• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

E' già ora di ritirare le schlumbergera?

tartina

Master Florello
Mi sembra presto, però ho notato che su alcune comincia a spuntare qualcosa che non sembra foglioline. Ho quindi paura che sia l'inizio dei bocciolini e, sapendo che negli spostamenti corrono il rischio di perderli, pensavo di ritirarle adesso che sono appena un accenno e la differenza di temperatura tra casa ed esterno non è tanta.

Ne ho sei dall'anno scorso, ma allora le comprai fiorite in inverno (tranne una talea ) quindi non so come comportarmi nel primo anno che le coltivo io.

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
aspetta pure se ha già i bocciolini, se invece non c'è quasi nulla rientrale subito, anche se un po di aria fresca aiuta la formazione delle gemme fiorali.

tartina

Master Florello
Ecco come sono i bocciolini

Non mi è chiaro però perchè dici di rientrarle se non hanno ancora niente e di lasciarle stare se hanno i boccioli. In questo secondo caso quando dovrei rientrarle?

Violaprofumata

Aspirante Giardinauta
Ciao,si credo proprio che siano bocciolini,io aspetto a ritirarla sempre fino a metà ottombre,se fa bello anche fine ottobre.

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
si aspetta pure, soprattutto se hai un posto riparato ma all'esterno epr quando saranno più grandi.

Alto