• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I nostri acquisti alla mostra di villa recalcati - Varese -

Esperantia

Aspirante Giardinauta
a me piace moltissimo :love:


metti anche le foto qui... così i mod possono chiudere la tua discussione :eek:k07:

quotoooooooo :froggie_r

in realtà preferisco tenere aperta anche l'altra discussione perchè in quanto novellina ho chiesto un pò di consigli! :love:

comunque complimenti a tutti per i vostri acquisti.. avrei voluto comprare quasi tutte le piante lì!!
 

alexiovix

Giardinauta Senior
Wow marzia complimenti sono bellissime...:love:
La doritaenopsis tua era la prima che avevo puntato...:love: ma poi ho visto quella a 5 piante e ho preso quella...ti ho fregatooooo!!!!!!:lol::love_4:
la sedirea è magnifica!!!...:love:
avevo visto anche delle bellina, cornu cervi alba, pantherina, mini mark (che ho preso:D) e qualche violacea...insomma, il paradiso della phal!!!!...peccato per i prezzi...:martello2

alla prossima mostra!!:lol:

:Saluto:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Da Aussie:
"Caro Markino, anche per me è stato davvero un grande piacere conoscere te, Alexiovix, due ragazzini simpatici e molto promettenti in fatto di giardinaggio, come pure la carissima Ariel, Alcol, Giorchidea con Claudio Trento dal Trentino.
Bello è stato anche rivedere la dolce Occhidigrano venuta in compagnia di sua sorella e dei loro maschietti, come pure Spulky che è riuscita a trovare un po' di tempo per venire alla mostra prima di scappare in ufficio.
Diciamo che al di là dell'esposizione, molto bella, in un contesto splendido, con molte belle piante, il fatto di esserci incontrati è stato per me un momento molto molto piacevole."

Anche a me ha fatto molto piacere conoscerti Marisa!!
E conoscere anche Ariel, Occhi con Roberto, purtroppo non sono riuscito a vedere Alcol, Giorchidea e Spulky, sarà per la prossima volta!!!:embarrass. è stato molto bello conoscervi anche se in pochi!!

:

... diciamo che la spulky l'hai vista, ma non si è presentata come si deve, :)
io stavo scappando e tu eri appena arrivato, giusto il tempo di "incrociare" i saluti e le mani con i tuoi genitori

complimenti per gli acquisti, la minimark è favolosa, e non è da meno neanche l'altra.



Buongiorno a tutti devo ancora fare le foto dei miei acquisti, i vostri sono bellissimi :love: la giornata di ieri è stata bellissima anche se massacrante (quasi 6 ore di viaggio per stare 2 ore alla mostra!!!), cmq ne è valsa la pena! l'ambientazione è splendida, l'esposizione meravigliosa e le piante in vendita pure!
Sono stata felicissima di rivedere Occhidigrano e Giorchidea e poi ho fatto la conoscenza di persone davvero speciali, Aussie, Spulky, i due ragazzini veramente adorabili, Mark e Alexiovix, ho conosciuto anche Alcol, ho visto un signore che si portava via uno scatolone di orchidee e subito ho pensato -quello è Alcol- e infatti era lui!! infine ho conosciuto anche il mitico Claudio Trento :)
Grazie a tutti i partecipanti, è stata veramente una bella giornata!!:Saluto:


Grazie ariel, ha fatto molto piacere anche a me conoscerti, ci tenevo davvero.
purtroppo, sono arrivata tardi (un po' per colpa mia un po' per mia sorella...) poi ho dovuto scappare presto, ma sono contentissima lo stesso, visto che rischiavo di non poterci proprio venire :eek:k07:

:love_4:


complimenti a tutti per i vostri acquisti, sia quelli già pubblicati che quelli che arriveranno, io in questo periodo... come dice qualcuno "sto un po' litigata" con la macchina fotografica... appena riesco a fare foto decenti (visto la mia pessima abitudine di prendere minuteria..infotografabile), le posterò o qui o tra le mie.

un ringraziamento e un saluto a tutti coloro che ho incrociato, più o meno velocemente, anche se potrei non essermi presentata come si deve.

:Saluto:
 

Marzia77

Giardinauta
Wow marzia complimenti sono bellissime...:love:
La doritaenopsis tua era la prima che avevo puntato...:love: ma poi ho visto quella a 5 piante e ho preso quella...ti ho fregatooooo!!!!!!:lol::love_4:
la sedirea è magnifica!!!...:love:
avevo visto anche delle bellina, cornu cervi alba, pantherina, mini mark (che ho preso:D) e qualche violacea...insomma, il paradiso della phal!!!!...peccato per i prezzi...:martello2

alla prossima mostra!!:lol:

:Saluto:
Vero,mi hai battuto su tempo.
Del resto, avrei preso ank'io quella con 5 piante se fossi arrivata prima di te.
Quindi, bravo, hai scelto bene!
Cmq, tra le tante, erano quelle + pienotte.
Non so se hai visto,ma gli altri espositori le avevano a 15 e 18€ ma erano proprio "striminzite"....poke foglie e un solo stelino.
Ho preferito questa!
Infatti, ank'io ne avevo adocchiate :ciglione: diverse, ma i prezzi non erano il massimo...
Volevo prendere anke la mini mark ma mi sono trattenuta!
La sedirea è piccolina, dopo un pò di tira e molla, l'ho pagata 15€,ma ne voleva 18.

Peccato non esserci incontarti, sarà x la prossima volta!

Ho aperto un'altra discussione x avere consigli su come curarle.....non so praticamente nulla di queste piante!
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Ecco i miei acquisti...
Tanto per cambiare...Doritaenopsis Kenneth Schubert :love: questa la dedico ad Ari68 perchè so che l'adora :)
Eccola già nell'orchidario, scusate il riflesso, il vetro era chiuso...

ieri006.jpg


ieri002.jpg


Oncidium Twinkle

ieri007.jpg


e per finire phal javanica senza stelo :( e con spugna nel vasetto, domani rinvaso...

ieri004.jpg


Ne avrei portato a casa una vagonata, ma lo spazio è poco e i prezzi non erano certo bassi!
:Saluto:
 
M

mark96

Guest
Beh che dire allora a grande richiesta ecco le verdurine:

verdurina numero 1
image

verdurina numero 2
image

Di acquisti incauti ne ho sulla coscienza: una miltoniopsis che questa estate ho mezzo cotta e un cymbi che vedo già che sta diventando troppo ingombrante
bellissimeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :love:
Grazieeeeeeeeee!!Piace molto anche a me la mini mark con quel fiorellino arancione...oggi ne ha aperto un'altro che però ha una forma un po meno "allungata"...
Anche la doritaenopsis non scherza anche se non ha tanti fiori!!Quando rinvaso pensavo di zatterare la più piccolina...che ne dite!??!
cosa ti avevo detto sul rinvaso della doriantenopsis :martello2
Ciao
Sono tornata poco fa dalla mostra di Varese.

Avrei voluto tanto incontrare qualcuno di voi,ma purtroppo mi sono organizzata tardi e non sapevo se ci andavo o no.
Tra l'altro, son dovuta andare col mio bambino e girare col passeggino non è stato il massimo!
Purtroppo, essendo l'ultimo giorno, le piante + belle non c'erano +
Cmq, ho acquistato 2 piante che erano sulla mia lista da un pò....
Eccole:
DORITAENOPSIS KENNETH SHUBERT
Come quella di Alexiovix.
Anke la mia, in realtà sono 3 piante
image
fiore:
image
image

SEDIREA JAPONICA
Pianta un pò piccola e senza fiore,ma pazienza...
image
Il fiore dovrebbe essere cosi'
image
foto presa da internet

eccole insieme
image
image

P.S. Worchi, non dire che hai preso solo verdurine....sono bellissime.
volevo anch'io la phal violacea malaysia,ma non ne avevano piu'
Quindi, sei stata anke fortunata!
se me lo dicevi venivo io... :D:slow:
in realtà preferisco tenere aperta anche l'altra discussione perchè in quanto novellina ho chiesto un pò di consigli!

comunque complimenti a tutti per i vostri acquisti.. avrei voluto comprare quasi tutte le piante lì!!
sisi,okok :eek:k07:
Ecco i miei acquisti...
Tanto per cambiare...Doritaenopsis Kenneth Schubert questa la dedico ad Ari68 perchè so che l'adora
Eccola già nell'orchidario, scusate il riflesso, il vetro era chiuso...

image

image

Oncidium Twinkle

image

e per finire phal javanica senza stelo e con spugna nel vasetto, domani rinvaso...

image

Ne avrei portato a casa una vagonata, ma lo spazio è poco e i prezzi non erano certo bassi!
e no! i prezzi non erano indifferenti :martello2 a bologna erano meno care le orchi.. ma c'era anche qualità.. :):ciglione:
 

alexiovix

Giardinauta Senior
... diciamo che la spulky l'hai vista, ma non si è presentata come si deve, :)
io stavo scappando e tu eri appena arrivato, giusto il tempo di "incrociare" i saluti e le mani con i tuoi genitori

complimenti per gli acquisti, la minimark è favolosa, e non è da meno neanche l'altra.

davvero?wow!ma hai visto anche me?io mi sa che nnon ti ho visto vero?:ros:ero troppo stregato...:ros::martello:

Grazieeeee:love_4:

:Saluto:
 

miciamimi

Maestro Giardinauta
Beh che dire allora a grande richiesta ecco le verdurine:

a me piacciono le verdurine, la phal violacea in particolare:love::love:

ho acquistato 2 piante che erano sulla mia lista da un pò....
Eccole:
DORITAENOPSIS KENNETH SHUBERT
SEDIREA JAPONICA

ciao marzia, sono 2 piante bellissime:love::love:

Ecco i miei acquisti...
Doritaenopsis Kenneth Schubert :
Oncidium Twinkle
phal javanica senza stelo
ariel cara, l'oncidium è uno spettacolo, chissà quando avrà tutti i boccioli:love:
la phal javanica io la adoro, solo che è di un leeeeeeeeeeeeento :sleep2:. quindi armati di santa pazienza. il suo fiore però è un amore:love:
:love_4::love_4:
 

alexiovix

Giardinauta Senior
WOW!ariel che belle le tue cicce nuove!:hands13:
molto bella l'onci su zattera e anche l'orchidario!!:eek:
complimenti per tutte insomma!!:)e mi ha fatto piacere averti conosciuta!!:D
:love_4:

:Saluto:
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Grazie a tutti :) :)
Alex anche a me ha fatto piacere conoscerti, salutami i tuoi genitori che sono molto simpatici!:) :Saluto:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
bellissime ariel!!!
l'oncidium è favoloso, chissà che spettacolo quando saranno sbocciati tuttii fiorellini!!!!

:Saluto:
 

Marzia77

Giardinauta
@ grazie Micia.

@ Marco, a saperlo ti avrei chiamato...spero ci siano altre occasioni x conoscerci.Da Lugano vado spesso a Varese....sopratutto all'iper:D

@Ariel, bellissimi i tuoi acquisti.Hai ragione x i prezzi, anke secondo me un pò altini...

P.s. Nessuno ha risposto alle mie domande nell'altro post:cry:
Voi non sapete dirmi nulla in proposito?
Grazieeeeeeee
 

worchi

Giardinauta
Grazie a tutti anche da parte delle verdurine.


@Marzia77 ho avuto la fortuna di poterci andare di venerdì e avevo aaaampia scelta:food:
 

giallopersia

Maestro Giardinauta
Meno male che non ci posso venire a queste mostre:martello:, mi farei taaanto male. Ragazzi complimenti per gli acquisti, stupendi....poco poco d'nvidia concedetemela:D:Saluto:
 

alexiovix

Giardinauta Senior
Ciao:D
Venghino venghino sono sicuro che c'è qualcun'altro che deve mostrare i suoi acquisti!!!:eek:k07:
FOTO, FOTO!!!!

:Saluto:
 
Alto