• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

E' morto il ragazzo di Verona: sono incaxxatissimoo!!!

Piper

Maestro Giardinauta
Quoto Scardan al 100%.
Giustizia da soli, sbagliatissimo, certo.
Peccato che non ci sia nessun altro che ci faccia giustizia.

Se io fossi stata la mamma di quella bimba, alla preg.ma Sig.ra rom avrei cordialmente spezzato le gambe e le dita, tutte le dita.
(vi siete mai chiesti perché tantissimi rom mendicanti sono storpi? Forse ogni tanto vengono beccati da qualcuno con un brutto carattere quanto il mio.)
Poi l'avrei calorosamente ringraziata del servizio non richiesto di baby sittering ed a quel punto avrei pure lasciato che lei si facesse giustizia per vie legali.

E sperem che i mod. non mi bannino per apologia di reato, ma ho letto troppe ipocrisie in un solo thread.
 

cyberphal

Giardinauta Senior
Certo che mi vergogno di essere quasi vicina di casa di certa gentaglia .........
Ciao.
Non ho capito perchè. Mica puoi prenderti le colpe di chi ti abita vicino! E allora i siciliani o i calabresi o i napoletani, fra mafia, 'ndrangheta e camorra dovrebbero suicidarsi tutti?
Più di una volta mi avete sentita dire che non è questione di nord o sud, di italiani o stranieri (vedi il 3d sul fatto di Nicolosi).
La malaerba cresce dovunque, ma non per questo ne ha colpa chi si comporta onestamente e soprattutto rispettando il prossimo!
Di sicuro c'é il fatto che farsi giustizia da soli (vedi ad esempio il caso della rom che stava rapendo quella bimba a Napoli :burningma:burningma:burningma) con Molotov e spranghe nei confronti di donne e bambini innocenti sia gravissimo e disumano al pari del tentato rapimento!!! :burningma:burningma:burningma
Giusto, ma questo è un segnale pericoloso del fatto che il livello di sopportazione della gente onesta ha raggiunto il limite. Piuttosto, dovrebbe prenderne atto chi di dovere (autorità, politici, e tutti coloro che potrebbero fare qualcosa e non lo fanno)
più che incivile è segno che lo stato non esiste. E che la giustizia (cosiddetta) ci mette decenni per fare il suo corso, le rare volte che lo fa.
Allora la gente è portata all'esasperazione e si fa giustizia da sola. Io non condivido, ma se se fossi stato coinvolto personalmente nella vicenda penso che non sarei riuscito a fare il signore comprensivo come ora dietro una tastiera a 1000km di distanza
Pienamente d'accordo!
 

Pinkdevil

Giardinauta
Quoto Scardan al 100%.
Giustizia da soli, sbagliatissimo, certo.
Peccato che non ci sia nessun altro che ci faccia giustizia.

Se io fossi stata la mamma di quella bimba, alla preg.ma Sig.ra rom avrei cordialmente spezzato le gambe e le dita, tutte le dita.

Voglio fare una precisazione, se io avessi beccato sul fatto la tizia me la sarei presa di sicuro con lei, e in base allo stato d'animo pure pesantemente, ma solo con lei. Non concordo invece sulla "giustizia" personale verso un'intera comunità composta per la maggior parte da bambini innocenti che vengono addestrati sin da piccoli a delinquere e mendicare. I bambini non possono scegliere la propria vita e vanno SEMPRE tutelati!

Non ho capito perchè. Mica puoi prenderti le colpe di chi ti abita vicino! E allora i siciliani o i calabresi o i napoletani, fra mafia, 'ndrangheta e camorra dovrebbero suicidarsi tutti?
Più di una volta mi avete sentita dire che non è questione di nord o sud, di italiani o stranieri (vedi il 3d sul fatto di Nicolosi).
La malaerba cresce dovunque, ma non per questo ne ha colpa chi si comporta onestamente e soprattutto rispettando il prossimo!

Giusto, ma questo è un segnale pericoloso del fatto che il livello di sopportazione della gente onesta ha raggiunto il limite. Piuttosto, dovrebbe prenderne atto chi di dovere (autorità, politici, e tutti coloro che potrebbero fare qualcosa e non lo fanno)

Quoto anche le virgole, sono siciliano nell'anima, solo in Sicilia siamo tra i 5 e i 6 milioni di persone, considerando il fatto che la mafia é un'associazione praticamente invisibile(apparentemente), ed é strutturata come le altre simili in clan che controllano zone territoriali, é facile capire che rispetto a un popolo come il nostro rappresentano qualche centinaio di unità, che sommate a quelli che sono "affiliati" e complici arrivano a qualche migliaio di unità(detto dal Procuratore Nazionale Antimafia, il mitico Piero Grasso, mio concittadino).
Ebbene io mi vergogno di qualche migliaio, ma mi sento rappresentato e rappresento qualche MILIONE di persone oneste, generose e che sono vittime della mafia. Ma soprattutto da quelle centinaia di ANGELI che sono MORTI per difendere la libertà della Sicilia, pagando con la propria vita, e in molti casi abbandonati pure dallo stato, prima e dopo la morte!


.
 
Alto