• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Flazasulfuron su Bermudagrass Yukon

zac1789

Aspirante Giardinauta
Grazie !!

La livellatura sarebbe stata necessaria anche per la semina "tal quale" ma come dicevo in precedenza ho avuto una pessima esperienza nel 2013 con la Zoysia, non tanto per la cultivar in se che è una bestiaccia (ciuffetti che hanno resistito a diversi trattamenti erbicidi), quanto per la tecnica di semina che in giugno (in appennino) coincide con un periodo temporalesco e di forte esplosione delle infestanti.

Ho preferito fare le piantine (circa 3600, in 30 seminiere da 120). Ho usato circa 50 grammi (davvero tanto) di seme Bottos; prime germinazioni a 6/7 giorni dal cubettamento.

Ovviamente farò reportage della "resurrezione" in altro Topic.


P.S. non vogliatemene, lo faccio per non far deperire il seme: ho circa 500gr di Zoysia Zenith della Pattenseed e 500gr di Yukon Bottos che dovrebbero avanzarmi. Se qualcuno vuole, in privato, posso cederli.
 
Alto