• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

E' aperta la Banca dei Semi 2008

Loulou

Florello


Mamma quante buste c'è da impazzire grazie veramente di quello che fate

grazie64gq9lm9gy2if0.gif
 

ramy81

Giardinauta
Quoto e straquoto Loulou e pollicino....avete una pazienza che veramente vi devono fare Sante. Complimenti!!!:love_4:
 

LORENA_RN

Aspirante Giardinauta
Non faccio + in tempo?

ho letto solo oggi della vostra iniziativa.....:storto:
non riesco + a mandarvi il mio materiale???
vorrei partecipare anche io ma questa settimana non sono a casa e non riesco a preparare le bustine prima di mercoledi(26)....vi arriveranno tardissimo.
che faccio le mando cmq?
sono un agrade appassionata di semine magari ho anche qualcosa di carino da proporre:D
 

LORENA_RN

Aspirante Giardinauta
quindi per quest'anno non se ne fa più niente:squint:
effettivamente se non si da una data fissa non ne vengono + fuori mi pare anche giusto
magari troverò qualcuno che vuole scambiare direttamente i suoi semini con me:D
 

lorenzino

Guru Giardinauta
quindi per quest'anno non se ne fa più niente:squint:
effettivamente se non si da una data fissa non ne vengono + fuori mi pare anche giusto
magari troverò qualcuno che vuole scambiare direttamente i suoi semini con me:D

mi sembra un'ottima idea!!!
magari apri una discussione dicendo cos'hai e cosa ti piacerebbe
 

LORENA_RN

Aspirante Giardinauta
oggi torno a rimini dove ho "il Giardino" (studio a Bologna)
raccolgo le foto che ho fatto quest'estate...e vedo bene cosa posso smerciare... e lunedi....vi mostro tutto:D
 

annasei

Aspirante Giardinauta
io ho scoperto che molti si scambiano semi qui nel forum

oggi torno a rimini dove ho "il Giardino" (studio a Bologna)
raccolgo le foto che ho fatto quest'estate...e vedo bene cosa posso smerciare... e lunedi....vi mostro tutto:D

bellissimo scambiarsi semi e ultimamente ho scoperto che quelli del Forum si scambiano anche talee, quindi tutto è possibile.:lingua:

L'unica differenza con la Banca dei Semi è che con la BdS tu paghi solo due spedizioni: una di tutti i semi che spedisci allo stesso indirizzo e un'altra per tutti i semi che riceverai. Quindi è una cosa pressocchè gratuita ed inoltre un po' a sorpresa:confused:, come regalo di Natale.

Invece spedire vari tipi di semi a varie persone diventa un pochetto più oneroso, ma comunque la passione per piante e fiori :flower:val ben un po' di letterine, specie ora che ormai non scrive più nessuno perchè usiamo chat e sms.

Far felice un seminatore in erba (no, non seminatore d'erba, ma di fiori) è una bella soddisfazione. Diffondere il verde anche. E poi ne possono nascere, oltre che fiori, anche belle amicizie:love_4: (on-line).

Quante chiacchiere che faccio! :DIl fatto è che non vedo l'ora di leggere che i primi semi sono partiti!:lol:

Ciao a tutti e buona sorpresa!:hands13:
 

Pollicino-Verde

Giardinauta
Raga,proprio oggi una mia cliente mi ha regalato un alberetto di melograno (di quelli piccoli) ed un piccolo melograno con i semi all'interno secchi,quindi buoni da seminare,lei mi ha detto di seminarli che nascono,io ovviamente già c'ho l'alberetto,quindi ho un po di semi da scambiare con chi ne vuole,poi se avete talee o semi o nulla per me fa lostesso......:)
 

annasei

Aspirante Giardinauta
che bella questa voglia di scambi

Raga,proprio oggi una mia cliente mi ha regalato un alberetto di melograno (di quelli piccoli) ed un piccolo melograno con i semi all'interno secchi,quindi buoni da seminare,lei mi ha detto di seminarli che nascono,io ovviamente già c'ho l'alberetto,quindi ho un po di semi da scambiare con chi ne vuole,poi se avete talee o semi o nulla per me fa lostesso......:)
Che bella questa voglia di scambi che ci ha preso tutti!:hands13:
E fortuna che c'è 'sto Forum dove sfogarsi, perché a casa mia sono stufi di sentirmi parlare solo di piante e fiori e di vedere solo foto di fiori.
Però almeno hanno capito di non sciupare soldi per altri regali e così a compleanni e onomastici e anniversari mi regalano piantine o bulbi!:lol::lol::lol:
 

miciajulie

Fiorin Florello
mah, ora vediamo la banca. poi sappiate che comincerò a chiedere di tutto a destra e a manca, ovvio sempre disponibile per scambi alla pari, e anche non alla pari. deve ancora cominciare l'inverno e sono già lanciata verso primavera... chebeeeeelllo!
 

Pollicino-Verde

Giardinauta
Spero prima,altrimenti che regalo di Natale serebbe :D
ma sappiamo le poste come funsionano,di sicuro a me arriveranno mooolto dopo.
:martello2:martello2:martello2
 
Alto