• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

petizione per il divieto degli allevamenti di animali da pelliccia

annarita3

Giardinauta
non faccio nessuna confusione... parlo di maltrattamento e sfruttamento degli animali in generale e quindi l'allevamento in batteria, la caccia alle balene o alle volpi o alle foche c'entrano eccome!
sono felice per te che sei contro la caccia "in tutte le sue manifestazioni". anche io!
rispetto all'interesse di tormentare e torturare "l'oggetto" che con la sua pelle e la sua carne ti rende profitto non so parlarne; dovremmo chiedere a loro. ma ti assicuro che ho visto con i miei occhi bastonare e pungolare poveri maiali in allevamento SENZA ALCUN MOTIVO, ho visto con i miei occhi infilare un ferro rovente nel sedere delle volpi argentate per ucciderle SENZA ROVINARE IL PELO E PER RENDERLO PIù FOLTO, ho visto con i miei occhi le zampe deformate, con unghia incarnite, sanguinanti di ermellini costretti in gabbie (sono certa che saprai che nelle gabbie non c'è una base ma la griglia della gabbia). se odiare tutto ciò che provoca dolore significa essere isterica e "fare di tutta l'erba un fascio" va bene, scardan123, sono isterica e faccio di tutta l'erba un fascio.
ho l'abitudine di parlare solo se sono certa delle cose.
nessuno ti ha proibito di "sentire il punto di vista di mikado". credo di non avere offeso mikado e se l'ho fatto mi scuso ma comunicare mancanza di simpatia per qualcuno non è offendere.
l'aplomb è tutto tuo quando GENERALIZZI asserendo che "gli animalisti rasentano l'isterismo" e "liberano gli animali dagli allevamenti". ma ti assicuro che è meglio morire investiti da una macchina dopo una breve corsa LIBERA che morire, dopo mesi di sofferenza, con un ferro bollente nel sedere.
 

annarita3

Giardinauta
per Mikado

le vorrei eccome notizie in più, non smettere di scrivere ti prego...
non era mia intenzione offenderti :martello: e i confronti, anche se un pò più accesi, servono sempre. vorrei sentire le notizie in più. non giudico il tuo papà e se mi confermi che il suo allevamento è diverso dagli altri e migliore degli altri ci credo e ne sono troppo felice :froggie_r
ma non smettere di scrivere, ti prego.
:love_4:
 

thuya

Florello
ma ti assicuro che ho visto con i miei occhi bastonare e pungolare poveri maiali in allevamento SENZA ALCUN MOTIVO, ho visto con i miei occhi infilare un ferro rovente nel sedere delle volpi argentate per ucciderle SENZA ROVINARE IL PELO E PER RENDERLO PIù FOLTO, ho visto con i miei occhi le zampe deformate, con unghia incarnite, sanguinanti di ermellini costretti in gabbie (sono certa che saprai che nelle gabbie non c'è una base ma la griglia della gabbia

ho l'abitudine di parlare solo se sono certa delle cose.

mammamia Annarita!! ma dove le hai viste queste cose??? e quando???
Ti giuro, se le avessi viste io con i miei occhi, non sarei sopravvissuta!!! già sto male a vedere una foto....o un video.....io dal vivo sarei morta....


penso che questo sarà il mio ultimo post

anche io ti schiedo di non smettere di scrivere!!!!!
dal momento che tuo padre ancora lavora potresti dimostrarmi ( e dimostrarci) molto più concretamente quello che dici!!!
perchè ad esempio non metti qualche foto???
 

mikado

Aspirante Giardinauta
ok.
io non voglio convincere nessuno che sia giusto allevare animali da pelliccia, e tutto l'indotto che ne viene, comunque per chi non lo avesse capito,mio padre, non io ,è un artigiano pellicciaio, vuol dire che lui lavora le pelli gia conciate, le pelli lavorate sono come "stoffa" (lo so che non è la stessa cosa)o meglio la conciatura le rende come voi le vedete all'ultimo stadio, come la pelle delle scarpe, o della borsa, solo che hanno il pelo.
quello che volevo dirvi , e quello che mi infastidisce non è che qualcuno sia contro le pellicce, è il falso che si dice.
Piera non sono io che le sparo grosse, non ho detto che in italia non esistono allevamenti , ti dico che quegli allevamenti non so per chi producano, visto che la totalità delle pelli che ho visto non viene dall'italia ma da altri stati,canada,russia,.... sono stato varie volte alla Fiera di Milano dove partecipano quasi la totalità dei produttori mondiali,conosco direttamente persone che partecipano alle aste in Danimarca, Svezia.
sono andato a vedere tutti i siti che avete indicato, per esempio Piera quello che mi hai indicato tu se guardi bene, dice che in italia esistono una decina di allevamenti circa 8 di visone e 2 di cincilla, no di lontra, volpi, ermellini, addirittura leopardi.
che poi uccidere un animale che sia per pelli o carne, certo non deve essere un bello spettacolo, ma perchè qualcuno dovrebbe torturarli, quelli non sono allevatori ma SADICI .
non sono disinformato, ho 33 anni e la mia passione per la natura e la mia esperienza familiare non mi ha fatto riflettere e studiare quello che dico solo da ieri, qualcosa di vero saprò che ne dici Annarita , in fondo a me a dirvi certe cose non me ne entra in tasca niente, capito Tuya questo per dirti, guarda il sito della petizione in basso a sinistra, sotto il cagnolino e il gattino cosa c'è scritto, e questo è solo 1 motivo, un altro sai quale è? ci sono tanti modi per arrivare alla "POLTRONA", si si quella.
 

Vagabonda

Florello Senior
mmmmmhhhhhh....... l'argomento è spinoso....... dunque, per "partito preso" diciamo così, capisco Mikado. Premetto che sono contro le pellicce non solo per la crudeltà di CERTI (li ho visti quei filmati, annarita3), ma soprattutto perchè oggi come oggi, col riscaldamento globale della terra di cui ci parlano ogni giorno, e con la scoperta di materiali scaldanti a basso impatto ambientale, opto per questi ultimi. La pelliccia mi sembra puro esibizionismo, un di più, qualcosa che non serve ma fa ricchi.
Detto ciò, però, credo a Mikado quando parla di quei pellicciai o persone del settore, che non usano violenza o metodi violenti. Come posso dubitarne? Lo capisco perchè quando leggo di pacifisti (e premetto un'altra cosa; tutto ciò che finisce in ismo e isti mi sta cordialmente sulle scatole) che dicono che i militari italiani sono assassini mercenari, avendo un militare come marito e sapendo che non è così, mi scaldo e cerco di far capire che non è vero, affatto! Ma non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire. Per questo capisco Mikado. Lui il pellicciaio (l'assassino mercenario in questa occasione) ce l'ha in casa, gli vuole bene, lo conosce e SA che non è come viene dipinto.
Secondo me si confondono tante cose. La caccia è una cosa; siete sicuri che se venisse abolita la caccia al cinghiale, per fare un esempio, le cose sarebbero meglio per tutti? Avete mai visto dei cinghiali aggredire e distruggere campi coltivati a patate? Certo, per qualcuno questo non giustifica il fatto di ucciderli, ma senza un controllo sul numero di cinghiali, ci sarebbe un'invasione tale, senza spazi sufficienti, che sarebbe impossibile da gestire.
Per quanto riguarda gli allevamenti in genere, ammiro chi è vegetariano, io ci ho provato ma non ci sono riuscita. La carne la mangio ogni 15-20 gg, e questo, credetemi, è un ottimo compromesso. Se si consumasse meno carne, ci sarebbero meno allevamenti intensivi, meno massacri, meno risorse agricole necessarie per sfamare i bovini e gli altri animali. Per un kg di carne ci vogliono 7 kg di cereali e non ricordo più quanti litri di acqua. Però, senza arrivare ad estremismi, consumare meno carne, risolverebbe molti problemi.

Quindi penso che prima di prendere posizioni estreme, è bene valutare tante cose. Io credo davvero che la verità sia nel mezzo. Le pellicce non ci servono, è un dato di fatto. Ma bisogna pensare anche a chi con questo lavoro sfama la propria famiglia. Non sono tutti ricconi assassini sanguinari. Sono persone che per scelta o per caso si sono trovati a fare questo lavoro. Io credo che se gli sforzi venissero concentrati su chi ABUSA e usa violenza sugli animali, sarebbe già un gran bel passo avanti.
 

mikado

Aspirante Giardinauta
venerdì 22 giugno 2007
Rai Uno, ore 23.25

“GIOIELLI DI SANGUE”

non centra niente con le pellicce, ma il discorso è molto simile, guardatelo se potete. ciao
questo messaggio lo metto anche su "parliamo di tutto un po'"
 

thuya

Florello
dal momento che tuo padre ancora lavora potresti dimostrarmi ( e dimostrarci) molto più concretamente quello che dici!!!
perchè ad esempio non metti qualche foto???

mi quoto da sola perchè "qualcuno" sembra non aver visto ciò che chiedo....
mi riferisco al fatto di portare prove concrete del modo "gentile" di allevare animali da pelliccia...

onestamente poi non capisco perchè ci sia la volontà di sviare il discorso su altri argomenti...qui si sta parlando di pelliccie...
 

mikado

Aspirante Giardinauta
non sono sparito, solo che questa discussione mi sembra oramai finita, nel senso che quello che avevo da dire l'ho detto, mi sembra , era, e sarà inevitabile che alla fine non convincerò nessuno anche se questo non era il mio intento,e se adesso Thuya mi riporti frasi marginali da me dette senza guardare o darmi la tua opinione su cose certe che ho scritto, tipo che sul sito della "petizione" si dicono falsità, che le pellicce piu comuni sono di leopardi ,ermellini,ghiottone, donnola,lontra,lupo!! ecc.
e che vengono catturati con le tagliole!! ma quando nel 1920!!

"Castoro, donnola, ermellino, faina, ghiottone, leopardo, lince, lontra, lupo, marmotta, martora, moffetta, opossum, procione, puzzola, tasso, volpe argentata… sono questi i più comuni animali da pelliccia che vengono catturati nel loro ambiente naturale con trappole di ogni tipo. Tagliole, lacci strangolanti, reti poste all'ingresso delle tane e le speciali trappole per ermellini costituite da un'esca di grasso spalmato su un tubo metallico gelato: quando l'animale lo lecca, vi resta attaccato con la lingua.

Gli individui catturati con questi metodi rimangono vivi, intrappolati e sofferenti, anche per molti giorni, prima che il cacciatore venga a prelevarli. Può accadere che un animale arrivi ad amputarsi un arto, masticandolo, pur di fuggire. "


volete delle notizie vere ve le ho date, rileggete quello che ho scritto e fatemi domande specifiche sull'argomento a cui posso rispondere,
sul fatto del 5 per mille e la polrona(qualcuno avrà capito), lasciamo perdere non voglio sviare e mettere altra "carne sul fuoco"
fatemi vedere filmati di quest'anno dove vengono maltrattati gli animali da pelliccia, non foto e filmati di 40 anni fa in bianco e nero girati chi sa dove,sotto le foto che riportino il luogo,la data, e l'appartenenza.
dove sono questi allevamenti che "maltrattano" gli animali da pelliccia? datemi l'indirizzo!! :squint: in Cina non ci vado.
ora rispondete a questo:froggie_r

:flower:
 

mikado

Aspirante Giardinauta
Thuya con
“GIOIELLI DI SANGUE” non volevo sviare nessun argomento, volevo solo darvi una notizia, su un fatto per alcuni aspetti molto simile. e su questo non ne parlo più.
 

thuya

Florello
non sono sparito, solo che questa discussione mi sembra oramai finita, nel senso che quello che avevo da dire l'ho detto, mi sembra , era, e sarà inevitabile che alla fine non convincerò nessuno anche se questo non era il mio intento

anche per me è finita...


dove sono questi allevamenti che "maltrattano" gli animali da pelliccia? datemi l'indirizzo!! :squint: in Cina non ci vado.
ora rispondete a questo:froggie_r
:flower:

quello che volevo dirti io è invece: dammi piuttosto l'indirizzo di un allevamento (da pellicccia..o anche da carne) che tratta bene gli animali, io andrei pure in Cina,a differenza tua, se tale eden esistesse davvero!!

comunque, a parte tutto, ci tengo a dire che questo confronto di idee mi è "servito"....
credo che in questa discussione ci sia più poco da aggiungere ma mi auguro che in futuro possano esserci nuovi confronti...

Ciao
 
Alto