ultima a farti i miei complimenti, bellissime piante:hands13:
che bello shopping mare!
!!Felicitaciones, Marealto
Molto bello :hands13:
Mare, hai fatto ottimi acquisti, le piccine sono state davvero fortunate a trovare te come papà adottivo!!!
Mi sono innamorata della parishii, le orchi piccine-piccinesono le mie preferite : è sorprendente come madre natura abbia messo a mondo creature così adorabili!
Grazie per averci mostrato le tue nuove creature!
complimenti Mare sono fantastiche