• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dove acquistare Hoya carnosa?

SereNere

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, forse non è il posto giusto (sono ancora troppo nuova.. uff..)..

Cmq, provo a farvi la mia domanda: c'è qualcuno di Rimini che può indicarmi dove posso acquistare una Hoya carnosa?? Oppure sapete indicarmi qualcuno di affidabile su internet?

Me ne sono innamorata, e ne vorrei una piantina... non ho un "vivaio di fiducia" a cui rivolgermi..

Sicuramente voi saprete darmi un consiglio.. :ros:

Grazie in anticipo!
 

SereNere

Aspirante Giardinauta
Ciao, grazie per la info! Avevo guardato anche io su ebay, questa settimana ce n'era una che veniva dall'italia, ma prima di acquistarla ho voluto chiedere qui! Molte vengono da fuori.. secondo te ce la fanno ad arrivare integre e soprattutto vive con questo caldo?? Tu quando l'avevi presa?
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Scusa ma avete visto le spese di spedizione??Sono altissime,non ti conviene cercarla qui in Italia o chiedere a qualcuno una talea???
 

SereNere

Aspirante Giardinauta
Si, ho visto le spedizioni infatti..

se qualcuno qui nel forum ce l'ha ottimo!! Scusate, ma sono nuova, devo ancora imparare pietà!! :cry:
 

Citrodora

Apprendista Florello
Io avevo trovato una venditrice che in tutto mi aveva fatto pagare 9 euro circa credo in tutto...
ora però non ha in vendita niente...
 

Citrodora

Apprendista Florello
eh... si anche io lo pensavo... però mi è andata strabene, sei giorni di spedizione senza terra, e quando è arrivata era ancora perfetta... ma in effetti io avevo fatto un affare, avevo vinto un'asta senza offerte, a 6 euro ho portato a casa 70 cm e passa di Hoya e con 3 euro me l'ha spedita =)
 

Citrodora

Apprendista Florello
Come posso dire?.... "sta!"
è sempre uguale a se stessa :squint: e non cresce, non fa foglie e quelle bellissime gemmette non sono affatto cambiate...
 

catacateta

Giardinauta Senior
dai,dalle tempo..io non ho mai visto qui in vendita delle hoya,ma ho visto poi che su internet ce ne sono anche altri tipi molto belle,mmmmm
 

Citrodora

Apprendista Florello
si... la maggior parte costano una fucilata in effetti.....
chissà perchè non le troviamo, le ho cercate anche questa primavera quindi è attualmente un anno che giro tutti i vivai e faccio anche caso se trovo delle Hoya, e non le trovo.
Ho solo visto una Hoya carnosa un po' bruttina, povera gioia, con i fiori vecchi che puzzavano pure un po' ed erano marroncini.
E poi due piante singolette: una Hoya carnosa piccola, sei euro anche lei ma piccola, e una Hoya Kerrii adulta ma non in vendita.
Proprio poca roba, ed erano dei "rimasugli"... chissà perchè
 

SereNere

Aspirante Giardinauta
allora, ho delle novità!
sono passata per caso dalla mia fioraia, e alla fine l'ho trovata!!! Chiaramente non era in fiore, solo che era molto grande, e lei la teneva appesa (ce l'ha da un anno). Prezzo 20 euro.

Non l'ho presa per il semplice fatto che così com'era non sapevo dove posizionarla in casa, visto che non ci sono mai e tengo una finestra aperta per la luce in bagno a causa delle orchidee... (se metto altro in bagno il mio ragazzo mi uccide..:fifone2:)

Secondo voi 20 euro era una cifra abbordabile o era troppo?? :squint:
 

Citrodora

Apprendista Florello
20 euro in generale sono tantini...
poi magari è un bellissimo esemplare che vale anche più di 20 euro... ma bisognerebbe valutare...
 

catacateta

Giardinauta Senior
io poi ho visto su internet dove e puoi prenderla a meno,anche se magari e' piu' piccina..partecipa a un asta come citrodora,magari hai fortuna... qui zero in vendita,nessun tipo di hoya,ne ai mercatini ne nei negozi..non l ho mai vista...eppure ci sono vari tipi..bellissime:burningma
 

lill@75

Guru Giardinauta
beh con 20 euro ti danno varietà più particolari,la carnosa a 10 è un prezzo onesto essendo la più comune e facile da tenere,la mia è ancora troppo piccola da taleare altrimenti te ne mandavo un pezzetto
 

SereNere

Aspirante Giardinauta
si in effetti l'ho pensato anche io che costasse tanto.. mi ha detto che dopo ferragosto le arrivano più piccole, ma non mi ha detto i prezzi.. sto seguendo un asta su ebay, dall'italia però.. speriamo vada bene!! :D Se la prendo poi vi racconto com'è... (seguivo sempre una sua asta settimana scorsa, e ho visto che la tipa che l'ha acquistata da lei le ha dato feedback positivo.. speriamo bene!!)

x lill@75: grazie cmq!! :flower:
 
Alto