• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

e sono cominciati i lavori

valekrupp

Giardinauta Senior
cavolo allora da me è proprio da escludere la tropicale......ochiba la foto ritrae un angolo di paradiso che sia il tuo o no....spero di si per te!!!! meravigliose le ninfee blu .....ma dovrò accontentarmi delle foto....pazienza!! grazie per le delucidazioni...

ochiba

Aspirante Giardinauta
guarda giusto per darti un accontentino ti metto una foto di un laghettino ino ino....mio

buca fatta a mano, tra i sassi c'era ogni tanto della terra:lol::lol:
profondo 70cm. largo non mi ricordo:confuso:, capienza sui tre/quattro mila litri,
telo pvc nero della tetra, e sotto telo feltrone fatto apposta per i laghetti preso in un vivaio, ci sono un 4 ninfea e tre pesci rossi, non c'è filro, non c'è acqua che circola, non ci sono zanzare :tupitupi:

vascaninfee1.jpg

valekrupp

Giardinauta Senior
ochi ma è meraviglioso!!!!!!!!!!!!!!!!!! sembra una composizione foreale degna di una mostra....è talmente perfetto che sembra dipinto.....hai fatto un lavoro stupendo....t'invidio da morire le ninfee fucsia...ti ricordi come si chiamano? oddio sbavo!!!! si capisce??

zoe19

Giardinauta
la Ninfea Alba è bianca quella tua è rosa chiaro

no mazinga....... la ninfea dal vivo è bianca, on è rosata........... forse la macchina fotografica non è all'altazza :confuso::confuso:
grazie per i complimenti:flower::flower:

25fhttx.jpg

eccola ......... sapete . come si chiama?

valekrupp

Giardinauta Senior
naggia co sti riconoscimenti anche le mai è senza nome....la chiamo orfanella...orfi per gli amici!!!!
ok la mia è la ninfea orfi!!!!

ochiba

Aspirante Giardinauta
il nome non lo so ma è la prima ninfea che ho avuto,
è molto grande io l'ha tengo ha 60/70cm. di profondità
ma è anche molto fiorifera, mi dà delle belle soddisfazioni,:D
anche la bianca è delle stesse dimensioni, e caratteristiche

ninfeerosascuro.jpg

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Capperi Ochi ..... ma dove ti sei nascosta fino adesso ??????? :tupitupi::froggie_r
Stra stra meraviglioso il tuo laghetto ..... altro che laghettino ....... :hands13::hands13:
Qualcos'altro da farci vedere ???? giusto per rosicare un po' .......... :D

Zoe è difficilissimo riconoscere le varietà delle ninfee ...... prova a vedere sulla "bibbia" se ne vedi una che potrebbe avere caratteristiche simili, che solo tu riesci a vedere dal vivo ........ poi eventualmente vediamo se potrebbe essere quello giusto .. :eek:k07: http://www.waterplantsitaly.com/

LoHacker

Giardinauta
Ochiba, belle ninfee...ma l'italiano per favore!!! :lol: "l'ha tengo ha 60/70 cm.."..."la tengo a ..." :lol:
Scusami, non arrabbiarti, ma sono un perfettino per quanto riguarda la grammatica :lol:

mazinga

Master Florello
forse mi sono espresso male intendevo necessitano poco spazio a livello del vaso certi le coltivano in bicchieri di plastica della birra,ma anche in acquari e vasche da bagno

ochiba

Aspirante Giardinauta
c'è l'africa gold, tropicale gialla è un pochino più piccola di quelle due che ti ho fato vedere,
ma guarda che anche tra le rusiche ce ne sono da togliere il fiatoe non hai nemmeno il problema di
fargli passare l'inverno:tupitupi:

comunque qui trovi tutte le informazioni sulle ninfee e non solo
http://www.waterplantsitaly.com/ La Bibbia delle acquaiche:D

valekrupp

Giardinauta Senior
ragazzi oggi vado a scambiare una ninfea al vivaio....volevo chiedere avoi super informati....ma la pigmea quella fucsia credo sia la perry's ecc....ha anche le foglie piccine??

ochiba

Aspirante Giardinauta
se intendi la Perry's Baby red, si ha anche le foglie piccole e un colore stupendo,
la ninfea è quella del mio avatar

CIMG6580.jpg

perrysbabyred-2.jpg

valekrupp

Giardinauta Senior
ragazzi sono appena tornata dal vivaio con una ninfea piccola e deliziosissima...c'è anche il nome.....ninfea graziella...è trooooooooppo carina

Alto