• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dubbio su seme bermudagrass Yukon

piffa75

Aspirante Giardinauta
Wow...che belle notizie che mi dai, sono contenta.
Quindi dici che la parte secca è dovuta al mattonato che col caldo si arroventa? Io credevo che forse la stavo bagnando troppo...
Nel tardo pomeriggio, quando fa meno caldo, le darò una spuntatina cosi metterò alla prova anche io mio nuovo elicoidale :)

Grappino

Esperto Sez. Prato
Non te l'ho scritto perchè magari deve germinare ancora qualcosa ( per una macroterma di solito i primi fili d'erba si dovrebbero vedere dopo 3 settimane ma evidentemente la Yukon non ha regole :) ). In ogni caso si, io proverei tra qualche giorno ad iniziare a irrigare ogni due giorni e poi ogni tre e via così. Se vedi che non risponde bene al regime ferreo puoi sempre mandare un ciclo extra. Io farei così ma aspetta il buon cigolo che ti dirà meglio ( dopo essersi compiaciuto anche lui di questo spettacolo ). Siete in 4-5 utenti che hanno da poco seminato cynodon, tutti cultivar diverse ma devo dire che i risultati sono ottimi per tutti. Bravi voi e brava lei che non si smentisce mai!

Alto