• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le mie inglesi ....

S

scardan123

Guest
Ho preso in considerazione l'acquisto per corrispondenza ma sinceramente temo un po' che le piante si possano rovinare o patire durante il viaggio, sopratutto se sono viaggi lunghi dall'estero.
E se poi non arriva la pianta giusta?
Magari è solo una mia paranoia...

Silvia.

beh... sì, è una paranoia, credimi. Le rose viaggiano in tempi brevi, ben protette, e normalmente non arrivano dall'estero ma da barni o nino sanremo o la campanella o rose.it insomma da padova, pistoia, etc.
Io ho preso rose da barni, rose.it e campanella: tutti e tre ottimi, rose sanissime, nessun decesso.
 

Eldricht

Aspirante Giardinauta
io ho comprato da barni e piantato a radice nuda il 1 aprile (un po' tardino)

la Rinascimento ha messo le foglie dopo 15gg, la Jude dopo 25gg :)
 
S

scardan123

Guest
eldtricht, le mie rose messe a radice nuda un po' tardi (8-10 aprile) il primo anno sono cresciute allegramente, anche se hanno fiorito poco o nulla. Ma già quest'anno (il secondo) sono piene di boccioli. Però considerando quanto fredda e indietro è la stagione di questo anno (e quanto avanti e calda lo era invece nel 2007), direi che è come se tu le avessi messe a radice nuda il 1 marzo, non il 1 aprile. penso quindi che fioriranno come le altre. :)
(e ovviamente: foto! )
 

Bia

Giardinauta Senior
Le mie rose erano in vaso, non a radice nuda. Però io sono strabiliata lo stesso. E per tanti motivi:

1. Perchè le ho tenute in vaso ancora per dieci giorni prima di piantarle e ho pregato tutte le notti che non patissero troppo;

2. Perchè io non ho mai avuto rose in vita mia, figuriamoci le inglesi, ho pensato che le avrei stecchite tutte.

Ed invece..... Ecco, a distanza di circa un mese dal trapianto, eravamo a fine marzo, le piante sono triplicate per dimensioni e sono tutte piene di boccioli, che vi mostro:

PIERRE DE RONSARD

Immagine017-1.jpg


GRAHAM THOMAS

Immagine019.jpg


PAT AUSTIN

Immagine022.jpg


LADY EMMA HAMILTON

Immagine020.jpg


E poi... continua....
 
Ultima modifica:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
molti complimenti per le tue rose! facci vedere della altre foto quando saranno fiorite completamente... non vedo l'ora! (che bel periodo questo!)
 

Bia

Giardinauta Senior
Eccole fiorite...

Risolto il problema degli afidi, ecco finalmente le rose fiorite:

GRAHAM THOMAS

CopiadiImmagine067.jpg


PAT AUSTIN

Immagine070.jpg


Immagine073.jpg


LADY EMMA HAMILTON

Immagine032.jpg


WILLIAM SHAKESPEARE 2000

Immagine087.jpg


Immagine082.jpg


E WINCHESTER CATHEDRAL

Immagine021-1.jpg


Immagine018-1.jpg


Immagine047.jpg
 

nikonvlad

Guru Giardinauta
Bia davvero rose di bellezza e di qualità.
Condivido l'amore per le inglesi, hanno un fascino unico e meritano le cure che gli si danno.
Belle e complimenti
 
Alto