GIUSEPPE GLADIATORE
Florello Senior
Stavolta Pink... non sono d'accordo: è la famiglia che deve educare i figli senza "delegare" nessuno. A me capita sempre più spesso di sentirmi dire da genitori incapaci: "prof mio figlio lei l'ascolta io non riesco a farmi ubbidire" INAUDITO!!! Non è perchè appartengo alla generazione dei quasi sessantenni ma perchè mi sono impegnata tanto che mi faccio ascoltare dalle figlie come dagli alunni. Per ottenere risultati bisogna darsi da fare e come dicevo più sopra dare un esempio inataccabile, pessima cosa voler essere l'amico dei figli: l'amico ha un ruolo alla pari, il figlio no. Tornando al fatto di cronaca un'altra cosa mi ha fatto imbestialire: l'intervista ad uno dei genitori che continuava a dire, contro ogni logica, che il suo ragazzo è assolutamente innocente.
Il problema è molto arduo:storto:
I genitori vivono in una società dove "purtroppo" se non ci si lavora in due, non si può sopravvivere più, prima invece la mamma restava a casa.....
oggi no!!! i figli sono allo sbando, un po per colpa dei genitori incapaci è vero?!, ma anche stanchi per tirare avanti in una società dove un maestro prende 1000 euro di stipendio al mese, vergognoso direi...
poi, se mettiamo che oggi esiste un consumismo bestiale da parte di TUTTI si salvi chi può, ci sono o non ci sono i "quattrini".... Ogni figlio deve avere un cellulare, una moto, un'auto, i jeans di D&G, gli occhiali della Raiban etc...gli stipendi sono quelli che sono, ma comunque gli si compra tutto, anche a costo di indebitarsi...è questa per me, è cattiva educazione, pessima direi... ripeto! basta vedere quando guadagna un maestro (questo rispecchia l'Italia) in Spagna guadagnano quasi 2000 euro al mese (ma questo è un'altro discorso) che poi a scuola, il maestro o il professore, devono fare da insegnante e anche da madre, e se poi, chiami un genitore
a rapporto, ti dicono poverino, bisogna capirlo, è stanco e a me, non mi ubbidisce etc... se puoi parlagli te...e questo è sbagliatissimo, ed è proprio dovuto alla grande amicizia che gli si da aun figlio ai giorni d'oggi, che io, personalmente la penso proprio come te in questo caso....non si può essere amici con un figlio, dato che nell'amicizia si ha un ruolo alla pari, mentre nel rapporto madre-figlio non esiste proprio...sbagliatissimo è inaudito.......
è proprio qui, dove i genitori secondo me si sbagliano, e di grosso:storto: