• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

E' morto il ragazzo di Verona: sono incaxxatissimoo!!!

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Stavolta Pink... non sono d'accordo: è la famiglia che deve educare i figli senza "delegare" nessuno. A me capita sempre più spesso di sentirmi dire da genitori incapaci: "prof mio figlio lei l'ascolta io non riesco a farmi ubbidire" INAUDITO!!! Non è perchè appartengo alla generazione dei quasi sessantenni ma perchè mi sono impegnata tanto che mi faccio ascoltare dalle figlie come dagli alunni. Per ottenere risultati bisogna darsi da fare e come dicevo più sopra dare un esempio inataccabile, pessima cosa voler essere l'amico dei figli: l'amico ha un ruolo alla pari, il figlio no. Tornando al fatto di cronaca un'altra cosa mi ha fatto imbestialire: l'intervista ad uno dei genitori che continuava a dire, contro ogni logica, che il suo ragazzo è assolutamente innocente.

Il problema è molto arduo:storto:

I genitori vivono in una società dove "purtroppo" se non ci si lavora in due, non si può sopravvivere più, prima invece la mamma restava a casa.....
oggi no!!! i figli sono allo sbando, un po per colpa dei genitori incapaci è vero?!, ma anche stanchi per tirare avanti in una società dove un maestro prende 1000 euro di stipendio al mese, vergognoso direi...
poi, se mettiamo che oggi esiste un consumismo bestiale da parte di TUTTI si salvi chi può, ci sono o non ci sono i "quattrini".... Ogni figlio deve avere un cellulare, una moto, un'auto, i jeans di D&G, gli occhiali della Raiban etc...gli stipendi sono quelli che sono, ma comunque gli si compra tutto, anche a costo di indebitarsi...è questa per me, è cattiva educazione, pessima direi... ripeto! basta vedere quando guadagna un maestro (questo rispecchia l'Italia) in Spagna guadagnano quasi 2000 euro al mese (ma questo è un'altro discorso) che poi a scuola, il maestro o il professore, devono fare da insegnante e anche da madre, e se poi, chiami un genitore
a rapporto, ti dicono poverino, bisogna capirlo, è stanco e a me, non mi ubbidisce etc... se puoi parlagli te...e questo è sbagliatissimo, ed è proprio dovuto alla grande amicizia che gli si da aun figlio ai giorni d'oggi, che io, personalmente la penso proprio come te in questo caso....non si può essere amici con un figlio, dato che nell'amicizia si ha un ruolo alla pari, mentre nel rapporto madre-figlio non esiste proprio...sbagliatissimo è inaudito.......
è proprio qui, dove i genitori secondo me si sbagliano, e di grosso:storto:

pa0la

Florello
Alle orecchie dei ragazzi canta più di una sirena, gli estremi (tutti indifferentemente) li corteggiano in un'età in cui le sfumature non esistono, tutto è assoluto nel bene e nel male.
Noi dovremmo essere i tappi nelle orecchie, o almeno la manopola del volume.
Non sempre è facile in un momento in cui da te devono affrancarsi e quindi sei tu il primo ad essere messo in discussione.
Ciononostante non puoi non vedere chi sta cantando forte alle orecchie di tuo figlio, i segnali sono tanti ...basta non ignorarli.
Ci vuole coerenza e costanza, ci vuole un elastico lungo abbastanza da lasciarli diventare persone, e forte abbastanza da non permettere che si allontanino così tanto da non trovarli più.
Ricordo un pomeriggio in cui mio figlio grande che ora ha 18 anni, mi ha chiesto contemporaneamente una maglietta della Fred Perry e una con l'immagine di Che Guevara.
Ricordo di avegli detto che avrei comprato UNA maglietta, quando avesse capito quale desiderava e perchè......(aveva forse 14 anni)
Con questo non intendo in alcun modo giustificare alcun chè, solo riflettere a cosa significhi crescerli oggi
:Saluto:
pa0la

Pinkdevil

Giardinauta
come io so annato in rosso in banca....:astonishe

:lol: ora puoi dire di essere rosso in tutti i sensi, su tutti i fronti :lol:

PS:
ci sono un mucchio di precari che non arrivano nemmeno ai tuoi 1063 € :eek:

Scardan gli hai aumentato pure lo stipendio! da 1036 a 1063 €, sarà contento il Marchese! :lol::D:lol:

Il problema è molto arduo:storto:

I genitori vivono in una società dove "purtroppo" se non ci si lavora in due, non si può sopravvivere più, prima invece la mamma restava a casa.....
oggi no!!! i figli sono allo sbando, un po per colpa dei genitori incapaci è vero?!, ma anche stanchi per tirare avanti in una società dove un maestro prende 1000 euro di stipendio al mese, vergognoso direi...
poi, se mettiamo che oggi esiste un consumismo bestiale da parte di TUTTI si salvi chi può, ci sono o non ci sono i "quattrini".... Ogni figlio deve avere un cellulare, una moto, un'auto, i jeans di D&G, gli occhiali della Raiban etc...gli stipendi sono quelli che sono, ma comunque gli si compra tutto, anche a costo di indebitarsi...è questa per me, è cattiva educazione, pessima direi... ripeto! basta vedere quando guadagna un maestro (questo rispecchia l'Italia) in Spagna guadagnano quasi 2000 euro al mese (ma questo è un'altro discorso) che poi a scuola, il maestro o il professore, devono fare da insegnante e anche da madre, e se poi, chiami un genitore
a rapporto, ti dicono poverino, bisogna capirlo, è stanco e a me, non mi ubbidisce etc... se puoi parlagli te...e questo è sbagliatissimo, ed è proprio dovuto alla grande amicizia che gli si da aun figlio ai giorni d'oggi, che io, personalmente la penso proprio come te in questo caso....non si può essere amici con un figlio, dato che nell'amicizia si ha un ruolo alla pari, mentre nel rapporto madre-figlio non esiste proprio...sbagliatissimo è inaudito.......
è proprio qui, dove i genitori secondo me si sbagliano, e di grosso:storto:

Questo é pure vero, nelle famiglie di una volta la figura materna era molto più presente in casa, e le mamme potevano stare più a contatto con i loro figli. A mio avviso però, se si vuole, il tempo per stare con i figli si trova lo stesso.
Io ti posso dire però che con i miei figli mi piacerebbe avere un rapporto più amichevole, di quello che ho con i miei. Mi adorano indubbiamente, ma abbiamo una mentalità troppo distante.

Alle orecchie dei ragazzi canta più di una sirena, gli estremi (tutti indifferentemente) li corteggiano in un'età in cui le sfumature non esistono, tutto è assoluto nel bene e nel male.
Non sempre è facile in un momento in cui da te devono affrancarsi e quindi sei tu il primo ad essere messo in discussione.
Ciononostante non puoi non vedere chi sta cantando forte alle orecchie di tuo figlio, i segnali sono tanti ...basta non ignorarli.
Ci vuole coerenza e costanza, ci vuole un elastico lungo abbastanza da lasciarli diventare persone, e forte abbastanza da non permettere che si allontanino così tanto da non trovarli più.
Ricordo un pomeriggio in cui mio figlio grande che ora ha 18 anni, mi ha chiesto contemporaneamente una maglietta della Fred Perry e una con l'immagine di Che Guevara.
Ricordo di avegli detto che avrei comprato UNA maglietta, quando avesse capito quale desiderava e perchè......(aveva forse 14 anni)
Con questo non intendo in alcun modo giustificare alcun chè, solo riflettere a cosa significhi crescerli oggi
pa0la

Sicuramente, anche se i figli non parlano, alcuni msg sono chiari, evidenti. Bisogna leggere tra le righe.

costateo

Maestro Giardinauta
stasera ho guardato il tg..........
pieno di notizie di questo tipo
ma cos'ha certa gente al posto della testa?
le cause principali per me sono tre: televisione, videogiochi, uso di internet non controllato per bambini e adolescenti
questo ha portato la violenza, l'arrivare a queste azioni

Mah, forse anche, ma io credo che manchino molto i genitori come già è stato detto, e, in parte, la scuola. Insomma poi ci sono anche i casi in cui dei genitori esemplari falliscono, ma ti assicuro che a volte quando sento parlare alcuni genitori dei compagni di scuola di mio figlio (9 anni) mi si rizzano i capelli in testa. Se tu in casa spargi intolleranza a destra e a manca, non insegni il rispetto, la tolleranza, l'altruismo, come potrà mai crescere tuo figlio? Io penso che sia umano che una persona possa anche nutrire sentimenti negativi, ma secondo me dovrebbe cercare di non trasmetterli ai figli. I bambini sono come spugne, assorbono tutto quello che dici e fai, e lo ritengono naturale, tendono a replicare quanto visto in casa. Certo, mi rendo conto che il discorso è ben più complesso, ma questo secondo me è uno degli aspetti principali.
E' assurdo sentire di questi gesti, la vita per queste persone vale meno dell'ultimo modello di cellulare e quando mi chiedo il perchè trovo solo una risposta: perchè nessuno cli ha insegnato che la vita, nostra e degli altri, non ha prezzo, ha un valore immenso. Che tristezza, che dolore!

costateo

Maestro Giardinauta
pa0la

Quoto assolutamente al 100%. Io lavoro e torno alle sette di sera a casa, ma tutto il tempo disponibile lo passo con mio figlio (che non è ancora adolescente ha nove anni) e mi rendo conto che faccio proprio quello che dici tu: la manopola del volume, il filtro di ciò che ha sentito durante la giornata, gli faccio capire che tra nero e bianco ci sono un miliardo di sfumature di grigio. Se non facessi così non troverei una ragione valida per aver messo al mondo un bambino.

opuntya

Maestro Giardinauta
Anch'io sono angosciata e sconvolta dalla
morte di quel giovane, come madre e come cittadina
non posso perdonare o compredere simili barbarie.
Speriamo almeno che il rimorso e la vergogna
x ciò che hanno commesso,renda la loro misera
esistenza un'inferno..è il minimo.

S

scardan123

Guest
Speriamo almeno che il rimorso e la vergogna
x ciò che hanno commesso,renda la loro misera
esistenza un'inferno..è il minimo.

Chi uccide 4 o 5 contro 1 e per una sigaretta non mi sembra tipino da rimorsini notturni.
Io mi limito a sperare che usciti dal carcere non diventino le star del momento facendo un sacco di soldi con un ghigno strafottente. :mad:

M

margherita51

Guest
Vi quoto proprio tutti! Che bello scoprire che oltre agli hobbyes c'è altro che ci accomuna.

Marchese del Ficus! allora siamo colleghi! Che vuoi questo non è un mestiere che si sceglie per quattrino. Personalmente sono un'artista della compressione dei consumi invece mi irrita molto la mancanza di considerazione sociale e l'incoerenza degli imput che vengono dal Ministero, incoerenza che sta diventando schizofrenia con l'avvicendarsi dei governi degli ultimi anni. Sicuramente ci sono tanti insegnanti incapaci, ogni categoria di lavoratori ne ha, ma ormai siamo il capro espiatorio di un fallimento sociale e comunque gli incapaci restano al loro posto e nessuno fa niente per cacciarli. Gli effetti della depressione economica della categoria però si vedono: una collega si è rotta tre costole e quindi hanno dovuto chiamare il supplente, trovarlo è stata impresa sovrumana perchè in pochi ormai vogliono fare l'insegnante

I

Il Marchese del Ficus

Guest
Se si potrebbe si, fare a loro la stessa cosa che hanno fatto a quel giovane.Si potrebbe? al momento no, in futuro chissà?:hands13::burningma

che cosa dici mai... certo che si può, già da parecchio tempo.... basta non essere neofascisti\nazisti, essere rinchiusi in una caserma, o in una scuola e giù botte e sevizie. (Sai di cosa parlo?)

I

Il Marchese del Ficus

Guest
....e in ultimo, questo episodio orrendo, ultimo di tanti taciuti e insabbiati, dimostra quanto il civilissimo nord tanto civile non sia, e porta a riflettere davvvero su quanto in basso il popolo italiano si sia lasciato cadere.... Questa è la monnezza VERA, dopo la monnezza di napoli ecco la monnezza di Verona: http://www.la7.it/img/video/320X240/12326.jpg
(solo una parte però)

I

Il Marchese del Ficus

Guest
up up!!!!! che, adesso ce vergognamo di essere peggio dei romeni????

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
....e in ultimo, questo episodio orrendo, ultimo di tanti taciuti e insabbiati, dimostra quanto il civilissimo nord tanto civile non sia, e porta a riflettere davvvero su quanto in basso il popolo italiano si sia lasciato cadere.... Questa è la monnezza VERA, dopo la monnezza di napoli ecco la monnezza di Verona: http://www.la7.it/img/video/320X240/12326.jpg
(solo una parte però)

Bhè, io non voglio fare distinzioni, tra sud e nord, ma qui devo quotarti....

Il teppismo che regna lassù, è senza uguali, io ho vissuto un anno, per accorgermene della situazione di questo genere, che poi, se vai a vedere sono quei figli "di Papà" che hanno tutto dalla vita....
io dico solo una cosa, e non interverro più in questo trhead.....
quei ragazzi, vorrei tenerli per una sola ora nelle mie mani.

I

Il Marchese del Ficus

Guest
beppì, non è polemica aggratis...... è che me so rotto il XXzo de sta gente perbene e lavoratrice che coltiva e alleva siffatti infami, tace sulle loro porcate e parla degli altri come se fossero peggio... e daje...

Piper

Maestro Giardinauta
up up!!!!! che, adesso ce vergognamo di essere peggio dei romeni????

Certo che mi vergogno di essere quasi vicina di casa di certa gentaglia (peggio dei romeni peraltro è tutto da vedere, non mi risulta che né i veronesi né i rumeni siano prodotti in serie da una qualche fabbrica, o sai qualcosa che io non so? :eek:)

Se non scrivo ogni santo giorno è perché a volte devo lavorare, sai com'è, ho da mandare avanti il Nord-Est, io!... :lingua: e così capita che io mi colleghi solo oggi.

Quanto al dire che solo il nord sia civile ed il sud tutto monnezza, di sicuro da me non l'hai mai letto... da altri non so.
Ciao.

Ultima modifica:

Pinkdevil

Giardinauta
Certo che mi vergogno di essere quasi vicina di casa di certa gentaglia (peggio dei romeni peraltro è tutto da vedere, non mi risulta che né i veronesi né i rumeni siano prodotti in serie da una qualche fabbrica, o sai qualcosa che io non so? :eek:)

Se non scrivo ogni santo giorno è perché a volte devo lavorare, sai com'è, ho da mandare avanti il Nord-Est, io!... :lingua: e così capita che io mi colleghi solo oggi.

Quanto al dire che solo il nord sia civile ed il sud tutto monnezza, di sicuro da me non l'hai mai letto... da altri non so.
Ciao.

Di sicuro c'é il fatto che farsi giustizia da soli (vedi ad esempio il caso della rom che stava rapendo quella bimba a Napoli :burningma:burningma:burningma) con Molotov e spranghe nei confronti di donne e bambini innocenti sia gravissimo e disumano al pari del tentato rapimento!!! :burningma:burningma:burningma

S

scardan123

Guest
più che incivile è segno che lo stato non esiste. E che la giustizia (cosiddetta) ci mette decenni per fare il suo corso, le rare volte che lo fa.
Allora la gente è portata all'esasperazione e si fa giustizia da sola. Io non condivido, ma se se fossi stato coinvolto personalmente nella vicenda penso che non sarei riuscito a fare il signore comprensivo come ora dietro una tastiera a 1000km di distanza

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Mi vien quasi voglia di cancellare il luogo di residenza dal pannello utente :(

Ma non scherzare Erika, magari fossero tutti come te....

Non è questione di essere Veronesi, Napoletani, Rumeni o Marocchini, la questione è che persone incivili e maleducate esistono da sempre in tutti i luoghi, paesi e città.....
E a volte, si sente vergoglia per gli altri, solo perchè te, sei Veronese, succede anche a me qui all'estero, quando presero quell'Italiano a Malaga, violentando una bambina (che schifo) bhe!!! io, per un periodo sentivo vergoglia di essere Italiano......e ne vado Orgoglioso di esserlo..

Alto