• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisti a MPC

Emanuela_RM

Giardinauta
Grazie ragazzi non sapete quanto ci tenevo ad acquistare queste piante, si pensi solo che da dicembre ad oggi mi sono trattenuto da qualsiasi acquisto per lasciare spazio alle orchidee acquistate a MPC :ros:

Prima di tutto complimenti per le piante:hands13:

Siamo nella stessa barca :D Io da dicembre ho allertato la famiglia e ho rinunciato a regali di Natale, compleanno, San Valentino, feste e onomastici vari... tutto convogliato sull'acquisto delle orchidee :ciglione:

Confermo la splendida forma delle piante ordinate da Nardotto, mi aspettavo dei mini vasini e invece sono in splendida forma :hands13:

Per quel che riguarda VIP, è a pochi chilometri da casa mia e due/tre volte ci sono andata a perdermi nella loro serra... ma mi ha sempre frenato il fatto che non ho mai letto nulla in rete di loro. Ma forse dipende dal fatto che non vendono on line... devo tenerli più in considerazione :D
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Ciao Emanuela, visto che stanno vicino casa tua potrai valutare di persona le piante, per quello che ne so io hanno in vivaio una persona molto gentile e competente, ma purtroppo io non ho potuto mai valutare di persona.
Aveva anche lo sfagno vivo, ma una cassetta intera non sapevo proprio che farmene :(
 

LolòGi

Maestro Giardinauta
Mare, complimenti per gli acquisti. Vedere le tue dita enormi paragonate alle miniature è divertente, sembra quasi un fotomontaggio :D
Adesso non ci resta che aspettare di vedere le fioriture.
In bocca al lupo Mare!!!!

Per quel che riguarda VIP, è a pochi chilometri da casa mia e due/tre volte ci sono andata a perdermi nella loro serra... ma mi ha sempre frenato il fatto che non ho mai letto nulla in rete di loro. Ma forse dipende dal fatto che non vendono on line... devo tenerli più in considerazione :D

La parte espositiva del VIP è piaciuta anche a me, soprattutto l'Angraecum Sesquipedale che non avevo mai visto dal vivo. E' da restare senza fiato!!

Al viavaio a Roma invece sono rimasta delusa. Ci sono andata 2-3 volte e c'erano parecchie phal con la cocciniglia a scudetto e paphio con la cotonosa. Non è stato un bel vedere :storto:
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Mare, complimenti per gli acquisti. Vedere le tue dita enormi paragonate alle miniature è divertente, sembra quasi un fotomontaggio :D
....
La parte espositiva del VIP è piaciuta anche a me, soprattutto l'Angraecum Sesquipedale che non avevo mai visto dal vivo. E' da restare senza fiato!!

Al viavaio a Roma invece sono rimasta delusa. Ci sono andata 2-3 volte e c'erano parecchie phal con la cocciniglia a scudetto e paphio con la cotonosa. Non è stato un bel vedere :storto:

Questo te la dice tutta su quanto sono grandi, visto che le mie mani sono scheletriche :lol::lol:

Caspita Lolò ma non hai chiesto come mai in quelle condizioni?
 

Emanuela_RM

Giardinauta
Ciao Emanuela, visto che stanno vicino casa tua potrai valutare di persona le piante, per quello che ne so io hanno in vivaio una persona molto gentile e competente, ma purtroppo io non ho potuto mai valutare di persona.
Aveva anche lo sfagno vivo, ma una cassetta intera non sapevo proprio che farmene :(

Beh, sicuramente in futuro mi vedranno mooooolto più spesso :D

Nella serra non ho mai visto il ragazzo ma sempre un signore di mezza età.
Il problema di quel posto per me è che dietro all'esposizione con tutte le piante in fiore c'è una sorta di "foresta" con i bancali pieni di piantine. Ecco mi sento come una scolaretta all'esame... hai presente quando tutto quello che hai letto e studiato ti si confonde nella testa e non ci capisci più niente? Dovrei tornare a casa a controllare se la pianta che ho visto è effettivamente quella che mi ricordo come fiore, cultura ecc. poi tornare lì ad acquistarla. Alla fine esco sempre a mani vuote e non compro nulla :martello:
 

Aussie

Guru Giardinauta
Mare, ma che begli acquisti hai fatto! Le zatterine sono un amore ma la Parishii....... è trooooppo bella!
Le zatterine ce le farai vedere quando saranno fiorite, vero!?
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Mare, ma che begli acquisti hai fatto! Le zatterine sono un amore ma la Parishii....... è trooooppo bella!
Le zatterine ce le farai vedere quando saranno fiorite, vero!?

Certo che si!! almeno una ho più probabilità di vederla presto fiorita visto che lo stelo è in crescita :froggie_r
Per l'altra dobbiamo sperare che sia generosa, almeno quanto lo sarò io con lei :love:
 

LolòGi

Maestro Giardinauta
Questo te la dice tutta su quanto sono grandi, visto che le mie mani sono scheletriche :lol::lol:

Caspita Lolò ma non hai chiesto come mai in quelle condizioni?

No, non l'ho chesto, mi è sembrato scortese. E poi cosa avrebbe potuto rispondere? In genere i proprietari minimizzano e magari colgono l'occasione per venderti anche un'anticocciniglia :ciglione:.
 

zeug49

Florello Senior
Ciao
Ecco i miei acquisti A MPC, mi sono limitato al massimo:

Cominciamo con la Aerangis fastuosa su zattera dalle dimensioni assurde


Quindi abbiamo la Leochilus scriptus anche lei su zatterina e con uno stelo in crescita.


continuiamo con una pianta in vaso questa ha dimensioni normali Kefersteiniana tolimensis
]

E per finire una phal in vaso pensavo che la mia miniatura fosse piccola ma la phal Parishii è praticamente la metà sta in un vaso da 5 cm qulli che si usano per le grasse.
parishii.jpg


Cosa ne pensate?

:Saluto:

C'é di che rimanere basiti !!!!!:eek::eek::love:che Delizia !!!! veramente un Mare ...di complimenti ....
zeug
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Mare che meraviglia!!! Veramente, sono tutte bellissime! Beh, è valsa la pena allora aspettare MPC :Saluto:

flowerchild certo che ne è valsa la pena, sto gia facendo il conto alla rovescia per l'anno prossimo :D

C'é di che rimanere basiti !!!!!:eek::eek::love:che Delizia !!!! veramente un Mare ...di complimenti ....
zeug

Grazie Zeug

Arrivo per ultima a farti i miei complimenti, bellissime piante:hands13:

Grazie Anna

che bello shopping mare! :love:

Ely fanno compagnia alle tie piccole phal :love:
 

occhidigrano

Giardinauta Senior
Mare, hai fatto ottimi acquisti, le piccine sono state davvero fortunate a trovare te come papà adottivo!!!
Mi sono innamorata della parishii, le orchi piccine-piccine
smiley.php
sono le mie preferite : è sorprendente come madre natura abbia messo a mondo creature così adorabili!
amour.gif

Grazie per averci mostrato le tue nuove creature!
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
!!Felicitaciones, Marealto


Molto bello :hands13:

Grazie Ana in confronto alle tue, una goccia nell'oceano :ros:

Mare, hai fatto ottimi acquisti, le piccine sono state davvero fortunate a trovare te come papà adottivo!!!
Mi sono innamorata della parishii, le orchi piccine-piccine
smiley.php
sono le mie preferite : è sorprendente come madre natura abbia messo a mondo creature così adorabili!
amour.gif

Grazie per averci mostrato le tue nuove creature!

Grazie occhidigrano, le zatterine le adoro anche io

complimenti Mare sono fantastiche

Grazie eriqa

:Saluto:
 

campogaggiolo

Florello
Ciao marealto!
Ma insomma non posso allontanarmi un pò che subito rinvigorisci la tua collezione?! Stupendi i nuovi acquisti, sensazionali:eek:

Giuseppe
 
Alto