mik88
Aspirante Giardinauta
Sul suolo del vicino di casa a distanza di 7 metri dalla mia abitazione c'è un pioppo cipressino alto circa 30metri!!
i problemi sono 2:
- il quantitativo di fogliame che rilascia è eccessivamente alto e mi invade tutta la mia proprietà! per non parlare della copertura della casa, i canali di gronda sono sempre pieni di foglie! con evidenti problemi allo scolo dell'acqua!
- nelle forti trombe d'aria estive, il pioppo si piega a tal punto verso la mia abitazione, da far restare con le dita incrociate, affinché non si spezzi! provocando i suoi innumerevoli danni!!
il vicino di casa dopo moltissime sollecitazioni vocali, non intende tagliarlo.
Cosa è possibile fare? ovviamente ha molto più di 20 anni, ed ogni possibile regolamento presente sul Codice civile è andato in prescrizione!!
help me please!!!
i problemi sono 2:
- il quantitativo di fogliame che rilascia è eccessivamente alto e mi invade tutta la mia proprietà! per non parlare della copertura della casa, i canali di gronda sono sempre pieni di foglie! con evidenti problemi allo scolo dell'acqua!
- nelle forti trombe d'aria estive, il pioppo si piega a tal punto verso la mia abitazione, da far restare con le dita incrociate, affinché non si spezzi! provocando i suoi innumerevoli danni!!
il vicino di casa dopo moltissime sollecitazioni vocali, non intende tagliarlo.
Cosa è possibile fare? ovviamente ha molto più di 20 anni, ed ogni possibile regolamento presente sul Codice civile è andato in prescrizione!!
help me please!!!
Ultima modifica:

(io lo adoravo era gigantesco) che però con le radici gli ha sollevato la fossa biologica creando non pochi disastri. Allora loro hanno chiamato la forestale che, vedendo il danno, ha dato il permesso di abbatterlo. Il vicino che godeva della chioma del pino marittimo (perchè gli riparava la casa dagli occhi dei vicini) appena ha visto che lo abbattevano ci hanno mandato i vigili per farci dare la multa ma noi eravamo in regola con im permessi.