• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I miei acquisti a MPC

Emanuela_RM

Giardinauta
Io non ho molte foto da inserire perchè le orchidee le avevo ordinate e non sono in fiore, tranne una che ho acquistato lì per lì.

Che dire... un sogno. Ero felice come una bimba al luna park. Ho fatto almeno 3 volte il giro dei vari esposotori. Mi spiace solo non aver potuto incontrare gli amici di giardinaggio ma era previsto che io potessi visitarla sabato mattina, ma per una serie di contrattempi sono riuscita ad andare venerdì nel primo pomeriggio. Alla fine è stato meglio: poco traffico, parcheggio vicinissimo, pochissima gente in giro... quando sono andata via verso le 18,00 non si riusciva quasi a camminare senza prendersi qualche spintone (per me poco male, ma per le mie orchi.... no e poi NO :burningma)

Per concludere la bella giornata due delle mie vecchie orchi hanno deciso di fiorire proprio oggi, appena posso apro un piccolo post. Niente di speciale rispetto alle vostre, ma per me una grandissima soddisfazione :hands13:





Da Nardotto avevo prenotato (posto le foto di Nardotto):

aerangis modesta
g_AERANGIS%20MODESTA%2022%202.JPG


CATTLEYA MOSSIAE ALBA X BOB BETTS X K.HAUSERMANN
g_CATTLEYA%20MOSSIAE%20ALBA%20X%20BOB%20BETS%20X%20KARL%20HAUSERMANN%20NUOVO%20Z%203.jpg


POTINARA FREE SPIRIT ROC
g_POTINARA%20FREE%20SPIRIT%20ROC%20C%203.jpg


Poi ho deciso di adottare anche un epidendrum cochleatum (o encyclia? Boh!!!)

Epidendrumcochleatum3.jpg

Epidendrumcochleatum4.jpg
 
Ultima modifica:

nikonvlad

Guru Giardinauta
Ciao Emanuela, mi spiace che non siamo riusciti a trovarci, di sicuro prima o poi ci riusciremo, noi veniamo spesso alle fiere a Roma e una ogni tanto riusciremo a trovarci.
Attendo le tue foto... chissa che spettacolare creatura avrai portato a casa? :food:
:Saluto:
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Emanuela ottima scelta, se vivessi a roma comunque un salto da vip garden io la farei :D
 

Emanuela_RM

Giardinauta
Grazie a tutti :)

Se avessi seguito l'impulso avrei portato via mezza Monte Porzio, ma già così rischio che in casa richiedano per me l'incapacità mentale :crazy:

Fino all'ultimo sono stata tentata di prendermi una zatterina, ho anche chiesto a Nardotto che molto onestamente mi ha sconsigliato di tentare. Effettivamente quelle viste alla fiera non erano zatterine, ma francobolli! già mi vedevo a nebulizzare ogni 15 minuti con un bicipite alla braccio di ferro :storto:

Tanto non c'è fretta, nel frattempo mi documento e imparo.... poi ho già adocchiato un paio di terrari a prezzi interessanti :ciglione:
 
Alto