stasera ho guardato il tg..........
pieno di notizie di questo tipo
.............
...ma cos'ha certa gente al posto della testa?
le cause principali per me sono tre: televisione, videogiochi, uso di internet non controllato per bambini e adolescenti
questo ha portato la violenza, l'arrivare a queste azioni
Le cose ke hai citato tu hanno una grossa influenza sicuramente, ma non sono il fattore scatenante. Anch'io guardo la televisione, uso i videogiochi e internet ma non mi é mai venuto in mente di torcere un capello a nessuno e mai lo farò.
Ciao Pinkdevil,
concordo pienamente con te!!!Sono terrorizzato da queste bruttissime notizie, che ogni giorno sono dei veri bollettini di guerra in tutti i sensi!!!!
Non oso davvero immaginare il dolore dei genitori di questo ragazzo, siamo davvero fuori da ogni logica e senso civile.Manca davvero il rispetto per gli altri e credo che davvero i genitori abbiano le loro colpe!!!Non e' possibile che esistano giovani che abbiano questi comportamenti violenti, che credo alla base non abbiano davvero nulla imparato l'educazione ed il senso civile e responsabile verso le persone altrui uomini e donne!!!!
Manca davvero la comunicazione tra genitori e figli!!!Chiaramente parliamo della minoranza, poiche' in generale la massa meno male che non si comporta come questi assassini, che poi tra un po' si pentiranno o forse no di quello che hanno commesso!!!!
Anche i genitori di questi giovani assassini, alla fine si chiederanno come mai i loro figli si siano comportati in quella maniera e si logoreranno nel loro dolore.
Sono tragedie per tutti, chiaramente la perdita di un figlio, rimane indelebile per i genitori!!!!Davvero un assurdità.
Morire per l'aver negato una sigaretta, ha dell'incredibile!!!!E putroppo e' successo!!Ciao da Saverio
Quoto tutto quello che hai detto, i genitori oggi come oggi dovrebbero parlare di più con i figli, non sorvegliarli, ma parlarci fin da quando sono bambini. Non intendo condannare i genitori, i quali adesso avranno una vita schifosa, cercando di capire dove abbiano sbagliato.
Su una sola cosa non sono daccordo, la scusa della sigaretta. Secondo me é stato solo un pretesto, sarebbe stato pestato ugualmente secondo me.
purtroppo la notizia l'ho sentita e mi si è stretto il cuore. non solo perchè è morto per un motivo più che futile, ma anche per il fatto stesso della violenza che aveva subito per una scemenza. non riesco ad esprimere quello che penso, sarebbero troppe pagine. dov'èil rispetto per la vita? per gli altri? è vero che l'uomo è l'unico animale che infligge sofferenza per il solo piacere di farlo. e non è un vanto. sono amareggiata.
e triste.
Non riesco a comprendere tuttavia il gusto che si prova nel vedere la sofferenza altrui.
anch'io penso che non era questo il mondo che avevo idealizzato per i miei figli..e mi sento delusa da tutto...sono vicina alla famiglia e a tutte le famiglie che stanno vivendo situazioni allucinanti....
se prima avevo paura quando i miei uscivano a causa della macchina ora penso che c'è da emere anche se respirano...che situazioni...TERRIBILI...mg
Sono sempre più convinto ke in futuro le cose andranno sempre peggio, spero nel contrario ma ne dubito.
Però i ragazzi non erano nuovi a queste violenze, non era la prima volta che pestavano qualcuno e allora perchè non stavano in galera? Il crimine andrebbe prevenuto prima di condannarlo e poi che giustizia si avrà in un'Italia dove si scarcerano assassini, violentatori e mafiosi, siamo lo zimbello d' Europa.
Si stanno leggittimando le persone peggiori a fare quello che vogliono. Di conseguenza le meno peggiori diventeranno ancora peggio, é tutta una catena. Siamo veramente lo zimbello d'Europa!
ma piera, a chi vuoi che gliene freghi qualcosa di noi povera gente? Queste occasioni sono buone giusto per stringere un po' di mani a un po' di pezzenti, che un giorno voteranno. Come quando muore un operaio. poi tutto come prima. Il carcere? per l'omicidio? ma sei matta! In italia l'omicidio è depenalizzato, io lo sostengo da mesi.
La colpa lo sappiamo tutti di chi é, ma su questo forum purtroppo non ne possiamo parlare.
Io sono veronese e sono veramente senza parole, spero in una pena esemplare data la futilità del gesto, purtroppo i precedenti non fanno ben sperare, vedi Erika/Omar, Pietro Maso e gli assassini di Monica Zanotti, uccisa da un sasso lanciato da un cavalcavia.
Purtroppo come dice scardan, l'omicidio è depenalizzato, con più la fai grossa, meno tempo resti in prigione.
Finirà come tutto, in una grossa bolla di sapone. Ti diranno che si sono costituiti, hanno patteggiato la pena e che poverini erano pure un pò squilibrati, quindi vanno capiti!
Il nostro grande problema è che non si fa prevenzione primaria... molti crimini potevano essere fermati... poi si piange e si rimane a bocca aperta.
Hai ragione... l'Italia non è questa! Che rabbia!
In questi casi la prima cosa che ti viene in mente é che ti vergogni di essere italiano, io però non mi sento rappresentato come italiano nè da questa gentaglia, nè da chi queste cose le sta rendendo legali (e non mi riferisco alle forze dell'ordine, ci mancherebbe).