• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

E' morto il ragazzo di Verona: sono incaxxatissimoo!!!

Pinkdevil

Giardinauta
Non é possibile morire così!!!:burningma:burningma:burningma
Non é possibile che un mio coetaneo, mentre torna a casa, viene pestato a sangue senza un alcun motivo!!
Non é possibile che in un paese "civile" come il nostro venga approvata all'unanimità la legge sull'indulto!!
Stiamo diventando un paese dove il rispetto della legge e del normale vivere civile é ormai calpestato da nord a sud, senza distinzione alcuna!!!
Sono stanco di vedere che ogni giorno non cambia nulla, anzi va sempre peggio!!! :burningma:burningma:burningma
BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

L'ITALIA NON E' QUESTA!!! cat:
 

-DAN-

Giardinauta Senior
stasera ho guardato il tg..........


pieno di notizie di questo tipo




.............





...ma cos'ha certa gente al posto della testa?


le cause principali per me sono tre: televisione, videogiochi, uso di internet non controllato per bambini e adolescenti

questo ha portato la violenza, l'arrivare a queste azioni
 

francesco saverio

Giardinauta Senior
E' morto il ragazzo di Verona:sono incaxxatissimo!!!!

Ciao Pinkdevil,
concordo pienamente con te!!!Sono terrorizzato da queste bruttissime notizie, che ogni giorno sono dei veri bollettini di guerra in tutti i sensi!!!!
Non oso davvero immaginare il dolore dei genitori di questo ragazzo, siamo davvero fuori da ogni logica e senso civile.Manca davvero il rispetto per gli altri e credo che davvero i genitori abbiano le loro colpe!!!Non e' possibile che esistano giovani che abbiano questi comportamenti violenti, che credo alla base non abbiano davvero nulla imparato l'educazione ed il senso civile e responsabile verso le persone altrui uomini e donne!!!!
Manca davvero la comunicazione tra genitori e figli!!!Chiaramente parliamo della minoranza, poiche' in generale la massa meno male che non si comporta come questi assassini, che poi tra un po' si pentiranno o forse no di quello che hanno commesso!!!!
Anche i genitori di questi giovani assassini, alla fine si chiederanno come mai i loro figli si siano comportati in quella maniera e si logoreranno nel loro dolore.
Sono tragedie per tutti, chiaramente la perdita di un figlio, rimane indelebile per i genitori!!!!Davvero un assurdità.
Morire per l'aver negato una sigaretta, ha dell'incredibile!!!!E putroppo e' successo!!Ciao da Saverio
 

musig

Giardinauta Senior
purtroppo la notizia l'ho sentita e mi si è stretto il cuore. non solo perchè è morto per un motivo più che futile, ma anche per il fatto stesso della violenza che aveva subito per una scemenza. non riesco ad esprimere quello che penso, sarebbero troppe pagine. dov'èil rispetto per la vita? per gli altri? è vero che l'uomo è l'unico animale che infligge sofferenza per il solo piacere di farlo. e non è un vanto. sono amareggiata.:( e triste.
 

mgrazia

Florello
anch'io penso che non ra questo il mondo che avevo idealizzato per i miei figli..e mi sento delusa da tutto...sono vicina alla famiglia e a tutte le famiglie che stanno vivendo situazioni allucinanti....
se prima avevo paura quando i miei uscivano a causa della macchina ora penso che c'è da emere anche se respirano...che situazioni...TERRIBILI...mg
 
P

Piera

Guest
Però i ragazzi non erano nuovi a queste violenze, non era la prima volta che pestavano qualcuno e allora perchè non stavano in galera? Il crimine andrebbe prevenuto prima di condannarlo e poi che giustizia si avrà in un'Italia dove si scarcerano assassini, violentatori e mafiosi, siamo lo zimbello d' Europa.
 
S

scardan123

Guest
ma piera, a chi vuoi che gliene freghi qualcosa di noi povera gente? Queste occasioni sono buone giusto per stringere un po' di mani a un po' di pezzenti, che un giorno voteranno. Come quando muore un operaio. poi tutto come prima. Il carcere? per l'omicidio? ma sei matta! In italia l'omicidio è depenalizzato, io lo sostengo da mesi.
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Io sono veronese e sono veramente senza parole, spero in una pena esemplare data la futilità del gesto, purtroppo i precedenti non fanno ben sperare, vedi Erika/Omar, Pietro Maso e gli assassini di Monica Zanotti, uccisa da un sasso lanciato da un cavalcavia.
Purtroppo come dice scardan, l'omicidio è depenalizzato, con più la fai grossa, meno tempo resti in prigione.
 

Mottolina

Giardinauta Senior
Il nostro grande problema è che non si fa prevenzione primaria... molti crimini potevano essere fermati... poi si piange e si rimane a bocca aperta.
Hai ragione... l'Italia non è questa! Che rabbia!
 

Pinkdevil

Giardinauta
stasera ho guardato il tg..........
pieno di notizie di questo tipo
.............
...ma cos'ha certa gente al posto della testa?

le cause principali per me sono tre: televisione, videogiochi, uso di internet non controllato per bambini e adolescenti

questo ha portato la violenza, l'arrivare a queste azioni

Le cose ke hai citato tu hanno una grossa influenza sicuramente, ma non sono il fattore scatenante. Anch'io guardo la televisione, uso i videogiochi e internet ma non mi é mai venuto in mente di torcere un capello a nessuno e mai lo farò.

Ciao Pinkdevil,
concordo pienamente con te!!!Sono terrorizzato da queste bruttissime notizie, che ogni giorno sono dei veri bollettini di guerra in tutti i sensi!!!!
Non oso davvero immaginare il dolore dei genitori di questo ragazzo, siamo davvero fuori da ogni logica e senso civile.Manca davvero il rispetto per gli altri e credo che davvero i genitori abbiano le loro colpe!!!Non e' possibile che esistano giovani che abbiano questi comportamenti violenti, che credo alla base non abbiano davvero nulla imparato l'educazione ed il senso civile e responsabile verso le persone altrui uomini e donne!!!!
Manca davvero la comunicazione tra genitori e figli!!!Chiaramente parliamo della minoranza, poiche' in generale la massa meno male che non si comporta come questi assassini, che poi tra un po' si pentiranno o forse no di quello che hanno commesso!!!!
Anche i genitori di questi giovani assassini, alla fine si chiederanno come mai i loro figli si siano comportati in quella maniera e si logoreranno nel loro dolore.
Sono tragedie per tutti, chiaramente la perdita di un figlio, rimane indelebile per i genitori!!!!Davvero un assurdità.
Morire per l'aver negato una sigaretta, ha dell'incredibile!!!!E putroppo e' successo!!Ciao da Saverio

Quoto tutto quello che hai detto, i genitori oggi come oggi dovrebbero parlare di più con i figli, non sorvegliarli, ma parlarci fin da quando sono bambini. Non intendo condannare i genitori, i quali adesso avranno una vita schifosa, cercando di capire dove abbiano sbagliato.
Su una sola cosa non sono daccordo, la scusa della sigaretta. Secondo me é stato solo un pretesto, sarebbe stato pestato ugualmente secondo me.

purtroppo la notizia l'ho sentita e mi si è stretto il cuore. non solo perchè è morto per un motivo più che futile, ma anche per il fatto stesso della violenza che aveva subito per una scemenza. non riesco ad esprimere quello che penso, sarebbero troppe pagine. dov'èil rispetto per la vita? per gli altri? è vero che l'uomo è l'unico animale che infligge sofferenza per il solo piacere di farlo. e non è un vanto. sono amareggiata.:( e triste.

Non riesco a comprendere tuttavia il gusto che si prova nel vedere la sofferenza altrui.

anch'io penso che non era questo il mondo che avevo idealizzato per i miei figli..e mi sento delusa da tutto...sono vicina alla famiglia e a tutte le famiglie che stanno vivendo situazioni allucinanti....
se prima avevo paura quando i miei uscivano a causa della macchina ora penso che c'è da emere anche se respirano...che situazioni...TERRIBILI...mg

Sono sempre più convinto ke in futuro le cose andranno sempre peggio, spero nel contrario ma ne dubito.

Però i ragazzi non erano nuovi a queste violenze, non era la prima volta che pestavano qualcuno e allora perchè non stavano in galera? Il crimine andrebbe prevenuto prima di condannarlo e poi che giustizia si avrà in un'Italia dove si scarcerano assassini, violentatori e mafiosi, siamo lo zimbello d' Europa.

Si stanno leggittimando le persone peggiori a fare quello che vogliono. Di conseguenza le meno peggiori diventeranno ancora peggio, é tutta una catena. Siamo veramente lo zimbello d'Europa!

ma piera, a chi vuoi che gliene freghi qualcosa di noi povera gente? Queste occasioni sono buone giusto per stringere un po' di mani a un po' di pezzenti, che un giorno voteranno. Come quando muore un operaio. poi tutto come prima. Il carcere? per l'omicidio? ma sei matta! In italia l'omicidio è depenalizzato, io lo sostengo da mesi.

La colpa lo sappiamo tutti di chi é, ma su questo forum purtroppo non ne possiamo parlare.

Io sono veronese e sono veramente senza parole, spero in una pena esemplare data la futilità del gesto, purtroppo i precedenti non fanno ben sperare, vedi Erika/Omar, Pietro Maso e gli assassini di Monica Zanotti, uccisa da un sasso lanciato da un cavalcavia.
Purtroppo come dice scardan, l'omicidio è depenalizzato, con più la fai grossa, meno tempo resti in prigione.

Finirà come tutto, in una grossa bolla di sapone. Ti diranno che si sono costituiti, hanno patteggiato la pena e che poverini erano pure un pò squilibrati, quindi vanno capiti!

Il nostro grande problema è che non si fa prevenzione primaria... molti crimini potevano essere fermati... poi si piange e si rimane a bocca aperta.
Hai ragione... l'Italia non è questa! Che rabbia!

In questi casi la prima cosa che ti viene in mente é che ti vergogni di essere italiano, io però non mi sento rappresentato come italiano nè da questa gentaglia, nè da chi queste cose le sta rendendo legali (e non mi riferisco alle forze dell'ordine, ci mancherebbe).
 
Ultima modifica:
I

Il Marchese del Ficus

Guest
...beh a breve, a quanto si dice, istituiranno le ronde... un po' di manganelli e olio di ricino faranno il loro porco lavoro... sperando che non si facciano distinzioni....
 

miky80

Maestro Giardinauta
io la penso così

io sono dell'idea che ci sono quattro rimbecilliti in italia e si parla solo di quelli, di come sono bravi a eludere la legge e chi la applica...e poi ce la prendiamo con le forze dell'ordine che non sono presenti....ma se settimana scorsa uno è volato da otto piani e la gente lo scavalcava....ditemi voi non è che siamo tutti un pò troppo egoisti e menefreghisti nei confronti del prox....solo soldi fama e potere....che schifo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Io non mi voglio identificare con questi quattro scimmioni.......e non do nemmeno colpa ai genitori ma....al non avere nulla di meglio da fare che fare i grossi e i bulli.......
 

-DAN-

Giardinauta Senior
...beh a breve, a quanto si dice, istituiranno le ronde... un po' di manganelli e olio di ricino faranno il loro porco lavoro... sperando che non si facciano distinzioni....


credo che queste cose non risolveranno assolutamente niente, anzi...chissà cosa potrebbe accadere....pensa se il manganello lo metti tra le mani di uno di quegli assassini....
 

luna70

Giardinauta
Sono molto addolorata e schifata per quanto accade ormai quotidianamente in Italia, paese dove si strilla, si scrive e si parla tanto di quello che succede per 1 o 2 gg, salvo poi dimenticarsi di tutto e continuare come se niente fosse.
Non è giusto però che queste schifezze umane vengano chiamate bestie. Questa è un'offesa alle bestie intese come animali: NO gli animali non commettono tali nefandezze MAI e se e quando uccidono lo fanno solo per fame o per istinto di sopravvivenza.
Solo l'uomo è capace di tali comportamenti assassini (stupri, uccisioni etc etc.....).
 

Pinkdevil

Giardinauta
...beh a breve, a quanto si dice, istituiranno le ronde... un po' di manganelli e olio di ricino faranno il loro porco lavoro... sperando che non si facciano distinzioni....

Rispondere alla violenza con altrettanta violenza secondo me può essere ancora peggio, le sanzioni e la certezza della pena, con annessa costruzione di nuove carceri sarebbe secondo me la strada più giusta da seguire.

io sono dell'idea che ci sono quattro rimbecilliti in italia e si parla solo di quelli, di come sono bravi a eludere la legge e chi la applica...e poi ce la prendiamo con le forze dell'ordine che non sono presenti....ma se settimana scorsa uno è volato da otto piani e la gente lo scavalcava....ditemi voi non è che siamo tutti un pò troppo egoisti e menefreghisti nei confronti del prox....solo soldi fama e potere....che schifo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Io non mi voglio identificare con questi quattro scimmioni.......e non do nemmeno colpa ai genitori ma....al non avere nulla di meglio da fare che fare i grossi e i bulli.......

Io penso che siano più di 4 imbecilli, se non verranno perse contromisure adeguate e alla svelta gli imbecilli si moltiplicheranno.

Sono molto addolorata e schifata per quanto accade ormai quotidianamente in Italia, paese dove si strilla, si scrive e si parla tanto di quello che succede per 1 o 2 gg, salvo poi dimenticarsi di tutto e continuare come se niente fosse.
Non è giusto però che queste schifezze umane vengano chiamate bestie. Questa è un'offesa alle bestie intese come animali: NO gli animali non commettono tali nefandezze MAI e se e quando uccidono lo fanno solo per fame o per istinto di sopravvivenza.
Solo l'uomo è capace di tali comportamenti assassini (stupri, uccisioni etc etc.....).

Concordo, almeno le bestie lo fanno per istinto di sopravvivenza!

:( purtoppo l'italia sta decandendo....ormai viviamo in un mondo di mer*a!

Sarà pure un mondo di m&rd@, ma se come qualità della vita fossimo come il resto d'Europa ci sarebbe molto meno di cui lamentarsi, c'é chi sta anche peggio di noi purtroppo.
 
Ultima modifica:

contrada_blu

Maestro Giardinauta
Ciao, post doloroso:cry:, più doloroso e sentire i Tg che danno la notizia, che i bravi cinque giovinastri, dovranno rispondere del reato di omicidio preterintenzionale:burningma, ma come non era nella loro intenzione uccidere? speriamo che qualche Magistrato ci ripensi, e butti la chiave della cella di quei bulletti, in un fiume.Pace all'anima di quel povero giovane:burningma:flower:
 
S

scardan123

Guest
...beh a breve, a quanto si dice, istituiranno le ronde... un po' di manganelli e olio di ricino faranno il loro porco lavoro... sperando che non si facciano distinzioni....

Le ronde non sono violente, andrea: sono fatte da cittadini "armati" di cellulare che chiamano i carabinieri se vedono rubare o spacciare o strattonare una ragazza. Dai, non dire subito che è fascista, è assurdo, per non dire ridicolo. A bologna le vuole organizzare anche il PD con degli studenti, mica sono fascisti :lol::lol:
Semmai è il termine "ronda" scelto proprio male!!!
Se ce n'era una lì in quel momento, quei 5 stronxi non si mettevano a pestare il tizio, ad esempio. Cinque contro uno facile fare il bullo.
 
Ultima modifica di un moderatore:

mattiapascal

Aspirante Giardinauta
Il problema vero dell Italia è che è tutto depenalizzato,anzi sei un pirla se non riesci ad eludere un po'...
Cioè la disonestà,la violenza stanno diventando troppo scontati e di uso comune e indi accettati e assimilati a qualsiasi livello della vita civile.
Il campione non paga le tasse...beh la telvisione continua a celebrarlo come un idolo..
Il politico è stato preso in fragrante....continua a rimanere li'....
Viene dichiarato il falso in bilancio...beh adesso facciamo una leggina che...
Sei colluso con la mafia o la Ndrangheta....beh allora gestisci il comune di...
Una lampadina in un lavoro pubblico costa 100 euro...tutto bene !!
Di che ci lamentiamo ?
 

@driana

Aspirante Giardinauta
Io... ho due figli piccolissimi..... che non sono ancora in grado di capire niente... meno male.... e ogni giorno ho paura... paura del loro futuro...preoccupazione della loro vita... del loro vivere la vita... paura di non essere in grado di dare a loro l'insegnamento chiaro e sicuro del rispetto agli altri...
 
Alto