• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dove andate per le vacanze?

daria

Master Florello
:) ecco io c'ho il fototipo "stai all'ombra che è meglio :D" è lo stesso del tuo daria? :D
che se mi scappa un angolino dalla crema 50+
o brucio o mi viene l'eritema

istess, istess! protezione 50 o 100 mi fa un baffo...mi salva solo il kaftano lungo e l'esposizione serale :D
 

ironbee

Guru Giardinauta
Sto per partire per la Puglia, una settimana in provincia di Brindisi, speriamo non ci sia troppo sole: anche se ho i capelli neri divento subito come un peperone. Mi rifugerò nelle grotte di Castellana.
 

Olmo60

Guru Master Florello
:lol: :lol: :lol: che ridere olmo e' bellissima

anch'io sono allergica al sole, in questi giorni mi sta dando seri fastidi, ma perche' poi :confuso: che io mica lo prendo anzi direi proprio che lo sfuggo, saro' allergica all'afa :squint:

come invidio i fototipo...boh! non mi ricordo come si numera, contrario al mio per intenderci :D

eheheh!! quanto ti capisco! solo chi ha avuto l'eritema solare ci può capire! l'ultima volta il secondo giorno ero al pronto soccorso: ho dovuto viaggiare 15 giorni col burka in spiaggia e da allora, mai più!!:lol: manco se me pagano a ore...:eek:k07:
 

Olmo60

Guru Master Florello
Tra le vacanze più belle che ho fatto c'è quella a Illier (Combray) sulle tracce di Proust: il mio ragazzo guidava (era poco che stavamo insieme) e io per tutto il viaggio leggevo quello che "avremmo" visto, essendomi dotata di una corposa biografia dell'autore, con tanto di foto d'epoca e descrizioni varie...per interessarlo gli ho spiegato tutta l'opera e la vita, e a quali personaggi reali si era ispirato..Non so fino a che punto sono riuscita a coinvolgerlo, di certo quella è stata la prova del fuoco del nostro amore: "se resiste una settimana" mi son detta "é amore vero":lol::lol:..enfatti!!
ecco un'immagine della famosissima chiesa dove avviene il primo incontro tra il personaggio e la duchessa di Guermantes Oriane "dal profilo d'uccello"
llpmf0qk.jpg
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
:) io diversamente da olmo, sono molto più attratta dai percorsi naturalistici,
con gli anni pian piano usando sempre creme molto pesanti, ho migliorato la mia resistenza al sole, ora è da un po' che non ho più l'eritema, seguendo però un protocollo ben preciso :) spalmata completa il primo giorno prima di uscire con crema solo protettiva a fattore di protezione altissimo, così evito l'eritema, anche una mezza uscita del tipo, massì sono solo le 8 andiamo a far colazione sono 2 passi poi m'incremo..., è sconsigliata, risultato eritema per tutta la vacanza
cercare poi di stare all'ombra il più possibile, e nelle gite usare il pareo :D a mo' di scialle (o burka appunto come insegna olmo)

per cui con questo protocollo riesco a cavarmela limitando i danni, e posso divertirmi anche in posti con tanto sole, e ho notato che col passare degli anni ho avuto sempre meno problemi (probabilmente anche perchè le creme migliorano di qualità :D)

poi vabeh, in genere se c'è mare e sole passo anche un po' d'ore sotto l'acqua, e così non brucio :D
 

glass86

Aspirante Giardinauta
Beati voi che potete andare in vacanza in estate...A me tocca lavorare (ormai da sette anni ahimè!) :cry:
Ma mi rifarò in autunno...Parigi!!!!!
 

Olmo60

Guru Master Florello
:) io diversamente da olmo, sono molto più attratta dai percorsi naturalistici,
con gli anni pian piano usando sempre creme molto pesanti, ho migliorato la mia resistenza al sole, ora è da un po' che non ho più l'eritema, seguendo però un protocollo ben preciso :) spalmata completa il primo giorno prima di uscire con crema solo protettiva a fattore di protezione altissimo, così evito l'eritema, anche una mezza uscita del tipo, massì sono solo le 8 andiamo a far colazione sono 2 passi poi m'incremo..., è sconsigliata, risultato eritema per tutta la vacanza
cercare poi di stare all'ombra il più possibile, e nelle gite usare il pareo :D a mo' di scialle (o burka appunto come insegna olmo)

per cui con questo protocollo riesco a cavarmela limitando i danni, e posso divertirmi anche in posti con tanto sole, e ho notato che col passare degli anni ho avuto sempre meno problemi (probabilmente anche perchè le creme migliorano di qualità :D)

poi vabeh, in genere se c'è mare e sole passo anche un po' d'ore sotto l'acqua, e così non brucio :D
Hai proprio ragione: credo anch'io che con molte attenzioni si possa addirittura guarire o quasi dalll'eritema: brava, ammiro la tua costanza e determinazione, veramente. Anche che la pelle va abituata è vero. Ormai io mi sono arresa, purtroppo non ho la tua determinazione, ma per tutti quelli che soffrono di non poter prendere il sole, hai qualche prodotto da consigliare?:)
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
oh beh, è molto carino il tuo percorso naturalistico :D e soprattutto all'ombra :)
riguardo al sole, io non sto mai a fare la lucertola, resto sotto il sole solo se sto facendo altre attività, se è possibile e sono al caz..eggio cerco ombra :)

come creme mi trovo bene con quasi tutte quelle da farmacia, che non siano abbronzanti ma SOLO protettive
vedi roche vichi roc
trovo ottima anche la ambre solaire sopra i 30 di sfp, sempre bianca, niente abbronzante
una volta che la farmacista mi ha dato una sfp 50+ che non era solo protettiva ma anche abbronzante.. mi sono bruciata e mi è venuto l'eritema
quindi quando magari dopo qualche giorno riduco la protezione, da 50 a 30
lo faccio ma sempre solo protettiva, mai abbronzanti

il punto è, anche se hai una protezione 6, come era successo a me dopo aver finito tutto il resto,
è sufficiente rimetterla spesso
+ è basso il sfp più spesso va messa, perchè il filtro si esaurisce + velocemente
poi serve un po' di conoscenza della propria pelle, appena senti sfrigolare rimetti la crema e mettiti all'ombra, o sotto il pareo (burka)

insomma, dovesse capitarmi di andare in messico a vedere le piramidi maya, o anche a creta o alle tremiti...non rinuncio per il sole, mi organizzo :D
fa niente se poi ho le foto con il "talebano" come dice il mio lui
tutti con le foto in top e tu sei imbacuccata come un talebano, ovviamente non mollo mai il cappellino, ho sofferto di epistassi fino ai 15 anni ogni volta che stavo più di mezz'ora al sole senza cappellino (in cortile a casa non ai caraibi!!)
 

miciajulie

Fiorin Florello
posso? da piccola non sapevo cosa fossero le creme. sgambettavo felice sotto il sole e passavo dal giallo milano invernale al nero carboncino estivo senza problemi. poi per qualche anno non mi mossi dalla città. quando mi azzardai, intorno ai 15-16 anni passai un pomeriggio in piscina. acqua e sole sole e acqua e basta. mal me ne incolse. da pronto soccorso, ma solo in un punto, sui pomelli, gli zigomi, sotto gli occhi insomma. rimasi gonfia per settimane. da allora sono improvvisamente diventata delicata, che anche ad aprile mi tocca mettermi una crema anti uva/uvb a protezione al mattino prima di uscire a fare la spesa persino a milano. fa ridere? beh, a me mica tanto. sul corpo, giusto per non rischiare, i primi giorni che prendo il sole mi proteggo lievemente, ma in faccia l'ip 50 è d'obbligo. però sudo e tanto. e ho occhi delicatissimi. per cui anche se spalmo e faccio asorbire bene, inesorabilmente un po' di crema finisce con l'entrare negli occhi veicolata dal sudore. e allora devo passare al cortisone per uso oftalmico, per smettere di soffrire. adoro il sole, ma mi tocca viaggiare con una piccola farmacia tutta mia. in compenso i piedi (il collo del piede) è subito nerissimo, col segno del sandalo dopo un paio di giorni di bel tempo. che pare che non me li sia lavati da mesi. insomma... adoratrice del sole a rapporto, ma con difficoltà...
se non ve ne importa niente, pazienza
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
praticamente da piccola hai accumulato fino all'over dose :D??? poi sei rimasta sensibilizzata
 

daria

Master Florello
vacanze-sole-fototipo...siamo ancora in tema

Boh! nella mia vita e fin qui, mi sono veramente abbronzata forse 5/6 volte, una me la ricordo bene: topless tutto il giorno con i 3 marmocchi piccoli in spiaggia dalla mattina alla sera, c'era un gran spalmamento di crema nivea e nutella:D...non so cosa abbia funzionato meglio:rolleyes: ...poi ho iniziato con eritema e protezioni solari specifiche...e vacanze all'ombra :)

Aspetto fiduciosa l'abbronzatura della terza eta' :eek:k07:
 

Delonix

Florello Senior
Ciao a tuttissimi :Saluto:
Io vado in Spagna da ormai 2 anni, ogni volta in luoghi diversi,
città di mare, artistiche, mete naturalistiche, insomma in tutte le salse.
Adoro l'accoglienza degli spagnoli, :love: la lingua e la cucina. :baffi:
Quest'anno già toccate Tenerife, Cordoba e Siviglia.
A fine Luglio la meta è ancora sconosciuta, forse mare...
A Settembre probabilmente Madrid.
I prezzi spagnoli permettono di andarci spesso :D
 

akiro

Giardinauta Senior
Probabilmente Austria e Lago di Costanza, per un classico: bici+birra :D
Ma forse c'è posto per un'altra tappa.
 

FURIOX

Giardinauta
Quest'anno la mia ragazza ha insistito per andare all'estero.
Quindi quest'anno si va in Grecia a Santorini.
 

FURIOX

Giardinauta
Ciao a tuttissimi :Saluto:
Io vado in Spagna da ormai 2 anni, ogni volta in luoghi diversi,
città di mare, artistiche, mete naturalistiche, insomma in tutte le salse.
Adoro l'accoglienza degli spagnoli, :love: la lingua e la cucina. :baffi:
Quest'anno già toccate Tenerife, Cordoba e Siviglia.
A fine Luglio la meta è ancora sconosciuta, forse mare...
A Settembre probabilmente Madrid.
I prezzi spagnoli permettono di andarci spesso :D
Dove ti appoggi?
 
Alto