• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gatto azzannato e morto

Allopacs

Master Florello
:cry: Uno dei miei gatti venerdi mattina si é fatto attaccare da un Boxer sul nostro terreno.Vicino al mio terreno c'é una ditta(mio ex terreno)e uno degli operai viene a lavorare con un cane(Gina) lo lascia in libertà prima di partire a fare i cantieri e portarlo con lui...Ho scoperto che manca una parte della griglia che ci separa dalla ditta.Tolta dal mio ex o dalla ditta stessa per fare dei lavori?Come ci sono tanti alberi e arbusti non l'avevo visto prima...:confuso: Questa cagna era già venuta una volta,ma venerdi ha preso di mira uno dei miei gatti che sono abituati a Snoopy e che non hanno paura.Cosi quando Gina l'ha attaccato non se l'aspettava..non si é nemmeno difeso!!!!!!!!!!!Mia figlia che stava partendo per il liceo torna a casa in lacrime dicendomi che un cane aveva attaccato" Miniature"!Sono corsa a vedere,il gatto si era nascosto sotto la siepe.Aveva una ferita al collo,il muso e un po d'appertutto del sangue!Ho detto a mia figlia di andare nell'ufficio della ditta per sapere a chi apparteneva il cane io dovevo prepararmi per andare a lavorare.Mia figlia poi é partita,l'operaio della ditta é venuto parlarmi ma come sia lui che io dovevamo partire a lavorare ho dovuto lasciare il mio gatto ferito con grande rammarico.Quando sono ritornata dal mio lavoro alla sera(19h30)il gatto era ancora vivo.Sono andata a vederlo c'era anche Snoopy.Non vi dico la sua reazione vedendo il nostro cane...Ha incominciato a grugnire e soffiare era terrorizzato(normale)Nemmeno io anche se dopo ero da sola non riuscivo a calmarlo.Sono ritornata un'ora dopo era calmo si é lasciato accarezzare.Si era rifugiato in fagotto di paglia.Mi facevo dei rimproveri dicendomi che avrei dovuto portarlo dal veterinario prima di andare a lavorare ma non avevo il tempo.Dovevo fare 40 km per andare al lavoro.Comunque forse anche se ci fosse andato sarebbe sicuramente morto visto chera stato ben strapazzato da Gina e che aveva delle lesioni interne!:cry: Sono ben triste per aver perso uno dei miei gatti.Adesso devo comprare e poi montare la griglia per evitare che Gina venga di nuovo azzannare uno dei miei gatti.
 

Traudi

Guru Giardinauta
Che dire...non so se avrei avuto il coraggio di lasciare il mio gatto agonizzante fino a sera, no, credo proprio di no, ma se tu lo hai fatto avrai avuto le tue priorità.
Quando ancora il mio vicino non aveva finito le recinzione del suo pezzo due cani , un lupo e un dobermann che spesso giravano liberi ,sono entrati nel mio terreno e hanno dato la caccia a Dusty. Era ancora buio ma sentivo rumori strani così sono uscita con la pila e mi son messa a gridare .
I cani spaventati dalle urla e forse distratti dalla luce hanno mollato la presa e Dusty si è salvata, malconcia ma salva. I cani sono scappati e io ho portato subito il gatto dal veterinario, aveva una emorragia interna e la carne interna lacerata, ma insomma, si è salvata.
Ho denunciato i propetari dei cani perchè aveva la rete rotta e da parecchio i cani uscivano e loro se ne fregavano. Arrivati i vigili mandati da me a controllare la rete la hanno cambiata e i cani non sono più usciti.
Dusty ha come ricordo un rigonfiamento interno al fianco sinistro, ma è viva.
 

Allopacs

Master Florello
Traudi se non avessi dovuto andare al lavoro certo che l'avrei portato alla clinica e forse adesso sarebbe ancora vivo..?Non posso dirlo visto che gli era fuoriuscito qualcosa dal posteriore.Comunque se non arrivo all'ora a fare l'animazione,subito il responsabile del reparto chiama l'agenzia che poi mi gira la manovella e poi rischia di non chiamarmi più per altre animazioni.Io non posso permettermi di lasciar passare una animazione,ho già ben poche ore di lavoro:( Non credere che me ne fregasse niente del gatto,anzi al lavoro ci ho pensato tutto il giorno e a volte ero distratta e mi sbagliavo con i clienti.Non avevo altra alternativa!
 
P

Piera1

Guest
Nemmeno io avrei avuto il coraggio di lasciare ferito uno dei miei gatti, rimanere col dubbio di averlo potuto salvare o meno è terribile. Io ho perso la mia adorata Matilde in questo modo, ad ucciderla è stato il nostro doberman.
 

Allopacs

Master Florello
Hai altri gatti Piera?Posso apparire come una persona che non ha cuore ma non é cosi!Il mio torto é stato di far passare il lavoro prima del gatto...Come ho detto più su non posso permettermi di lasciar passare il lavoro in secondo piano.:cry:
 
P

Piera1

Guest
Allopacs, non mi permetto di giudicarti, se ti sei comportata così avrai avuto i tuoi motivi. Quando è morta Matilde avevo solo una micia Bianca, la mamma di Matide, poi sono arrivati altri mici bisognosi di aiuto e adesso ne ho sette.
 

lobelia

Florello Senior
Non mi sento di giudicare, Allopacs, sicuramente per te in quel momento il lavoro era una priorità. Io non sarei riuscita a lavorare sapendo una mia gatta in quelle condizioni...
Ma da te non c'è un pronto soccorso veterinario? Forse avresti potuto fare in tempo a lasciarlo a degli operatori, dando le tue generalità e il tuo telefono per farti richiamare appena effettuate le radiografie!
Scusa, mi viene proprio da piangere e non riesco a continuare, ti scrivo dopo... mi sono troppo immedesimata, scusa!
 

Allopacs

Master Florello
Io ho 12 gatti non contando quello che é morto.Dove abito non c'é una clinica veterinaria,c'é un veterinario che visita tutti i pomeriggi,la clinica veterinaria é a 10 chilometri da dove abito,non potevo assolutamente andarci prima di recarmi al lavoro!Anch'io ero perturbata e mi sbagliavo con i clienti ma ho dovuto continuare ugualmente.:(
 

lobelia

Florello Senior
Eccomi, sto meglio, ora! Scusa ma ho pensato alle mie micine e ho perso il controllo....
Mi dispiace molto per il tuo gatto Allopacs. La griglia di separazione da quanto tempo era stata tolta? Non si poteva prevenire questo brutto episodio rimettendola prima che capitasse il fattaccio?
E' chiaro che col senno del poi si potevano fare chissà quante cose: intanto il povero piccolino è andato.
Sono veramente amareggiata, proprio una brutta storia.
 

aseret

Florello Senior
E' veramente stata una cosa triste, ma hai fatto la scelta che in quel momento era più vitale per te e per la tua famiglia. Non fartene una colpa.

aseret
 

Allopacs

Master Florello
Lobelia quante micine hai?Non so da quanto tempo manca questa rete metallica:confuso: Oggi pomeriggio ho guardato un po come si presentava...mi sono varcata un passaggio tra arbusti,rovi, rami.Non sarà semplice a mettere questa rete.Dalla parte del vicino é più sgombero ma c'é una differenza di livello del suolo(almeno 1,50mt).Hanno scavato tanto quando si sono installati,mi hanno anche rovinato degli alberi,il mio acacia bianco gli hanno scoperto in parte le radici;dunque certi rami dell'albero sono tutti secchi.L'albero era ben vivo prima ma dopo questi scavi ha sofferto e non é più bello come prima!Io dovro tagliare tanti rami secchi ma anche verdi per poter passare e tendere la rete...Credo che ci siano una trentina di metri da coprire con la rete.:eek: E da una settimana che ho scoperto che la rete manca,visto che non é visibile perché ho una vegetazione che copre e maschera bene.Grazie Aseret!Non é sempre facile fare una scelta:cry: :Saluto: Allo
 

celeste

Giardinauta Senior
Allopacs, finché non sarà possibile mettere la rete penso che tu possa pretendere a buon diritto che i cani siano sempre legati.
 
P

Piera1

Guest
Celeste, non so se in Francia c'è la mentalità di tenere il cane legato, in Olanda per esempio non conoscono questa pratica, così dice una mia amica olandese, io personalmente sono contraria ai cani legati, qui bisogna aggiustare subito il pezzo di recinsione dannneggiata.
 

decky

Florello Senior
Piera1 ha scritto:
io personalmente sono contraria ai cani legati, qui bisogna aggiustare subito il pezzo di recinsione dannneggiata.
La penso esattamente come te,non sopporto vedere i cani legati e purtroppo quando giro in alcune zone dell'entroterra non vedo altro che cani con corde e catene,spesso cortissime...Allo fai aggiustare la recinzione e lascia che sia i tuoi mici sia i cani del vicino siano liberi di girare nei loro territori...
 

yeye27

Master Florello
....Cara Allo:love_4: ....mi dispiace davvero tanto...cerca di non tormentarti troppo con i sensi di colpa,se è andata così è perchè non potevi agire diversamente,sennò non avresti esitato a scegliere di stare con il tuo povero micio:love: .....
ti abbraccio forte,forte:love_4: :love_4:
yeye
 

Allopacs

Master Florello
:love_4: Grazie a tutte per le vostre parole di riconforto:love: Oggi telefono a un signore che alle volte mi aiuta nei lavori più duri perché venga ad aiutarmi per la recinzione.Il problema é che prima bisognerà tagliare tutta la vegetazione che é davanti che tutti in questi anni si é estesa e raddoppiata.:confuso: Ieri ho telefonato al proprietario del Boxer per dirgli che il mio gatto era morto,si é scusato e ha detto che non si ripeterà più.Che prima di partire nei cantieri terrà il suo cane chiuso in camion.Qui in Francia si vedono ben pochi cani legati,la maggior parta della gente vive nelle villette a schiera con un appezzamento di terra tutto intorno,la gente che abita nei palazzi esce il loro cane.Certo che non é bello attaccare i cani non sono felici e abbaiono in continuazione.:mad: Vi auguro una buona giornata.Allo:Saluto:
 

Traudi

Guru Giardinauta
Scusa non avevo più letto. Guarda che ho scritto che se hai fatto così vuol dire che avevi delle piorità da seguire, lontano da me pensare che lo hai lasciato lì senza soffrirne .
Un abbraccio
 

ErikaErika

Maestro Giardinauta
Mi spiace tanto allopacs. Cerca di non straziarti al pensiero di essere andata al lavoro probabilmente non avresti potuto fare niente per lui e poi: cosa fatta capo ha.
 

Allopacs

Master Florello
Si forse é vero non c'era forse niente da fare ugualmente Erika.Comunque fà sempre qualcosa quando ci si perde un animale!Ho parlato con il vicino dovrà venire la settimana prossima per vedere il lavoro che c'é da fare.Cioa.Allopacs
 
Alto