• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Help: riconoscimento macroterme

Antarctic

Aspirante Giardinauta
Ciao ragazzi, è parecchio che non scrivo, volevo sottoporvi 2 specie di macroterme (suppongo :eek:k07:) che crescono liberamente nel mio giardino. Chiedo agli esperti di cliccare sulla immagini e dare un'occhiata :hands13:

Prima specie



Seconda specie



Volevo inoltre chiedere se era possibile "addomesticare" questa specie autoctona per farme un discreto prato, tagliandola regolarmente probabilmente le foglie non diventeranno molto larghe come lo sono ora giusto?
E poi l'alternativa sarebbe togliere queste e piantare cynodon dactylon, vale la pena o otterrei un risultato identico?

Grazie a chi perderà tempo per me stamattina :ros:
 
Ultima modifica:

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Se tagli regolarmente non diventerà molto alta la larghezza della fgoglia è inscritta nel suo DNA sul che tipo di specie è non posso aiutarti stabilire che pianta sia da una foto è un'operazione quasi impossibile
 
Alto